Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano
  • Pubblicato 5 mesi fa

Michael Page

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

 

Lavoro Digital Marketing Manager

 

 

Michael Page sta cercando per conto di una multinazionale attiva nel mondo della Grande Distribuzione, un Digital Marketing Manager nella città di Milano.

Michael Page è un’ azienda leader nel settore del recruitment ed è specializzata nella ricerca e selezione per posizioni di middle e top management.

La figura ricercata dovrà gestire un team di 7 persone.

Attività Svolte:

• Garantire la traduzione delle strategie e degli obiettivi commerciali in strutturate azioni di marketing digitale con l’obiettivo di generare traffico e conversioni verso siti web/mobile e punti vendita nonché incrementare la brand awarness e sostanziare la brand equity;
• Garantire l’ideazione, lo sviluppo e la gestione delle campagne digitali sia multichannel che esclusivamente a supporto dell’E-Commerce;
• Assicurare che la pianificazione delle attività di media (search, display, online video, social ads, programmatic display, ecc.) e la gestione delle campagne a performance (PPC, PPA, PPL), effettuata mediante un Centro Media, sia performante;
• Garantire la definizione e la gestione della presenza aziendale sui social network (Facebook, Twitter, YouTube, Google +, Instagram) nonché il monitoraggio delle novità e la gestione della Brand Reputation on-line.
• Garantire in collaborazione con IT e E-Commerce lo sviluppo e la manutenzione dei siti web, mobile e delle app per una continua ottimizzazione della User Experience, contenuti e servizi;
• Assicurare un’efficace attività di ottimizzazione (SEO) che consenta un facile reperimento del sito da parte degli utenti che cercano sui motori di ricerca al fine di determinare l’aumento del volume di traffico qualificato;
• Garantire un costante monitoraggio, tracciamento e analisi dei dati di traffico e conversione in ottica di continua ottimizzazione di tutte le attività digitali attraverso l’utilizzo di strumenti quali Google Analytics, Google Tag manager, Adwords, Socialbackers, Social Insight,…;
• Garantire la gestione delle attività di digital signage all’interno dei negozi (instore TV, vetrine digitali, portali, vidiwall);
• Assicurare un costante monitoraggio delle attività dei competitor e delle evoluzioni del mercato digitale al fine di mantenere l’attività costantemente aggiornata e competitiva.

Il candidato prescelto è in possesso dei seguenti requisiti:

• Esperienza di almeno 5 anni nell’advertising online, brand e performance;
• Conoscenza operativa delle principali piattaforme di advertising online;
• Conoscenza del mondo retail e e-commerce;
• Padronanza della lingua inglese.

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte di lavoro digital marketing.