Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Firenze

Sito web Eureka

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Digital Marketing Specialist

 

 

 

Con l’obiettivo di incrementare il proprio organico, Eureka sta cercando un digital marketing specialist con almeno 3 anni di esperienza.

La sede di lavoro principale è a Sesto Fiorentino, Firenze ma nell’eventualità si può propendere anche ad una soluzione ibrida di remote working con almeno 6 mesi di presenza in azienda.

Al candidato si richiede buona conoscenza della lingua inglese, sia orale che scritta (livello B2 come minimo). 

 
REQUISITI E RESPONSABILITA’

 

  • Progettazione, gestione ed esecuzione delle campagne di inbound marketing funnel marketing e lead generation 
  • Conoscenza del content marketing (dall’area strategica e di pianificazione editoriale, all’aumento di performance)
  • Conoscenza base dell’area SEO in relazione al content marketing
  • Progettazione e realizzazione di campagne di email marketing, marketing automation e landing pages partendo da layout definiti
  • Aggiornamento o modifiche di contenuti sul website
  • Progettazione, realizzazione, lettura e interpretazione reportistiche periodiche in ambito web, marketing e sales analytics
  • Guidare e supportare l’implementazione delle diverse strategie di marketing operando tra i vari team per allineare le strategie e gli obiettivi delle campagne
  • Conoscenza delle regole base di web copywriting e SEO copy
  • Conoscenza (base o avanzata) di Google Analytics
  • Saper sviluppare una forte propensione alla conoscenza dei prodotti, della concorrenza, del settore e degli obiettivi dell’azienda
  • Misurare l’efficacia delle campagne rispetto alle KPI concordati con i team
  • Mantenere una conoscenza aggiornata delle migliori pratiche e strategie del proprio ruolo
  • Ottima conoscenza di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Whatsapp/Telegram, TikTok
  • Conoscenza dei tool di analisi e di social media management
  • Capacità di progettazione, gestione e analisi campagne di social media marketing secondo le relative best practices associate
  • Conoscenza base di pubbliche relazioni, comunicazione aziendale e content marketing
  • Capacità di ideare e proporre iniziative di crescita per mantenere l’azienda competitiva attraverso i social media
  • Capacità di ideazione e produzione contenuti di un piano editoriale e analisi dei trend sui social media
  • Conoscenze base di scrittura creativa
  • Capacità di analisi del target di riferimento, di creazione, setting e gestione campagne di paid social
  • Conoscenza intermedia e utilizzo di programmi di grafica, video editing, influencer marketing
  • Capacità di sviluppare una social e community strategy in grado di coinvolgere l’intero marketing mix in modo omnicanale
 
NICE TO HAVE

 

  • Laurea in Economia Aziendale con indirizzo Marketing o lingue aziendali
  • Esperienza professionale in web agency per un periodo minimo di 1 anno
  • Conoscenza della lingua tedesca
  • Capacità base nella lettura e interpretazione dei dati
  • Comprensione base dei concetti di customer journey, acquisizione, coinvolgimento e fidelizzazione
  • Conoscenza base di piattaforme CRM e CEM quali HubSpot, SalesForce, Marketo, ActiveCampaign
  • Forte motivazione, passione per il lavoro e passione per il settore
  • Sarà considerato un plus l’esperienza di lavoro/studio all’estero
  • Curiosità e apertura mentale
  • Flessibilità operativa
  • Volontà di aggiornarsi continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore
  • Conoscenza base di WordPress CMS, Webflow e delle piattaforme di content management systems
 
CHI SIAMO

 

Fondata nel 1920 dall’imprenditore toscano Aurelio Conti, Eureka oggi rappresenta l’avanguardia dei macinacaffè e macina-dosatori per il canale professionale e per la casa.

75 i dipendenti all’attivo, l’azienda di Sesto Fiorentino (FI) ha registrato nel 2019 un fatturato di 34.5 milioni di euro (in crescita del 38% rispetto all’anno precedente) derivante per il 90% dalle attività export e oltre 100.000 macinacaffè prodotti. 

Nel 2020 Eureka ha registrato un ulteriore aumento del 50% dei pezzi venduti e del fatturato (+15%), diventando la prima azienda in Italia nel mondo dei macinacaffè macina-dosatori professionali, per dimensioni e capacità produttive.

Eureka investe il 5% del fatturato annuo in ricerca e sviluppo e nel biennio 2018/19 ha ottenuto sei nuovi brevetti tecnologici ampliando la gamma con nuove linee che fanno leva su tecnologia e design.

L’età media delle risorse umane impiegate in Eureka è pari a trentacinque anni.

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Digital Marketing Specialist

To apply for this job please visit www.linkedin.com.