Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Randstad

 

Lavoro Digital Marketing Manager

 

 

Professionals è la business line di Randstad Italia s.p.a. che si occupa di ricerca e selezione di middle e top management. 

Per una interessante start-up  Randstad è alla ricerca di un Digital Marketing Manager a Milano.

Principali responsabilità ed attività:

  • Sviluppare, eseguire, analizzare e ottimizzare campagne di digital marketing che comprendono social advertising, SEM, SEO, affiliate, display, campagne PPC, A/B testing e sperimentazione di varie soluzioni
  • Guidare ed analizzare campagne considerando dati provenienti da diverse fonti, come piattaforme di analisi web, fonti di dati esterne e ricerche di mercato
  •  Condurre campagne di digital marketing integrate dalla concezione all’esecuzione e seguire le performance delle campagne media degli e-marketplace per diversi clienti
  • Gestire un team di Marketing & Account Specialists
  • Tracciare ed identificare i trend e gli insight  ed ottimizzare basandosi sugli stessi
  • Valutare le performance dei dati, implementando azioni adeguate ed articolando insights e conoscenza  adattandole alle esigenze dei clienti
  • Avere la mentalità di pesare, ottimizzare e perfezionare l’efficienza operativa all’interno del team

 

Requisiti e competenze richieste:

  • Collaudata esperienza in gestione e raggiungimento di grandi risultati su uno o più canali di marketing online (SEO/SEM altamente preferiti) con l’abilità di pianificare strategicamente ed eseguire tatticamente campagne di digital marketing integrate
  • Forte conoscenza delle piattaforme di analisi web (e.g. Google Analytics, Adobe, A/B testing tools, etc.), incluse soluzioni disponibili sugli e-marketplace globali
  • Mentalità analitica con approccio test-measure-iterate approach ed elevate abilità in Excel
  • Eccellenti abilità comunicative (italiano e inglese) con la capacità di spiegare con semplici termini il marketing online
  • IT Literacy: elevata. Collaudato utilizzo del web e tecnologie affini nel guidare attività commerciale e vendite  nell’ambiente online
  • Forti capacità di pianificazione e definizione delle priorità
  • Esperienza nell’utilizzo di web analytics per integrare il processo di decision making
  • 3-5 di esperienza in SEO/SEM, sviluppata in digital marketing o gestione di account avendo sviluppato campagne di marketing/advertising
  • È preferibile il conseguimento di una laurea Bachelor, incentrata in business, marketing o advertising
  • Essere aggiornati sui trend più recenti e le migliori pratiche di marketing online e misurazione
  • È preferibile una conoscenza lavorativa di HTML, CSS, SQL e JavaScript

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del web marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]