Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Bergamo

Sito web Microstar

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Digital Marketing Manager

 

 
 

Il/la candidato/a – riportando direttamente al Digital & Omnichannel Director e in collaborazione con il team E-Commerce – avrà l’obiettivo di definire ed implementare le strategie di Performance Marketing più efficaci in funzione delle esigenze di business dei diversi brand del Gruppo.

Le principali Attività e Responsabilità di Ruolo saranno le seguenti: 

·      Coordinamento delle attività delle agenzie esterne che si occupano di pianificazioni media (performance e mid-funnel) dell’area e-commerce e di quella marketplace, e di implementazione dei tracciamenti;

·      Sviluppo e testing di nuovi canali di Advertising sulle principali country di riferimento;

·      Sviluppo e testing di soluzioni di cookieless advertising;

·      Allocazione dei budget sui diversi canali di web marketing per il raggiungimento di obiettivi di ROI e acquisizione clienti, in collaborazione con i brand e con il team E-Commerce e Marketplace;

·      Gestione della reportistica per il monitoraggio delle performance di vendita e delle campagne online, partecipando anche all’attività di budgeting e forecasting;

·      Implementazione e realizzazione di progetti di digital marketing in funzione del piano strategico definito e delle esigenze di business dei diversi brand;

.      Creazione di un team di Digital Marketing.

 Il candidato/a ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

 

·      Esperienza consolidata in analoga posizione (4-5 anni), inclusa esperienza diretta sulle piattaforme Google, Facebook, network di Affiliation. Esperienza sulla suite Doubleclick o analoghe è considerata un plus;

·      Forti competenze maturate in ambito Digital Marketing, all’interno di agenzie e/o centri media;

·      Buona conoscenza della tematica SEO;

·      Esperienza in utilizzo di strumenti di gestione di dati di prima parte come CDP o DMP;

·      Ottima conoscenza della Web Analytics e padronanza dello strumento Google Analytics;

·      L’esperienza maturata nel settore Fashion/Retail e su pianificazioni a performance per player E-Commerce e marketplace sarà considerata un plus;

·      Ottima conoscenza della Lingua Inglese e capacità di presentazione.

 

I candidati ideali sono professionisti dotati di spiccate capacità analitiche e manageriali unite ad un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

Sede di lavoro: Milano/Alba (Cn)

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Digital Marketing Manager

To apply for this job please visit www.linkedin.com.