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Digital Marketing Manager
FairOne SpA è la società che gestisce i siti on line di comparazione mutui e prestiti MutuiSupermarket.it e PrestitiSupermarket.it. La società, lanciata nel gennaio 2011, è oggi uno degli operatori leader nel mondo della comparazione online e distribuzione di prodotti di credito su canale Internet. FairOne si differenzia nello scenario competitivo per il proprio approccio “customer-centric” friendly e innovativo e grazie all’esperienza e track-record decennale del management, lo stesso che ha sviluppato per primo in Italia il servizio di scelta e comparazione mutuionline. Per ulteriori informazioni: https://www.mutuisupermarket.it/tutto-su-di-noi.
In un’ottica di implementazione dell’organico siamo alla ricerca di un/una DIGITAL MARKETING MANAGER.
Riportando al Top Management della società, la risorsa gestirà in prima persona e con piena responsabilità tutte le attività a performance di marketing acquisition e performance tracking relative ai nostri portali MutuiSupermarket.it e PrestitiSupermarket.it. L’obiettivo principale sarà aumentare in maniera continuativa la quantità e qualità degli utenti dei siti e quindi del numero dei lead raccolti tramite i portali societari. Con una logica spiccatamente a performance, utilizzerà tutte le leve di business messe a disposizione, contenendo al massimo i costi di raccolta e ottimizzando analiticamente la performance dei molteplici canali di acquisizione.
In particolare, sarà responsabile delle seguenti attività:
- Investimento in online marketing (SEM/CPC, affiliazioni, partnerships, remarketing, etc.);
- SEO e on-site development (tuning e sviluppo contenuti), con l’obiettivo di migliorare google organic ranking su keywords di business;
- Generare creatività testuali e grafiche da utilizzare sui diversi canali di acquisizione;
- Ottimizzazione site usability e conversion rates (tramite utilizzo di google analytics e piattaforme ad hoc), con regolare interfacciamento con programmatori e grafici;
- Analisi quantitative e qualitative sulla performance, sui dati e trends;
- Gestione e ampliamento del portafoglio publishers e condivisione con il Top Management di strategie, risultati e performance per tipologia di publisher e tipo di dispositivo (desktop/mobile).
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
- Almeno 5-7 anni di esperienza maturata in realtà e-commerce con focus Italia o in primarie società di consulenza che operano in ambito web marketing (per es. agenzie SEM);
- Comprovata conoscenza SEM/keyword advertising per e-commerce e capacità di ottimizzazione performance di un ampio portafoglio di publishers;
- Conoscenze di base SEO e creazione/ottimizzazione contenuti on-site;
- Capacità di coniugare un approccio strategico con lo sviluppo operativo, dimostrando un atteggiamento proposito e proattivo e una logica senior;
- Buona conoscenza inglese;
- Ottima dimestichezza con Excel;
- Passione per mondo digitale, e curiosità per nuovi canali di investimento e nuove tecnologie;
- Precisione per i dettagli, ottime capacità analitiche e di organizzazione;
- Orientamento al raggiungimento degli obiettivi di budget;
- Ottime doti di comunicazione e di sintesi;
- Spiccata propensione al lavoro in team.
SI PREGA DI ALLEGARE ALLA CANDIDATURA UNA COPIA DEL CURRICULUM VITAE
L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
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PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit www.linkedin.com.