Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano
  • Pubblicato 12 mesi fa

Fannabee

Catalog, Trade & Showcase your record collections

carica il tuo cv online

Lavoro Digital Marketing Manager

 

Fannabee è alla ricerca di un Digital Marketing Manager per la sede di Milano.

Fannabee è una start up nel campo del collezionsimo musicale ed ha aperto la selezione per una delle nuove professioni digitali:

Si ricerca un Digital Marketing Manager al fine di sviluppare il piano di marketing digitale.

La figura sarà responsabile sia della creazione di nuove strategie di web marketing che della creazione di un’eccellente esperienza digitale dei potenziali clienti. La risorsa, ha comprovata esperienza nella creazione e sviluppo di progetti digitali B2C e campagne marketing.

Principali mansioni e responsabilità della risorsa selezionata saranno le seguenti:

  • Gestire ed implementare una strategia digitale al fine di supportare l’intero ciclo di attività del cliente e il lancio della nostra nuova App;

  • Collaborazione nel piano di lancio del sito;

  • Eseguire campagne di acquisizione : paid search, display ads, affiliates;

  • Controllare le attività di social media attraverso i canali principali e trovare nuovi canali emergenti;

  • Misurare e massimizzare l’impatto delle campagne, l’efficacia ed il ROI con relativa reportistica;

  • Gestire campagne e newsletter al fine di  generare domanda;

  • Creare un’esperienza digitale che sorprenda, delizi e promuova il brand in tutti i suoi punti cardine;

  • Sviluppare la strategia di social media;

  • Sviluppo di collaborazioni digitali con siti pertinenti;

  • Sviluppo di iniziative di direct marketing;

  • Misurare e analizzare il ritorno e l’efficacia di  tutte le campagne di marketng on line;

  • Monitorare lo scenario competitivo digitale, i trend e le opportunità.

La risorsa possiede le seguenti caratteristiche:

  • Almeno 3 anni di esperienza internazionale in ambito digitale e con ruolo manageriale;

  • Conoscenza dei metodi chiave del digitale come content, social media, direct & affiliate marketing,  search e advertising experience, mobile, websites, e-commerce, etc…

  • Familiarità con analytics  e relativa reportistica;

  • Abilità nel massimizzare le risorse e controllare il budget;

  • Grandi doti comunicative;

  • Problem solving, approccio proattivo;

  • Eccellente conoscenza di Inglese e Italiano.

Requisito preferenziale

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali.

La retribuzione verrà stabilita sulla base dell’esperienza.

ISCRIVITI AL JOB ALERT

Ricevi 1 volta a settimana nella tua casella E-mail le nuove offerte di lavoro pubblicate dalle aziende. E’ sufficiente indicarci la tua E-mail ed il tuo interesse/obiettivo professionale nei campi sottostanti:

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

È possibile candidarsi per questa offerta di lavoro e altre utilizzando il proprio curriculum online. Cliccare il link qui sotto per inviare il proprio curriculum online e inviare la propria candidatura per email a questo datore di lavoro.