Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Lucca

Sito web Mason's

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Digital Marketing Manager

 

 

Il candidato verrà inserito all’interno della divisione digital. 

Si occuperà di sviluppare strategie di marketing digitale a supporto del posizionamento e della valorizzazione del brand su tutti i canali digitali, collaborando con il team e i fornitori esterni.

Sarà responsabile, in stretta collaborazione con l’ecommerce director, della definizione ed implementazione delle strategie di comunicazione digitale e di investimenti marketing dell’azienda, con obiettivi di vendita, lead generation e/o brand awareness.

 

Responsabilità

  • Definizione strategica di obiettivi e risultati conseguibili, definizione del Media Plan e allocazione budget declinato per attività ed aree geografiche di interesse
  • Pubblicazione, monitoraggio e aggiornamento degli annunci ed estensioni di annuncio sulla principali piattaforme di advertising (Google Ads, Facebook Ads, piattaforme di remarketing e programmatic advertising)
  • Attività di analisi e mantenimento dell’andamento delle campagne per l’ottimizzazione costante delle performance
  • Analisi quotidiana degli strumenti di Analytics e Business Intelligence (Microsoft Power Bi, Google Analytics, mappe di calore)
  • Predisposizione e analisi di reportistica periodica (settimanale, mensile e stagionale)
  • Gestione dei feed di prodotto e pixel di tracciamento
  • Monitoraggio dell’attività SEO continuativa (in collaborazione con agenzia esterna)
  • Gestione invio DEM in accordo al piano commerciale e manutenzione del database clienti

 

Requisiti

  1. Esperienza di almeno 5 anni nel settore E-Commerce, con un percorso fatto di crescita e risultati misurabili;
  2. Essere in grado di lavorare per obiettivi e raggiungere i target di vendita predefiniti, su base mensile e trimestrale;
  3. Conoscenza avanzata delle principali piattaforme di ADV/Analytics
  4. Abilità nell’analisi dei KPI rilevanti per il business e conoscenza approfondita di Excel;
  5. Buona conoscenza della piattaforma di business Intelligence Microsoft Power BI
  6. Capacità di interfacciarsi con i system integrators ad un livello funzionale;
  7. Interesse e passione per il mondo della moda, entusiasmo e proattività.

 

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Digital Marketing Manager

To apply for this job please visit www.linkedin.com.