Sito web Webranking
Digital Content Specialist
Stiamo cercando un Digital Content Specialist per la nostra sede di Milano.
Ti occuperai di:
- Dare supporto al Digital Content Strategist nella pianificazione delle strategie di comunicazione su social e altri touchpoint (magazine, blog, newsletter…) per i nostri clienti e nella gestione operativa dei progetti nel day by day.
- Definire piani editoriali per i canali social e blog, declinando le linee guida del brand in base al canale e al formato
- Lavorare in coppia con un Art Director per la realizzazione delle creatività, curandoti in particolare del copywriting
- Confrontarti con il cliente per la raccolta delle informazioni necessarie alla stesura del piano fino alla sua approvazione e revisione
- Gestire l’intero workflow di creazione, pubblicazione, monitoring e management dei contenuti
- Gestire il rapporto con collaboratori esterni al fine di ottenere approvazioni e garantire la qualità del contenuto dalla sua ideazione fino alla sua consegna
Sei la persona che stiamo cercando se hai:
- Laurea in comunicazione e marketing, scienze della comunicazione, discipline umanistiche, giornalismo e semiotica.
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente all’interno di un’agenzia creativa o digital
- Eccellente conoscenza delle dinamiche social, della gestione di pagine Facebook e Instagram, e delle logiche di community management
- Competenza nella creazione di piani editoriali declinati sui diversi canali (social e blog) e relativa misurazione dei risultati
- Capacità di svolgere analisi di brand e dei competitor attraverso ricerca manuale e/o attraverso piattaforme di ascolto della rete
- Copywriting per social e blog
- Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
- Conoscenza base di MailChimp o altre piattaforme di invio newsletter
- Conoscenza base in almeno uno dei seguenti ambiti: green, fashion, interior design e finance
Nice to have:
- Conoscenza delle logiche SEO e scrittura per il web
- Buona conoscenza di Google Analytics e analisi dati legati all’andamento dei contenuti
- Conoscenza base delle logiche di advertising sui social e altri canali
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ti piace aggiornarti sul mondo social e non te ne perdi una
Caratteristiche personali:
- Pensiero analitico e creativo
- Forti capacità gestionali e organizzative
- Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi
- Capacità di lavorare in team con competenze trasversali
- Intraprendenza e capacità di trovare soluzioni in autonomia quando necessario
Benefit:
- Smart Working;
- Flessibilità oraria;
- Buoni pasto;
- Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all’estero;
- Welcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata;
- Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali offerti da Webranking.
Inquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate.
Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit it.linkedin.com.