Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Thermo Fischer Scientific

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE 

Digital Content Specialist

 

 

Il Global Digital Content Specialist è un membro del Global Strategic and Digital Marketing Team all’interno della Biomarkers Business Unit (BMK) nella Clinical Diagnostics Division (CDD).

Il DCS sarà responsabile della gestione e della governance dei contenuti con competenze per garantire contenuti digitali efficaci e di alta qualità sulle piattaforme web. Un candidato di successo porterà esperienza nel settore, prospettiva strategica e un eccellente senso degli affari. Questo candidato deve essere in grado di costruire e navigare in partnership solide e collaborative con le parti interessate interne, fungere da esperto in materia di siti Web per esperti di marketing e specialisti ed essere un instancabile sostenitore dell’esperienza del cliente.

 

Responsabilità chiave

Creare o modificare direttamente nei sistemi di gestione dei contenuti (AEM) per supportare la strategia dei contenuti per i siti Web globali e locali che lavorano all’interno dell’organizzazione di marketing
Rivedere, modificare e allineare i contenuti di marketing, educativi, di prodotto e di ricerca per le campagne e le richieste di routine secondo le migliori pratiche
Identificare le opportunità e ottenere assistenza aziendale per l’ottimizzazione e la pulizia dei contenuti
Risolvi i problemi di visualizzazione dei contenuti e assicurati che i contenuti digitali siano accurati, coerenti e completi, nel rispetto degli standard digitali, editoriali, SEO e del marchio
Stabilire e applicare le linee guida sui contenuti del sito web
Fornire feedback sull’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca
Documentare e formare sulle migliori pratiche sui contenuti
Gestire, coordinare e dare priorità a tattiche e progetti, rispettando tempi e budget
Analizzare le esigenze dei clienti interni ed esterni, affronta il feedback dei clienti e partecipa agli studi sui clienti e ai progetti di ottimizzazione dei contenuti per migliorare la presentazione dei contenuti
Comunicare e collaborare in modo efficace con gli stakeholder aziendali nelle riunioni e utilizzando i sistemi di monitoraggio dei progetti
Consulenza sugli aspetti del contenuto dell’A/B testing
Analizzare le prestazioni dei contenuti e il feedback web e utilizza questi dati per rivalutare regolarmente le linee guida sui contenuti web e le pratiche consigliate sui contenuti
Gestire le agenzie di terze parti secondo necessità
Garantire e monitorare la conformità globale

 

Requisiti essenziali

Master in Marketing o in un campo correlato
Obbligatoria l’esperienza pregressa nella gestione di contenuti di marketing e di prodotto su siti Web all’interno di sistemi di gestione dei contenuti, in un’industria internazionale, a livello regionale/globale. È apprezzata un’esposizione al mercato delle scienze della vita o dell’IVD
Competenza ed esperienza con Adobe Experience Manager (AEM)/sistema Content Manager CMS
Obbligatoria la conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua locale in cui si trova il candidato, gradita la conoscenza di un’altra lingua europea (tedesco, francese, italiano, spagnolo)
Comprensione delle discipline web come esperienza utente, tassonomia e tagging, architettura dell’informazione, content marketing, contenuto a componenti, marketing digitale, analisi e test
Capacità di scrittura e attenzione ai dettagli e grande considerazione per la qualità dei contenuti
Esperienza nel lavoro come parte di un’organizzazione globale a matrice multiculturale
Requisiti desiderabili
Eccellenti capacità analitiche, di risoluzione dei problemi, di gestione del tempo e di comunicazione
Forti capacità di gestione del progetto, gestione delle relazioni e pensiero critico
Forte organizzazione, comunicazione verbale e capacità di presentazione
Capacità di gestire più progetti in tempi ristretti
Altamente motivato con una capacità dimostrata di prendere l’iniziativa per promuovere miglioramenti dei contenuti
Esperienza nell’analisi dei dati web un plus

 

 

Divisione: Biomarcatori, Diagnostica Clinica

Posizione flessibile in Europa

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Web Content Editor

To apply for this job please visit www.linkedin.com.