Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Vicenza
  • Pubblicato 5 mesi fa

Michael Page

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

 

Lavoro Digital Marketing Manager

 

 

Michael Page seleziona per importante azienda di servizi in ambito luxury e lifestyle un Digital Marketing Manager nella città di Vicenza.

Michael Page è un’ azienda leader nel settore del recruitment ed è specializzata nella ricerca e selezione per posizioni di middle e top management.

La risorsa dovrà sviluppare, implementare e coordinare le azioni multicanale di comunicazione ed immagine digitale.

La Risorsa Avrà Le Seguenti Responsabilità:

• pianificare e coordinare le strategie di comunicazione online identificando i partners esterni più in linea con le diverse necessità aziendali, definendo i processi di gestione sia verso il team interno che verso i soggetti esterni, strutturando un budget di investimento che entrerà nel consolidato dell’area Comunicazione & Media;
• definire le strategie di CRM online;
• sviluppare e pianificare le azioni di Marketing Digitale secondo le logiche SEO/SEM ed analizzare i database relazionali, funzionali alle attività di marketing e di sales;
• progettare, costruire e monitorare la presenza sia Corporate che dei Prodotti/Eventi sui social media, valutandone la redemption;
• sviluppare e progettare il sito corporate migliorandolo e modificandolo in maniera autonoma attraverso il CMS;
• misurare ed analizzare con le metriche opportune le azioni di promozione e l’immagine di brand digitale, valutandone gli obiettivi raggiunti attraverso: ROI, Convertion Rate; traffico visitatori, traffico provenienza mobile, costo per ordine, costo per click e valorizzando gli stessi KPI sotto un profilo economico;
• ottimizzazione degli investimenti per le azioni multicanale ricercando soluzioni innovative monitorando il trend delle ricerche online di settore;
• gestire il team dedicato all’area web e social secondo le logiche del project management e stimolando la crescita professionale dei collaboratori e dei colleghi.
Il candidato prescelto

Requisiti Necessari:

• Laurea in Marketing e/o Statistica e/o Informatica;
• Preferibilmente Master in Web Marketing e/o Comunicazione (digitale);
• Esperienza triennale nel Digital Marketing;
• Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile esperienza all’estero);
• Conoscenza delle tecniche SEO/SEM, database di marketing, social media advertising;
• Solida conoscenza degli strumenti di analisi dei siti web (ad esempio Google Analytics, NetInsight, Omniture, WebTrends);
• Conoscenza di HTML; – Competenze di Project Management;
• Capacità di analisi e di spirito di iniziativa; – Consapevolezza organizzativa e visione d’insieme;
• Buona propensione alla leadership e capacità di ascolto.

Cosa comprende l’offerta:

Progetto sfidante con ottime prospettive di carriera, retribuzione proporzionale all’esperienza del candidato.

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte di lavoro digital marketing.