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Digital Marketing Specialist

 

 

Siamo alla ricerca di un Digital Advertising Marketing Specialist da inserire nel team di marketing globale di CCH Tagetik. Questo individuo si concentrerà sulla guida delle nostre due più importanti fonti di traffico: ricerca organica e a pagamento, lavorando con le parti interessate nella business unit CCH Tagetik e il team aziendale per identificare opportunità, diagnosticare problemi e monitorare l’efficacia delle iniziative.

Lavorando con altri esperti di marketing, questo ruolo sarà responsabile dell’identificazione di parole chiave e termini pertinenti con il potenziale per indirizzare traffico web qualificato, ottimizzare l’uso di Conductor, assistere nella ricerca SEO per la scrittura di testi e monitorare la visibilità su una varietà di prodotti e servizi. Inoltre, identificare e testare l’efficacia degli sforzi di ricerca organica sia in loco che fuori sede sarà fondamentale per il ruolo, tra cui la creazione di collegamenti, il posizionamento di snippet in primo piano e altre opportunità SERP.

Sarà responsabile della guida di strategie di ricerca a pagamento in tutta la business unit CCH Tagetik come risorsa per coordinare gli obiettivi delle parole chiave SEM tra le regioni, allineando obiettivi e spesa con le attuali prestazioni organiche per garantire un utilizzo ottimale del budget. In combinazione con l’ottimizzazione delle pagine di destinazione per garantire l’allineamento delle parole chiave e migliorare i punteggi di qualità, lo specialista della ricerca collegherà gli sforzi di ricerca a pagamento e organici della divisione in tre aree di business, mantenendo un quadro coerente, misurabile e ripetibile.

Come parte di un panorama in continua evoluzione, ci si aspetta che lo specialista di marketing pubblicitario digitale impari ed esplori continuamente le tendenze attuali all’interno dello spazio di ricerca, agendo come esperto in materia di SEO/SEM della divisione.

Il candidato prescelto deve essere focalizzato sui dati, possedere forti capacità interpersonali e comunicative e avere una passione per il test, l’apprendimento e l’ottimizzazione dei contenuti, traducendosi in report di risultati misurabili.

 

Doveri e responsabilità essenziali

Collabora con i team di marketing globali e regionali per identificare, classificare e tenere traccia delle parole chiave pertinenti per i loro prodotti e soluzioni.
Ricerca le parole chiave in Conductor per identificare opportunità organiche per la visibilità della ricerca.
Tiene traccia della visibilità della ricerca organica e a pagamento rispetto ai concorrenti diretti e indiretti.
Ottimizza i contenuti web per allinearli alle opportunità a pagamento e organiche e tradurli in risparmi.
Identifica e sfrutta le tattiche in e fuori sede per migliorare la visibilità della ricerca organica.
Lavora con le agenzie mantenute per
Coordina gli sforzi per le parole chiave a pagamento in tutta l’azienda per garantire una sovrapposizione minima tra le unità aziendali e gli sforzi organici ad alto rendimento.
Produce Report sulle prestazioni di ricerca organica e a pagamento in tutta la business unit
Tiene traccia delle tendenze di ricerca attuali e identifica le opportunità per aumentare la visibilità dell’organizzazione.
Agisce come esperto in materia di SEO e SEM della divisione.
Partecipa a iniziative di marketing che vanno oltre le responsabilità dirette.
Flessibile, proattivo e un giocatore di squadra creativo.
Svolge altri compiti come assegnati

Trasferte:

5 – 10%, possibilità di trasferta come richiesto dalle esigenze lavorative.

 

Requisiti

Laurea triennale in Marketing o settore affine, o esperienza equivalente.
Minimo 3 anni in un ruolo di ottimizzazione della ricerca o marketing di ricerca, preferibilmente in un’organizzazione globale
Esperienza nella ricerca di parole chiave e nel monitoraggio e nella gestione di campagne pubblicitarie digitali di Google AdWords e LinkedIn.
Esperienza di lavoro con agenzie esterne, preferibile esperienza internazionale.
Esperienza di lavoro con i moderni sistemi di gestione dei contenuti, preferibilmente Sitecore.
Esperienza con Google Webmaster Tools, Google Analytics e Conductor o strumenti di ottimizzazione della ricerca equivalenti
Esperienza, conoscenza, abilità e capacità preferite
Esperienza in software aziendale o azienda tecnologica
Self-starter organizzato, attenzione ai dettagli e follow-through
Amore per l’analisi dei dati e utilizzo dei dati per prendere decisioni aziendali intelligenti.
Team Player

 

 

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