Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano
  • Pubblicato 5 mesi fa

Iocap

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

 

Lavoro Digital Marketing Manager

 

 

Iocap seleziona per sua azienda cliente – importante azienda metalmeccanica che produce e commercializza componenti meccanici rivolti al settore Automotive Aftermarket – un Digital Marketing Manager nella città di Milano.

Iocap è una società di consulenza, selezione e reclutamento delle Risorse Umane che vanta oltrecon 35 anni di esperienza nel settore.

Il candidato sarà responsabile dello sviluppo e della messa in atto di tutte le attività di Digital Marketing e di E-Commerce, per costruire e gestire la presenza strategica della divisione Automotive Aftermarket sul mercato italiano. Inoltre, guiderà il reparto marketing e sarà responsabile della performance del team di tale reparto.

Principali responsabilità:

• Pianificare e monitorare la strategia marketing, con particolare attenzione al Digital Marketing
• Pianificare e monitorare il budget marketing
• Sviluppare la Roadmap dei contenuti marketing e fornire contenuti di interesse, in collaborazione con i partner interni e esterni
• Responsabile del sito internet aziendale e del portale informativo dedicato alle autofficine
• Sviluppare e gestire campagne marketing online, integrandole con attività off-line per un approccio multi-channel
• Responsabile della progettazione e del contenuto delle newsletter via email
• Sviluppare e gestire i profili aziendali sui social media sui canali di interesse per indirizzare la visibilità e aumentare l’interesse degli utenti
• Migliorare attivamente e massimizzare le performance di E-Commerce, esaminare le nuove tecnologie, delineare linee guida per valutarne l’introduzione dove possibile.

Il candidato risponderà direttamente al Direttore della divisione Automotive Aftermarket e al Direttore Marketing Western Europe e collaborerà con gli altri dipartimenti in Italia, in casa madre e nelle altre sedi. La figura ricercata possiede una laurea in Business Administration, Marketing o in ambito tecnico, preferibilmente con focus su online marketing, ed un’esperienza professionale di almeno 5 anni in posizioni nel marketing/online marketing/e-commerce e in multinazionali di prodotto.

Si richiedono:

• Conoscenza approfondita e esperienza in ambito Email marketing, Social Media, web analytics tools e SEO/SEM
• Grande esperienza pratica nell’uso di portali web, soluzioni IT e software Marketing Automation
• Esperienza in campo Automotive / Automotive Aftermarket costituisce requisito preferenziale
• Approccio strategico, buone capacità di analisi, spiccato orientamento al cliente, buone capacità relazionali e di presentazione
• Capacità di tradurre la strategia in “attività” e “risultati misurabili”
• Capacità di lavorare secondo scadenze, di gestire simultaneamente compiti multipli e complessi e capacità di problem solving, approccio aperto alle novità e ai cambiamenti
• Inglese fluente, sia scritto che orale; la conoscenza del tedesco costituisce requisito preferenziale.

Si richiede inoltre disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale e occasionalmente a livello europeo per visitare clienti e partecipare a fiere ed eventi.

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte di lavoro digital marketing.