Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Torino

Sito web aizoOn Technology Consulting

 

Digital Advertising Specialist

 

Il candidato ha maturato una significativa esperienza in ambito digital, sia nella progettazione e realizzazione di prodotti digitale, sia nello sviluppo e gestione del digital advertising.
Opererà all’interno della Direzione Customer Experience/Dealer Digital Marketing e fornirà supporto al team responsabile a livello EMEA dell’analisi delle performance digitali di dealer in ambito Automotive.

 

Principali Attività

  • governance e controllo delle principali attività di creazione e definizione dei Digital Products (forntend & backend side) e degli stakeholder ad essi collegati
  • governance e controllo di tutte le attività connesse alla definizione e gestione dei principali strumenti di Digital Advertising su canali tradizionali:
  • SEM
  • display
  • retargeting
  • Social (Facebook, Twitter, Instagram)
  • Unconventional Media Channels
  • gestione del Media Planning, dello spending e dei relativi stakeholder (interni ed esterni) collegati a queste attività
  • elaborazione dei dati di traffico, Lead Generation e vendite tramite l’utilizzo di dDashboard aziendali
  • definizione KPI e controllo/verifica degli stessi, con l’obiettivo di ri-orientare conseguentemente il prodotto e le attività di Digital ADV
  • presentazione al team di progetto delle analisi effettuate e dei principali messaggi a supporto delle decisioni di Business
  • gestione del rapporto con il team Analytics e con il team di Information Technology

 

Profile

  • Laurea in materie economico-scientifiche o scienze della comunicazione
  • Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo
  • Fluente conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua rappresenta un plus nella valutazione delle candidature

 

Technical Skills

  • Principi di funzionamento di attività “Programmatic Buying”
  • Biddable Media Activities (SEM, Facebook, Twitter)
  • Digital Marketing Strategy
  • Tools di Project Management (Project, Visio)
  • Digital Marketing Strategy
  • T- tools di Media Campaign Management
  • MS Office Suite (Excel, Word, Power Point, Word)

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

To apply for this job please visit www.experteer.it.