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Digital Marketing Specialist

 

 

 

Deloitte è alla ricerca di una persona di talento per ricoprire la posizione di Digital Marketing Specialist all’interno del nostro team Clients & Industries, presso la sede centrale di Milano.

Il team di Clients & Industries (C&I) lavora con la leadership di Deloitte per sviluppare e fornire piani che facciano crescere il nostro business, rispondendo ai cambiamenti di settore, identificando i problemi di mercato emergenti e gestendo l’assetto comunicativo connesso allo sviluppo degli affari di Deloitte.

Non si tratta di una posizione consulenziale, dal momento che il gruppo di C&I offre supporto unicamente agli stakeholder interni a Deloitte. 

 
ATTIVITA’

Il Digital Marketing Specialist ha il compito di sviluppare, implementare, monitorare e ottimizzare le campagne di marketing attraverso tutti i canali digitali, dall’ideazione della strategia all’esecuzione, mediante una forte conoscenza degli attuali strumenti e strategie di marketing digitale e un ottimo coordinamento delle agenzie a supporto.

 

RESPONSABILITÀ

 

  • Ideare e realizzare la strategia di marketing digitale organizzando piattaforme e contenuti interattivi per raggiungere gli obiettivi omnichannel aziendali.
  • Pianificare e realizzare tutte le operazioni di marketing digitale: azioni di SEO/SEM, campagne di digital marketing e digital advertising.
  • Misurare e monitorare le performance di tutte le campagne digitali (ROI e KPI), creando report e analisi di progetti e campagne.
  • Supportare progetti di innovazione e ottimizzare la user experience e le interfacce utenti.
  • Proporre A/B testing per migliorare continuamente le metriche chiave (apertura, clic, lead, conversioni ecc.) delle campagne.
  • Analizzare il percorso clienti attraverso i molteplici canali e touchpoint, verificando i punti di conversione e ottimizzando i funnel.
  • Contribuire alla ricerca e ideazione di nuove soluzioni e iniziative di digital marketing con obiettivo conversioni online, semplificazione del Customer Journey e persistency e Loyalty.
  • Lavorare in modo interfunzionale con i team locali e di area su vari progetti.

 

 
PROFILO

 

 

  • Laurea in Marketing, Scienze della Comunicazione o settori correlati
  • Almeno 4/5 anni di esperienza nel digital marketing in contesti multinazionali. E’ apprezzata la provenienza dal mondo della consulenza o dei servizi professionali.
  • Certificazioni Google Analytics, Google Adwords e Facebook Blueprint.
  • Precedenti esperienze nell’ambito del marketing digitale (digital agency, media center o eCommerce), preferibilmente con:
  • competenza nel condurre e gestire azioni SEO/SEM, email marketing, social media e campagne di digital advertising,
  • solida conoscenza degli strumenti di web analytics,
  • ottimo utilizzo di SEO e software analitici come SemRush.

 

REQUISITI
 

 

  • capacità di effettuare analisi per confrontare i differenti KPI di performance delle campagne,
  • ottima conoscenza di Excel e PowerPoint,
  • ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (capacità di gestire conversazioni e di redigere documenti e presentazioni in lingua inglese),
  • attenzione al dettaglio e precisione e forte sensibilità creativa. (È apprezzata la conoscenza dei principali programmi di grafica),
  • canale preferenziale è la conoscenza di uno strumento di automazione del marketing e Google Analytics, in particolare Salesforce Marketing Cloud,
  • forti capacità organizzative, interpersonali e comunicative,
  • capacità di lavorare sotto stress, per obiettivi e priorità.

 

 

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