Seleziona una pagina

Sito web Pixartprinting SPA

Pixartprinting è un e-commerce manifatturiero.

 

Digital Marketing Manager

 

Pixartprinting spa seleziona un Digital Marketing & Programmatic Advertising Manager per il mercato spagnolo che definirà le strategie per quel mercato sulla base di obiettivi aziendali, supportando l’Head of Digital Marketing nello sviluppo del team.

 

Nel dettaglio si occuperà di:

  • Definire delle strategie di digital marketing mirate al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
  • Sviluppare,  e gestire il team dedicato al mercato spagnolo per l’ottimizzazione dei canali di digital advertising individuati in fase strategica, con particolare focus su programmatic e search advertising.
  • Acquisizione di nuovi clienti nel mercato spagnolo;
  • Analisi continuativa del mercato di riferimento in termini di digital marketing, competitor e strategia di ottimizzazione;
  • Definizione di processi di integrazione dei canali di digital marketing con altri reparti del team di marketing (Commerciale, Email Marketing, Analytics, Comunicazione, ecc.);
  • Supporto al team Commerciale nell’individuazione di nuove strategie legate ai mercati di riferimento;
  • Supporto agli altri mercati nello sviluppo di strategie programmatic.

 

Requisiti:

  • Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di Programmatic Advertising per progetti importanti in termini di budget investito;
  • Esperienza di almeno 3-4 anni nel digital marketing per l’e-commerce con significativa esperienza nella gestione con obiettivi misurabili a performance;
  • Esperienza nella definizione e nella gestione di piani media relativi a budget importanti;
  • Esperienza significativa nell’utilizzo di DSP;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza della lingua spagnola;
  • Buona conoscenza di Google Analytics;

 

Completano il profilo:

  • Conoscenza nell’utilizzo di una DMP;
  • Conoscenza nella creazione, nella gestione e nell’analisi di campagne Google AdWords;
  • Conoscenza nella creazione, nella gestione di campagne Facebook Ads;
  • Ottima conoscenza di Microsoft Excel o affini;
  • Laurea in materie economiche, preferibilmente ad indirizzo marketing;
  • Esperienza nel mercato spagnolo;
  • Certificazioni Google AdWords, DoubleClick, Facebook Ads, Google Analytics e simili.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

Puoi candidarti per questa e altre posizioni utilizzando il tuo CV online. Clicca sul pulsante in basso per inviarlo direttamente alla persona che ha aperto la posizione lavorativa di questa professione digitale.