Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web K-digital

 

Lavoro Digital Marketing Manager

 

 

K-digital, ricerca, per un loro cliente che opera nel mondo del Fintech, un Digital Marketing Manager, a Milano.

Il titolare della posizione verrà inserito a diretto riporto del CEO della società, collaborerà a stretto contatto con i colleghi delle altre aree funzionali e dovrà coordinare un team di collaboratori. 
Scopo del ruolo è quello di implementare le attività di marketing digitale in assoluta coerenza con le attività di Marketing al fine di sviluppare piani di lancio su nuovi prodotti e azioni correttive su prodotti già esistenti. 

Principali attività

  • Incrementare la brand awareness ed il coinvolgimento del pubblico di riferimento (B2B) attraverso processi di Lead Nurturing e di Lead Generation 
  • Pianificare e coordinare tutte le strategie di marketing digitale e di comunicazione online, partendo dalla definizione del budget
  • Sviluppare e pianificare le campagne di marketing digitale e le social media strategy
  • Monitorare ed analizzare i tassi di conversione delle campagne social e del sito web aziendale

Il nostro candidato ideale è un manager dinamico, smart e appassionato di marketing digitale che ha maturato tra i 10 e i 15 anni di esperienza in contesti internazionali e fortemente interessati dalla comunicazione digitale. E’ preferibile la provenienza da società di consulenza. 
Dovrà aver maturato ottime doti di leadership e di gestione del team, dovrà mostrare il proprio spirito imprenditoriale dovrà essere un vero decision maker pronto ad apportare il proprio valore aggiunto alla società. 

Dal punto di vista tecnico si richiedono una provata conoscenza e capacità di progettazione e gestione delle strategie di comunicazione sul web ed in particolare di:

  • Web advertising (gli strumenti più comuni, quali Adwords, FB adv, email marketing, RTB)
  • Gestione Social: Youtube, Facebook e Twitter;
  • Capacità di lettura e analisi dei dati utilizzando i più comuni software di analytics;
  • Capacità di definizione di KPI da presentare ai diversi livelli aziendali;
  • Capacità di ideazione e di gestione di attività di co-marketing online;
  • Capacità di ideazione e di gestione di attività in grado di coinvolgere l’utenza online e offline;
  • Comprensione del valore del Cliente e capacità di attività tipiche del CRM (Salesforce in particolare);
  • Comprensione del fenomeno mobile e supporto nello sviluppo dello stesso per le differenti tipologie di prodotti aziendali;

Una laurea in materie economiche e/o ingegneristiche conseguite con il massimo dei voti e un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia orale che scritta, completano il profilo del candidato ideale. 

 

box type=”bio”] Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.[/box]

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]