Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano
  • Pubblicato 2 mesi fa

Edra Spa

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Lavoro Digital Marketing Manager

 

 

Edra S.p.A. è alla ricerca di un Digital Marketing Manager nella città di Milano.

Edra S.p.A. è leader nella comunicazione e educazione ai professionisti della salute e ai pazienti. Pubblica e distribuisce riviste e periodici medico scientifici, volumi per l’università e per la professione, prontuari e banche dati del farmaco ed è provider accreditato di eventi nell’ambito del programma nazionale di ECM (Provider n° 4252 presso AGENAS – l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari).

La risorsa si occuperà di gestire lo sviluppo di innovativi progetti digitali con particolare riferimento alle attività sui social media, relazionandosi costantemente con i clienti afferenti alle principali realtà internazionali in ambito Salute e Benessere.

In particolare le responsabilità della posizione prevedono:

• Sviluppo del piano strategico e operativo per i social media e i progetti digitali dei clienti, inclusa la pianificazione e la pubblicazione dei contenuti, la definizione di contenuti originali e di qualità, la gestione degli investimenti pubblicitari, il monitoraggio del progetto tramite misurazione analitica dei dati e verifica dei KPI;
• Ideazione e gestione di iniziative legate ai social quali contest/concorsi;
• Analisi web sentiment e web monitoring;
• Coordinamento e sviluppo di iniziative di web marketing (newsletter, search engine marketing, digital pr);
• Supporto all’area Business Development per identificare azioni di miglioramento sui clienti già acquisiti e per lo sviluppo di nuove progettualità.

Requisiti: Si ritengono indispensabili i seguenti requisiti:

• Gestione di tool di sentiment analysis e/o social analitics;
• Capacità di elaborare la documentazione di progetto (report, relazioni, presentazioni per il cliente);
• Conoscenza di strumenti di monitoraggio quali Google Analytics;
• Conoscenza di tecniche SEO e strumenti SEM;
• Laurea in discipline tecniche/economiche/scienze della comunicazione con orientamento al project management in ambito digitale;
• Esperienza pregressa di almeno 3 anni maturata in web agency o in contesti similari, con responsabilità di gestione di un portafoglio clienti di grandi dimensioni. La gestione di progetti in ambito salute costituisce un requisito preferenziale;
• Familiarità con strumenti CMS e web platform;
• Buona conoscenza dell’inglese.

Il candidato ideale è dotato di:

• Senso di responsabilità per garantire il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità complessiva del progetto;
• Capacità di gestire le criticità che ostacolano l’avanzamento del progetto;
• Precisione affidabilità e autorevolezza;
• Interesse per l’evoluzione del digital e dei cambiamenti del comportamento degli utenti sui social.

Offerta: L’azienda offre un ambiente gradevole e dinamico, in cui poter esprimere il massimo delle proprie potenzialità. La posizione da coprire è per una sostituzione di maternità. Maggiori dettagli in merito alle condizioni dell’offerta verranno forniti in sede di colloquio conoscitivo.

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte di lavoro digital marketing