Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Monza

Sito web St Microelectronics

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Digital Marketing Manager

 

Siamo alla ricerca di un manager esperto di marketing digitale da inserire nel nostro team di programmi e campagne di marketing digitale. Il candidato sarà responsabile della definizione di strategie di marketing digitale B2B allineate alle esigenze di business del perimetro assegnato. Ciò comporterà l’identificazione di KPI rilevanti e la selezione dei canali più appropriati (canali dei media di proprietà ea pagamento) per raggiungere e coinvolgere il pubblico di destinazione.

Le principali responsabilità includono:

Pianificare, gestire e ottimizzare programmi e campagne di marketing digitale per attirare, convertire e coltivare potenziali clienti e clienti attraverso tutti i canali
Brainstorming strategie di crescita nuove e creative
Indirizzare traffico rilevante all’ecosistema ST.com e a qualsiasi pagina di destinazione relativa alla campagna per ottimizzare conversioni specifiche
Aumentare la copertura dei clienti (acquisizione dei contatti)
Elaborare campagne di educazione necessarie per qualificare i contatti (generare MQL)
Garantire messaggi coerenti tra i vari punti di contatto/canali
Definire strategie di campagna chiare tenendo conto del ciclo di vita completo del cliente e KBO/KPI
Definire architetture di comunicazione della campagna appropriate per guidare il coinvolgimento durante le fasi del viaggio e su tutti i canali media (inclusi SEO/SEM, display, social media, marketing diretto)
Identificare i KPI più appropriati in base alla natura della campagna (risposta diretta vs campagne di brand awareness)
Quantificare il budget richiesto e i media suddivisi per canale
Identificare i contenuti necessari per supportare l’implementazione della campagna
Allineare i programmi con i piani di lancio del prodotto
Valutare le prestazioni della campagna per garantire che i piani vengano consegnati rispetto ai KPI concordati e adottare misure correttive quando necessario
Identificare le pagine/canali più performanti al fine di ottimizzare le campagne/spese di generazione della domanda
Sfruttare le tattiche ABM per indirizzare gli account di alto valore con offerte di contenuti pertinenti
Valutare le tecnologie/tendenze emergenti e fornire leadership di pensiero e prospettiva per l’adozione ove appropriato (ad es. DSP, strumenti di Content Strategy, fornitori di attribuzione del ROI)

Profilo

Oltre 10 anni di esperienza in una funzione di marketing digitale B2B e dimostrato successo nella pianificazione, costruzione e implementazione di strategie/campagne di marketing digitale
Self-starter e capacità di pensare in modo strategico
Comprovata capacità di influenzare professionisti e leader senior e di navigare in scenari politici e complessi
Capacità di lavorare bene sotto pressione in un ambiente frenetico
Forti capacità analitiche (approccio basato sui dati) e fluidità nell’intero spettro dei canali di acquisizione (media di proprietà e a pagamento)
Nativo digitale
Social media marketing (Facebook, LinkedIn)
SEM/SEO (campagne di ricerca e display)
Marketing dei contenuti
Campagne di retargeting (ottimizzare per le conversioni)
Marketing via email
Campagne di lead generation
Account Based Marketing (la conoscenza di Demandbase è un plus)
La conoscenza del settore dei semiconduttori è un plus
Ottima capacità di comunicazione scritta e parlata inglese
Giocatore di squadra e forte desiderio di guidare il miglioramento

La Ricerca di lavoro è rivolta a candidati di ambo i sessi, ai sensi della Legge 10.04.1991 n. 125, così come modificato dal Decreto Legislativo n. 198/2006 che garantisce la parità di genere sul lavoro

Sede di lavoro: Agrate Brianza (Monza)

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Digital Marketing Manager

To apply for this job please visit www.linkedin.com.