Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Venezia
  • Pubblicato 5 mesi fa

Nozio Srl

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro Digital ADV Specialist

 

 

Nozio Srl è alla ricerca di un Digital ADV Specialist nella città di Venezia.

Nozio Srl dal 1996 affianca gli albergatori nella definizione della strategia di Digital Marketing per il settore alberghiero volta a massimizzare le vendite dirette attraverso il web.

La risorsa si occuperà di curare la promozione on line delle aziende clienti. La figura ricercata gestirà le campagne di advertising e online sulle principali piattaforme pubblicitarie, quali ad esempio Google AdWords, Facebook Social Ads, Real-Time Bidding.

La ricerca è rivolta a persone estremamente motivate e ambiziose, curiose, abituate a gestire campagne con obiettivi di conversione, attente al ritorno degli investimenti e con ottime doti di relazione interpersonale e comunicazione anche verso i clienti. Una figura professionale che abbia maturato una precedente significativa esperienza nell’ambito delle campagne a performance.

Uno stratega, un creativo, fortemente orientato al risultato, che adora i numeri e usa strani acronimi come CTR, CPC, CPA e ROI: una figura che, autonomamente o all’interno di un team, si occupa di sviluppare e attuare strategie pubblicitarie per incrementare il business online di un’hotel.

Si tratta di un ruolo delicato, per il quale è impossibile improvvisarsi, dal momento che prevede la gestione di budget spesso elevati che – se non ben investiti e infruttuosi – possono compromettere il rapporto con il cliente.

Il Digital Advertising Specialist si occupa di pianificare e gestire le campagne di advertising online tramite Google AdWords (banner e annunci testuali), Facebook Ads, Twitter Ads, e-mail marketing e Real-Time Bidding, un nuovo strumento pubblicitario che consente di intercettare e mostrare in tempo reale annunci pubblicitari a un target selezionato in base alle esigenze, ai comportamenti e alle abitudini che ha in Rete. In qualità di responsabile delle campagne seguite, il Digital Advertising Specialist si occupa anche della comunicazione ai clienti relativamente all’andamento e ai risultati della propria attività.

Dovendosi occupare dello sviluppo di testi brevi e persuasivi, dell’elaborazione delle immagini degli annunci, della definizione del target, della scelta dei canali e della gestione ottimale del budget riservato alla campagna, è bene che il Digital Advertising Specialist abbia una spiccata mentalità orientata all’obiettivo e al raggiungimento dei risultati.

Fondamentale, per chi lavora nel campo della pubblicità online, è il monitoraggio costante delle performance, l’analisi dei Key Performance Indicator e la capacità di affinare tutti gli elementi della campagna per massimizzare l’esposizione del messaggio pubblicitario e la risposta del pubblico di riferimento.

Quali Attività Dovrà Svolgere:

analisi contesto competitivo
definizione della strategia in base agli obiettivi definiti con il cliente
studio parole chiave
sviluppo testi ed immagini per annunci persuasivi
creazione campagne e impostazione annunci
analisi campagne e reportistica
gestione della relazione con il cliente in tutti gli aspetti del progetto
gestione della relazione con gli altri reparti aziendali

Requirements:

esperienza avanzata nel advertising online di almeno 3 anni
esperienza nella pianificazione di campagne keyword, display, social e remarketing tramite Google Adwords, Bing e Facebook Ads
capacità di ottimizzare le campagne per obiettivi di conversione (CPA/ROAS)
esperienza nella pianificazione di campagne pubblicitarie online
conoscenza buona degli strumenti di analisi statistica, in particolare Google Analytics
ottime capacità relazionali
ottima capacità di Problem Solving
conoscenza di Office, in particolare ottimo utilizzo di Excel e Power Point
ottima conoscenza di software per elaborazione grafica di banner
ottima conoscenza delle lingue italiano e inglese
esperienza di gestione di campagne complesse con budget rilevanti;
ottime capacità analitiche e di precisione
possesso di certificazione Google Adwords

Titoli Preferenziali che completano il profilo:

possesso di certificazione Google Analitics
esperienza nel settore Accounting / Commerciale
conoscenze SEO
conoscenza di HTML e CSS
buona capacità nello sviluppo di contenuti per il web
conoscenza dei software di gestione di campagne, quali ad esempio Kenshoo, Wordstream, Smartly, Matchcraft, Wordwatch, Optmyzr
conoscenza di circuiti di adv specifici per determinati paesi: ad esempio Yandex (Russia) e Baidu (Cina)
conoscenza di una terza lingua, preferenziale il francese e/o spagnolo;
conoscenza degli strumenti di bid management
laurea o laurea breve in marketing o percorsi affini costituiscono titolo preferenziale.

Benefits:

contratto di assunzione CCNL Commercio
30/36.000€ di Retribuzione Annua Lorda
piano incentivi aziendale

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte di lavoro digital marketing.