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Lavoro Digital Marketing Manager

 

 

Nau!, il primo brand italiano di occhiali con negozi diretti e in franchising in Italia ed all’Estero, nell’ambito del proprio piano di sviluppo, ricerca un Digital Marketing Manager a Varese.

 

La figura ricercata proviene da realtà strutturate nel retail e/o consumer goods, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nella gestione di una funzione marketing e sarà responsabile di tutte le attività marketing on-line e off-line. La figura riporterà al Direttore Prodotto e Marketing.

 

Nello specifico, la figura sarà incaricata di gestire, valutare ed implementare il piano di marketing e comunicazione dell’azienda per tutti i paesi dove il brand è presente, coordinerà e gestirà le attività legate a:

  • ATL
  • BTL
  • Web marketing (e-commerce, social)
  • CRM
  • comunicazione istituzione, sponsorizzazioni, eventi e pubbliche relazioni
  • graphic design
  • marketing analitico
  • visual merchandising
  • retail digital signage.

 

Si occuperà, inoltre, di:

  • definire, in collaborazione con la Direzione Marketing, il piano annuale di marketing, specificando obiettivi di fatturato in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising e comunicazione;
  • assicurare l’implementazione delle strategie legate al brand aziendale;
  • curare gli accordi con eventuali partner sul territorio nazionale ed estero;
  • collaborare con le società specializzate in analisi di mercato per coordinare i risultati delle ricerche;
  • gestire le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità, agenzie creative, agenzie per eventi in-store, agenzie PR e ufficio stampa, agenzie digital, per definire programmi di comunicazione e advertising;
  • sviluppare, nell’ambito delle strategie di marketing e commerciali definite con la Direzione, il piano di marketing e le strategie di vendita per i prodotti in termini di obiettivi, strategie e mezzi e controllarne gli andamenti per conseguire gli obiettivi stabiliti;
  • analizzare e valutare i dati di vendita in termini di volumi, prezzi di vendita, margini di profitto, livello e grado di rotazione dei prodotti;
  • gestire il budget marketing, definire il conto economico delle azioni proposte e valutarne in ritorno dell’investimento;
  • gestire in autonomia i progetti di sviluppo, coerentemente con le linee guida definite dalla Direzione;
  • gestire le risorse umane della funzione, coordinandone le attività e curandone lo sviluppo professionale.

 

Competenze e requisiti richiesti:

  • Almeno 5 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail (requisito preferenziale), GDO o beni di largo consumo
  • Laurea e/o MBA o altri Master specifici di settore
  • Elevate conoscenze e competenze nell’ambito del marketing operativo; elevata conoscenza dei principali strumenti di comunicazione; organizzazione e sviluppo dei processi di marketing
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; costituirà requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera
  • Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da un buon potenziale di crescita e da elevate capacità gestionali ed organizzative, comunicative e relazionali, coordinamento e controllo, analisi e problem solving, precisione ed accuratezza; orientamento al risultato
  • Indispensabile domicilio nella regione Lombardia
  • Disponibilità agli spostamenti/trasferte.

 

Condizioni di inserimento:

  • Contratto: tempo indeterminato CCNL Commercio
  • Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata + MBO

 

 

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