Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Webranking

 

Digital Content Specialist

 

Stiamo cercando un Digital Content Specialist per la nostra sede di Milano.

 

Ti occuperai di:

  • Dare supporto al Digital Content Strategist nella pianificazione delle strategie di comunicazione su social e altri touchpoint (magazine, blog, newsletter…) per i nostri clienti e nella gestione operativa dei progetti nel day by day.
  • Definire piani editoriali per i canali social e blog, declinando le linee guida del brand in base al canale e al formato
  • Lavorare in coppia con un Art Director per la realizzazione delle creatività, curandoti in particolare del copywriting
  • Confrontarti con il cliente per la raccolta delle informazioni necessarie alla stesura del piano fino alla sua approvazione e revisione
  • Gestire l’intero workflow di creazione, pubblicazione, monitoring e management dei contenuti
  • Gestire il rapporto con collaboratori esterni al fine di ottenere approvazioni e garantire la qualità del contenuto dalla sua ideazione fino alla sua consegna

 

Sei la persona che stiamo cercando se hai:

  • Laurea in comunicazione e marketing, scienze della comunicazione, discipline umanistiche, giornalismo e semiotica.
  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente all’interno di un’agenzia creativa o digital
  • Eccellente conoscenza delle dinamiche social, della gestione di pagine Facebook e Instagram, e delle logiche di community management
  • Competenza nella creazione di piani editoriali declinati sui diversi canali (social e blog) e relativa misurazione dei risultati
  • Capacità di svolgere analisi di brand e dei competitor attraverso ricerca manuale e/o attraverso piattaforme di ascolto della rete
  • Copywriting per social e blog
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
  • Conoscenza base di MailChimp o altre piattaforme di invio newsletter
  • Conoscenza base in almeno uno dei seguenti ambiti: green, fashion, interior design e finance

 

Nice to have:

  • Conoscenza delle logiche SEO e scrittura per il web
  • Buona conoscenza di Google Analytics e analisi dati legati all’andamento dei contenuti
  • Conoscenza base delle logiche di advertising sui social e altri canali
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ti piace aggiornarti sul mondo social e non te ne perdi una

 

Caratteristiche personali:

  • Pensiero analitico e creativo
  • Forti capacità gestionali e organizzative
  • Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi
  • Capacità di lavorare in team con competenze trasversali
  • Intraprendenza e capacità di trovare soluzioni in autonomia quando necessario

 

Benefit:

  • Smart Working;
  • Flessibilità oraria;
  • Buoni pasto;
  • Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all’estero;
  • Welcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata;
  • Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali offerti da Webranking.

 

Inquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate.

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso Digital Marketing

To apply for this job please visit it.linkedin.com.