Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Zara

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Digital Marketing Manager

 

 

Il ruolo è quello di guidare le decisioni basate sui dati su tutti gli aspetti della pianificazione, analisi e ottimizzazione del canale di marketing digitale, assicurandosi che riflettano le attuali strategie di trading e marketing.
 
Si sforza di massimizzare il ROI e la crescita su tutti i canali e funge da punto di contatto principale per tutti i partner di marketing di terze parti.
 
Come principale punto di contatto sia interno che esterno, il responsabile del marketing digitale possiede eccezionali capacità di gestione dei progetti e l’esperienza necessaria per collaborare con un gruppo diversificato per ottimizzare le prestazioni del canale a seguito di iniziative strategiche.
 
 
 
RESPONSABILITÀ

 

 
Gestisci la pianificazione, l’esecuzione, i test A/B e l’ottimizzazione delle campagne su tutti i canali digitali, inclusi, a titolo esemplificativo, social paid, SEO, SEM, social, email e marketing di affiliazione.
Mantieni un calendario per le campagne e le attività di marketing multicanale di ZARA.
Crea brief di contenuto per le campagne, collaborando con agenzie di terze parti e team interni per gestire i flussi di lavoro e garantire che i progetti vengano consegnati in tempo.
Per garantire un’elevata conversione e un ritorno sull’investimento, sono necessari rapporti regolari sulle prestazioni su vari modelli di attribuzione per tutti i canali di marketing digitale.
Assistere il Social Media Manager nello sviluppo, nel mantenimento e nella comunicazione con una rete di blogger e influencer per supportare un programma di sensibilizzazione per aumentare la visibilità sui motori di ricerca.
Gestisci campagne a pagamento tramite canali a pagamento per garantire un ritorno sull’investimento positivo.
Collabora con team esterni e interni per garantire che tutte le campagne, le e-mail e i contenuti vengano lanciati e conclusi in tempo.
Monitorare e riferire regolarmente sulle tendenze del settore.
Conduci regolarmente esperimenti sulla campagna per assicurarti che la versione più ottimizzata sia sempre in esecuzione.
I percorsi dei clienti dovrebbero essere rivisti, analizzati e riportati regolarmente.
Promuovi la strategia e l’esecuzione per raggiungere la crescita nelle seguenti aree: conversione, traffico e ROAS.
Assistenza con integrazioni tecnologiche, test e implementazioni.
 
 
ESPERIENZA E QUALIFICHE
 
 
Almeno quattro anni di esperienza lavorativa in un ambiente grande/aziendale, sviluppando ed eseguendo strategie di marketing digitale su più piattaforme, tra cui e-mail, sito Web e social media.
Laurea (o equivalente), preferibilmente in marketing digitale.
Competenze commerciali, con una solida conoscenza di entrate/margini/budget e la capacità di raggiungere KPI/obiettivi.
La gestione di più attività rispettando le scadenze e lavorando sotto costrizione.
Un self-starter in grado di concettualizzare ed eseguire campagne di marketing digitale integrato.
Una conoscenza approfondita degli attuali strumenti di marketing digitale e delle tendenze/strategie attuali nel marketing e nella misurazione online.
Competenza sul posto di lavoro e capacità di comunicazione in inglese e italiano parlato e scritto.
 
 
COMPETENZE E ATTEGGIAMENTO
 
Esperienza nella gestione di siti Web e sistemi di gestione dei contenuti online, nonché HTML.
Sono necessarie forti capacità di gestione e comunicazione del progetto per garantire che i risultati di più agenzie o fornitori siano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con la massima qualità possibile.
Capacità di progettare percorsi digitali che affrontino i punti deboli dei clienti
Pensa “fuori dagli schemi”, portando nuove prospettive e idee sul tavolo che si traducono in un significativo miglioramento del business.
Orientato ai dettagli con eccezionali capacità di correzione di bozze.
Conoscenza adeguata delle piattaforme di social media.
Vasta esperienza nell’assistenza ai programmi della campagna.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Digital Marketing Manager

To apply for this job please visit www.linkedin.com.