Sito web VINICIO
Lavoro Digital Marketing Manager
Vinicio sta ricercando un Digital Marketing Manager a Legnano (Milano).
Questo ruolo avrà in carico l’acquisizione e ritenzione dei clienti per il business online di un retailer multibrand che opera nel settore di fashion/lusso da 30 anni. L’azienda vende al livello internazionale. L’ambizione è far crescere velocemente il business online nei prossimi anni.
Principali responsabilità:
- Strategia e pianificazione marketing
- Definizione e gestione budget
- Definizione e ottimizzazione del marketing mix (pagato e non pagato) – search, email, affiliate, display, social media
- Definizione e profilazione dei segmenti clienti e gestione del customer lifetime value
- Sviluppo delle campagne, definizione dei KPI e la performance/risultati
- Gestione agenzie
- Monitoraggio e integrazione delle tecnologie nuove nell’ambito di digital marketing
Esperienza con:
- Sviluppo e gestione delle campagne search, email, affiliate, display, social
- Google Adwords
- Google Analytics/Adobe Omniture/altro sistema di analisi digitale
- Sistemi CRM
- Creazione e gestione delle campagne display e social media
- Ottimizzazione delle landing page e CRO
- Test A/B e multivariate
- Sviluppo del database clienti e profilazione
- Email marketing
- Soluzioni affiliate dominanti in Europa e USA
- Valutazione dei tool marketing e project management dell’implementazione
- Valutazione, selezione, negoziazione e gestione dei partner esterni
- Lavorare con le funzioni/team di merchandising, IT e customer service
Conoscenza di:
- Strumenti di digital marketing e best practices
- Google Webmaster Tools, Bing Webmaster Tools
- Programmatic adv
- UX
- Motori di ricerca e strumenti marketing dominanti in APAC
Capacità e competenze richieste:
- 6+ anni di esperienza digital marketing/CRM
- Capacità analitica sviluppata
- Pensiero strategico e creativo
- Capacità di triangolare i dati in situazioni di incertezza
- Orientamento ai risultati
- Team player
- Capacità di comunicare a un alto livello per iscritto o verbalmente in italiano e inglese
- Capacità di delineare e sviluppare il percorso cross-canale del cliente dei segmenti chiavi dalle motivazioni per iniziare la ricerca/scoperta di un prodotto all’acquisto e i servizi post-vendita
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
[thrive_leads id=’87552′]
To apply for this job please visit www.linkedin.com.