Seleziona una pagina
  • Part Time
  • Italia

Sito web Digital Coach

digital-coach-logo

 

Abbiamo aperto la selezione per scegliere e formare i nostri splendidi nuovi Digital Consultant che si andranno ad unire al team già esistente.
 
Per darti qualche riferimento, in Digital Coach i Digital Consultant sono gli specialisti che svolgono i Coaching di Orientamento in sede o via Skype alle nostre lead (persone che stanno valutando di studiare digitale), dopo che queste ci hanno chiesto informazioni online. Probabile tu abbia fruito di questa opportunità di svolgere il Coaching di Orientamento con uno degli attuali membri del team quali ad esempio Natali, Piero, Stefano, Gabriella, Eloisa, Diva o altri…
Come per altri ruoli anche i Digital Consultant sono tutti nostri ex studenti che dopo aver studiato in Digital Coach, poi sono stati selezionati, formati e cresciuti in questo mestiere con noi ;-)
 
I candidati migliori devono da un lato conoscere le discipline digitali ( accettiamo solo chi le ha studiate con noi ;-) ) ed averne ben assimilato i principi. Dall’altra devono avere una buona predisposizione alle relazioni, doti di comunicazione e piacere ad aiutare e orientare le persone a dare una svolta alla propria vita professionale.
 

Il percorso di selezione e formazione prevede:
 
–       Candidatura
–       Preselezione realizzata con colloquio individuale con Natali o Luca
–       Se l’esito del colloquio sarà positivo: invito a partecipare al training dedicato alla formazione di queste figure che si svolgerà online (da valutare se anche in sede) nel mese di luglio 
–       Esame scritto di fine training 
–       Simulazioni di colloqui tra nuovi Coach e affiancamento via Skype durante colloqui reali agli attuali Consultant
–       Esame Orale ( role play in cui si simulano coaching reali ) 
–       Se è stato superato sia l’esame scritto che l’orale:  formalizzazione incarico e rapporto
–       Inizio attività ( previsto per i primi di settembre ) 

Le sessioni si dividono in Sessione di Coaching di Carriera ( con i Job Seeker ) o Consulenza strategica Digital ( con i lavoratori autonomi/imprenditori ). La sessione si può fare in presenza nella nostra sede o via Skype. 

Per i Job Seeker: nella sessione si devono dare dei suggerimenti intelligenti in rapporto a come specializzarsi e posizionarsi nel mercato delle professioni digitali.
 
Per imprenditori e Freelance: nella sessione si danno indicazioni utili su come usare il Digital per migliorare i loro risultati aziendali . 
 
A fine sessione si segnalano invece i programmi e servizi Digital Coach che potrebbero dare un forte contributo al raggiungimento dei suoi obiettivi professionali o imprenditoriali. 
 
L’attività è di tipo autonomo ma garantisce continuità nel tempo, si può svolgere ovunque tu viva in remoto ( alcuni dei membri del team vivono all’estero ), è auto-gestibile indicando i propri orari e giorni di operatività per i coaching di orientamento da svolgere. Richiede una disponibilità tuttavia di almeno 15-20 ore alla settimana.
Nel primo periodo di Coaching di start up prevede una volta avviata incontri formativi settimanali di 3 ore ed 1 riunione di coordinamento e reporting a settimana di 30 min. Sempre Online.

PER CANDIDARTI: 

Clicca sul pulsante in basso Candidati

Specifica nell’oggetto: candidatura DIGITAL CONSULTANT
 
Nell’email inserite link a profilo linkedin, CV e qualche riga di motivazione alla candidatura.

Team Digital Coach

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

Puoi candidarti per questa e altre posizioni utilizzando il tuo CV online. Clicca sul pulsante in basso per inviarlo direttamente alla persona che ha aperto la posizione lavorativa di questa professione digitale.