Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Whirlpool Corporation

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Digital Content Senior Specialist

Whirlpool Corporation (NYSE: WHR) si impegna a essere la migliore azienda globale di cucine e lavanderie, alla costante ricerca di migliorare la vita in casa. In un mondo sempre più digitale, l’azienda sta guidando un’innovazione mirata per soddisfare le esigenze in evoluzione dei consumatori attraverso il suo portafoglio di marchi iconici, tra cui Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, JennAir, Indesit e Yummly. Nel 2020, l’azienda ha registrato circa 19 miliardi di dollari di vendite annuali, 78.000 dipendenti e 57 centri di ricerca tecnologica e di produzione.

Whirlpool Corporation è costantemente riconosciuta da FORTUNE come una delle aziende più ammirate al mondo. I nostri valori sono la forza trainante di tutto ciò che facciamo. Integrità, rispetto, inclusione e diversità, One Whirlpool e Spirit of Winning spingono i nostri team verso l’eccellenza. Vieni a conoscerci e scopri cosa significa far parte di un’azienda che è alla costante ricerca di migliorare la vita in casa.

Compiti

Siamo alla ricerca di un Digital Content Senior Specialist che sarà responsabile della fornitura della corretta esperienza digitale, guidando l’approccio digitale a livello di marchio, coordinando i paesi EMEA e localizzando il Digital Consumer Journey. Monitorerà i KPI digitali avvisando sulle lacune, definendo soluzioni e coordinando i dipartimenti correlati e le agenzie esterne per garantire che i contenuti vengano consegnati in tempo.

Il tuo compito nel ruolo includerà
Comprendere il percorso del consumatore omnicanale dei diversi target di marca e adatta le risorse e i canali digitali di conseguenza a livello nazionale e regionale EMEA
Costruire ed eseguire una strategia digitale avvincente e stimolante per promuovere il marchio e costruire l’amore per il marchio con i nostri consumatori
Supervisionare il costante aggiornamento delle piattaforme di social media e l’evoluzione dei loro contenuti editoriali
Interfaccia con le funzioni di comunicazione di marketing, nonché con i team di PR, eventi, vendita al dettaglio e di marketing dei prodotti aziendali
Comprendere il modo in cui lavorano gli e-Retailer e i partner commerciali, per soddisfare al meglio le loro esigenze e adattare i contenuti del marchio e dell’azienda
Project management di progetti multi-mercato, che coinvolgono l’evoluzione dei contenuti digitali, siti web, social media e influencer digitali, campagne sui media digitali
Comprendere i principali risultati delle prestazioni del sito Web, dei social media e delle campagne pubblicitarie digitali attraverso l’analisi quotidiana dei KPI
Gestisce il budget dei contenuti digitali in modo indipendente ed efficiente
Riportare al responsabile del marketing del marchio EMEA.

Background ed esperienze
Almeno 3 anni di esperienza lavorativa all’interno di agenzie di comunicazione digitale, consulenza o al fianco di un’azienda gestendo sempre attività di marketing digitale; un individuo curioso
Una persona proattiva e orientata ai risultati con l’entusiasmo di portare a termine il lavoro
Una crescente capacità di guidare l’eccellenza in un team multiculturale costruendo relazioni forti e produttive con tutti i dipartimenti competenti dell’azienda a fianco di agenzie esterne
Competenze organizzative inclusa l’appropriata priorità delle attività con una mentalità di problem solving
Conoscenza dei principi chiave di SEO, Social Media, Digital Advertising, eCommerce
Conoscenza dei contenuti digitali: come si differenziano dagli altri contenuti, regole d’oro per l’online (ovvero contenuti a pagamento vs contenuti di proprietà)
Buone capacità analitiche, conoscenza di Google Analytics e Social Media Analytics, oltre all’esposizione preventiva ai media
Capacità di pensare in modo commerciale, ad es. “come posso venderlo attraverso il digitale”, piuttosto che “come posso consegnarlo”
Deve essere in grado di lavorare sotto costante pressione sulle scadenze e gestire più progetti su più linee di business
Forti capacità di gestione, eccellenti capacità di comunicazione orale e scritta
La lingua inglese è un must, qualsiasi altra lingua EMEA è un plus
Disponibile a viaggiare e trasferirsi per potenziali ruoli futuri nella regione EMEA
Connettiti con noi e scopri di più su Whirlpool Corporation

Scopri com’è lavorare in Whirlpool visitando Whirlpool Careers. Ulteriori informazioni sull’azienda sono disponibili su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e YouTube.

In Whirlpool Corporation diamo valore e celebriamo la diversità. Whirlpool Corporation si impegna a garantire pari opportunità di lavoro e vieta qualsiasi discriminazione sulla base di razza o etnia, religione, sesso, gravidanza, espressione o identità di genere, orientamento sessuale, età, disabilità fisica o mentale, stato di veterano o qualsiasi altra categoria protetta da legge applicabile.

Ti interessa lavorare in Whirlpool ma questo ruolo non è esattamente quello che stai cercando? Nessun problema, iscriviti oggi alle nostre community di talenti qui per ricevere aggiornamenti sulle opportunità di lavoro che corrispondono al tuo background.

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Web Content Manager

To apply for this job please visit www.linkedin.com.