Sito web Michael Page
Lavoro Digital Marketing Manager
Michael Page seleziona per importante azienda di servizi in ambito luxury e lifestyle un Digital Marketing Manager nella città di Vicenza.
Michael Page è un’ azienda leader nel settore del recruitment ed è specializzata nella ricerca e selezione per posizioni di middle e top management.
La risorsa dovrà sviluppare, implementare e coordinare le azioni multicanale di comunicazione ed immagine digitale.
La Risorsa Avrà Le Seguenti Responsabilità:
• pianificare e coordinare le strategie di comunicazione online identificando i partners esterni più in linea con le diverse necessità aziendali, definendo i processi di gestione sia verso il team interno che verso i soggetti esterni, strutturando un budget di investimento che entrerà nel consolidato dell’area Comunicazione & Media;
• definire le strategie di CRM online;
• sviluppare e pianificare le azioni di Marketing Digitale secondo le logiche SEO/SEM ed analizzare i database relazionali, funzionali alle attività di marketing e di sales;
• progettare, costruire e monitorare la presenza sia Corporate che dei Prodotti/Eventi sui social media, valutandone la redemption;
• sviluppare e progettare il sito corporate migliorandolo e modificandolo in maniera autonoma attraverso il CMS;
• misurare ed analizzare con le metriche opportune le azioni di promozione e l’immagine di brand digitale, valutandone gli obiettivi raggiunti attraverso: ROI, Convertion Rate; traffico visitatori, traffico provenienza mobile, costo per ordine, costo per click e valorizzando gli stessi KPI sotto un profilo economico;
• ottimizzazione degli investimenti per le azioni multicanale ricercando soluzioni innovative monitorando il trend delle ricerche online di settore;
• gestire il team dedicato all’area web e social secondo le logiche del project management e stimolando la crescita professionale dei collaboratori e dei colleghi.
Il candidato prescelto
Requisiti Necessari:
• Laurea in Marketing e/o Statistica e/o Informatica;
• Preferibilmente Master in Web Marketing e/o Comunicazione (digitale);
• Esperienza triennale nel Digital Marketing;
• Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile esperienza all’estero);
• Conoscenza delle tecniche SEO/SEM, database di marketing, social media advertising;
• Solida conoscenza degli strumenti di analisi dei siti web (ad esempio Google Analytics, NetInsight, Omniture, WebTrends);
• Conoscenza di HTML; – Competenze di Project Management;
• Capacità di analisi e di spirito di iniziativa; – Consapevolezza organizzativa e visione d’insieme;
• Buona propensione alla leadership e capacità di ascolto.
Cosa comprende l’offerta:
Progetto sfidante con ottime prospettive di carriera, retribuzione proporzionale all’esperienza del candidato.
Controlla le ultime offerte di lavoro digital marketing.
To apply for this job please visit www.linkedin.com.