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GrandVision

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Lavoro Digital Marketing Specialist

GrandVision ricerca un Digital Marketing Specialist per la sede di Bologna. 

GrandVision, retailer internazionale nel settore dell’ottica, ricerca una risorsa che, riportando gerarchicamente al CRM & Digital Marketing Manager, collabori allo sviluppo di efficaci strategie in entrambi i settori. 

In particolare, la risorsa si occuperà delle attività di: 

  • Collaborazione con il CRM & Digital Marketing Manager e le web, social e communication agencies per sviluppare le campagne marketing, frutto di una completa e profonda analisi di targettizazione della clientela;
  • Presidio della comunicazione on-line e social, compreso lo sviluppo del calendario editoriale; 
  • Collaborazione con il reparto IT per la corretta gestione del database integrato;
  • Analisi ongoing del database al fine di identificare target attivi, lapsers e dormienti, da contattare con specifiche campagne;
  • Supporto alla pianificazione, test e implementazione di campagne di Digital Marketing (web, social, e-mail);
  • Collaborazione con agenzie per la gestione di campagne di DEM, garantendo la distribuzione tempestiva di e-mail e  SMS al fine di massimizzare il ROI;
  • Collaborazione con agenzie per la corretta execution delle campagne di comunicazione e ADV;
  • Monitorare periodicamente il ROI e i KPIs di ciascuna campagna digitale e elaborazione di report periodici;
  • Sostegno e sviluppo della qualità e della coerenza di acquisizione dei dati attraverso tutti i touch points tra cui il sito web, i negozi, il call center e i social network;
  • Supporto al coordinamento delle ricerche di mercato e dell’analisi dei risultati, nonché nello sviluppo del programma fedeltà.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Laurea in economia (o titolo equivalente) con specializzazione in marketing;
  • Esperienza di almeno 4 anni in ambito CRM e nel marketing digitale maturate in aziende strutturate, preferibilmente Retail o GDO;
  • Almeno un’esperienza in ambito e-commerce;
  • Ottimo inglese, scritto e parlato;
  • Elevate conoscenze e competenze in ambito CRM e Digital Marketing;
  • Ottima conoscenza e piena padronanza degli strumenti informatici, degli applicativi Microsoft Office (in particolare MS Access, Excel, Powerpoint), navigazione internet e gestione della posta elettronica;
  • Spiccato interesse per il mondo social e web;
  • Orientamento al risultato;
  • Capacità comunicative e relazionali;
  • Capacità gestionali e organizzative;
  • Attitudine al problem solving;
  • Dinamismo e velocità di esecuzione; 
  • Affidabilità e autonomia ma anche capacità di lavorare in team;
  • Flessibilità, proattività e creatività;
  • Capacità di tollerare lo stress. 

Requisito preferenziale: residenza nella regione Emilia Romagna. 

L’azienda offre: contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio e retribuzione commisurata alla reale esperienza maturata dal candidato.

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

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