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Digital Lead Generation Specialist

 

Amplifon è una multinazionale italiana e leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per la cura dell’udito per l’esperienza al dettaglio, la personalizzazione e la cura del consumatore. Più di 17.500 professionisti ogni giorno in una rete di 4.500 punti vendita, 3.800 centri di assistenza e 1.900 affiliati, restituiscono la gioia di ascoltare, sentire e vivere a migliaia di persone in tutto il mondo.
 
In Amplifon crediamo che le persone siano la componente più importante del nostro successo. Grazie ai nostri migliori professionisti dell’udito e ai team di front e back office, siamo in grado di riportare i tocchi, i pop e gli schizzi di tutti i giorni nella vita dei nostri clienti. Crediamo che solo attraverso un forte investimento nel coinvolgimento dei talenti, lo sviluppo professionale continuo, il supporto e il riconoscimento che le nostre persone possano superare ogni limite e costruire una carriera appagante.
 
 
 
Cosa stiamo cercando
 
 
Riportando al Global Lead Gen and Content Manager, in qualità di Global Digital Lead Gen Senior Specialist sarai responsabile di contribuire, gestire e controllare la perfetta strategia di acquisizione di lead per uno dei principali progetti digitali per l’azienda consegnati in 11 paesi.
 
Ciò significa lavorare anche sulla strategia go to market in collaborazione con altre funzioni chiave e diversi profili all’interno del Global Team e dei Local Team.
 
Il progetto è in fase di avvio quindi avrai l’opportunità di testare diverse strategie e azioni al fine di massimizzare i risultati.
 
Nel complesso, è un ruolo chiave e innovativo per il successo del progetto.
 
Il Lead Gen Team è pienamente responsabile dell’esecuzione end-to-end, comprese soluzioni creative, sito web e landing page UX e ottimizzazione, strategia multimediale e approfondimenti sui dati, sarai supportato da professionisti interni ed esterni del settore.
 
 
Responsabilità principali
 
  • Contribuire e gestire metodologicamente l’esecuzione della strategia di lead generation sperimentando e testando approcci innovativi
  • Supervisionare la corretta implementazione e attivazione delle campagne a pagamento
  • Coordinare la consegna dei report in tempo e analizzare i numeri con un pensiero critico e un approccio scientifico al fine di convalidare gli apprendimenti chiave e gli approfondimenti utili per gli incontri di ottimizzazione
  • Propri incontri settimanali per aggiornare le squadre locali
 
 
Di cosa avrai bisogno
 
 
Abilità ed esperienza
 
  • Oltre 5 anni di esperienza in campagne di performance digitali, con comprovata esperienza nella pianificazione e nell’esecuzione di strategie di marketing digitale basate sui dati di successo
  • Solida conoscenza degli strumenti di marketing online e delle best practice CRO;
  • Comprovata esperienza in diversi canali a pagamento
  • Capacità analitiche di alto livello
  • Capacità interpersonali e di comunicazioni eccellenti
  • Padronanza completamente professionale dell’inglese sia verbale che scritto
 
Competenze ed esperienze preferite
 
 
  • Campagne multinazionali di Lead Generation
  • Esperienza con i KPI di conversione offline
  • Conoscenza di Adobe Analytics, visualizzazione e analisi dei dati (PowerBI o Tableau)
  • Esperienza lavorativa con team tecnici
 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

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PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Digital Marketing Manager

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