Sito web Bridgestone Italia
Digital Marketing Specialist
Principali Attività
All’interno del Team Brand – il cui scopo è di proporre ed implementare strategie ed iniziative di brand activation e marketing offline e online rivolte ai clienti e agli utenti finali – la risorsa, in riporto al Brand Marketing Manager, collaborerà attivamente con il il Brand Marketing Specialist e la risorsa in stage e avrà il compito di sviluppare e coordinare le attività di digital marketing dei due brand Bridgestone e Firestone .
Nello specifico si occuperà di:
- Sviluppare la strategia CRM dell’azienda basata su Salesforce, coordinandosi con il team centrale e con l’agenzia locale.
- Generare la reportistica periodica relativa al CRM.
- Coordinare e gestire l’aggiornamento continuo del sito internet dell’azienda e più in generale di tutte le piattaforme web dedicate ai vari progetti di brand seguendone tutti gli aspetti tecnici, grafici, di contenuto e legali.
- Progettare in collaborazione con il team brand i contest online e tutte le campagne di lead generation.
- Supportare il team brand per ciò che riguarda la normativa del GDPR per la raccolta dati e la gestione degli stessi nel tempo.
- Gestire i social media aziendali coordinando campagne centrali e locali sia dal punto di vista di content creation, community management, media planning, analytics e reporting.
- Coordinare il rapporto tra il team brand, il team digital centrale, le agenzie europee e quelle locali.
- Gestire la pianificazione media online per tutte i business dell’azienda valorizzando al massimo il budget media disponibile.
- Creare e gestire tutti i supporti digitali ideati all’interno di eventi e fiere.
- Sviluppare le attività di SEO/SEM e web monitoring.
Requisiti:
- Laurea in Comunicazione/Informatica o altri percorsi di studio fortemente orientati al Digital Marketing
- Lingue: italiano madrelingua; Inglese fluente sia parlato che scritto
- Forte allineamento ai valori – integrità, etica e professionalità rappresnetano un must – e ai behaviours aziendali (Ownership, Agility & Courage)
- Eccellenti doti relazionali e comunicative
- Forti competenze organizzative e di planning
- Consolidate competenze di project management
- Capacità di problem solving
- Competenze analitiche e attenzione per i dettagli
- Capacità di gestione dello stress e dei picchi di lavoro con deadline stringenti
- Conoscenza di Salesforce (CRM) e tutti gli strumenti necessari per la gestione delle attività indicate
- Conoscenza del web analytics
Esperienza:
- Minimo 2-3 anni di esperienza nello stesso ruolo o in ruoli affini presso realtà multinazionali o organzizazione medie dimensioni ma complesse;
- Esperienza comprovata nella gestione di campagne advertising online attraverso il coordinamento di agenzie;
- Esperienza nella gestione di canali social preferibilmente in contesti internazionali; nella creazione di contenuti di brand digitali capaci di generare engagement; nel website content management e nella gestione di progetti complessi che coinvolgono numerosi stakeholders e agenzie.
Informazioni Contrattuali:
- Tipo di contratto: tempo determinato di durata complessiva di 10/12 mesi tramite Agenzia per il Lavoro;
- Orario di lavoro: part-time (orizzontale o verticale da definire);
- Sede di lavoro: Vimercate (MB)
- La ricerca ha carattere di urgenza. Verranno prese in considerazione solo le candidature in linea con i requisiti riportati nella descrizione del lavoro e rispetto alle condizioni contrattuali offerte.
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PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit careers.bridgestone-emea.com.