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Lavoro Digital Acquisition Manager
Skuola Network seleziona un Digital Acquisition Manager da inserire nel proprio organico nella città di Roma.
Skuola Network S.r.l. è una web company leader nel settore Educational in Italia per audience organica (fonte Audiweb) con oltre 4 Milioni di accessi unici/mese e una community di 2 Milioni di utenti, rappresenta dal 2000 il principale punto di riferimento per studenti e per il mondo dell’istruzione dalla scuola all’università.
La ricerca è rivolta ad un profilo di talento per amplificare la crescita di Skuola.net e dei suoi marketplace: Skuola.net – Ripetizioni, Skuola.net – Store e delle app Skuola.net Appunti e Diario Skuola.net.
La risorsa farà capo direttamente all’Head of Marketing & Business Development, lavorando nel team Marketing e interfacciandoti con il team di Prodotto, Sales, Design e Media oltre a gestire e coordinare partner e vendor esterni.
La figura ricercata avrà un ruolo strategico/operativo fondamentale nell’azienda occupandosi di tutte le campagne digital di customer acquisition e massima libertà per sperimentare e testare nuovi canali, best practices e opportunità al fine di espandere il business e scalare la customer acquisition.
Responsabilità:
• Creare, pianificare, gestire e ottimizzare campagne marketing multi-canale per raggiungere obiettivi di customer acquisition in termini di volumi, scalabilità e riduzione costi (SEM, display, retargeting, lead nurturing, paid social, mobile, affiliation ed email automation)
• Gestire tutta l’execution delle campagne coordinandosi con i team Marketing, Vendite, Prodotto, Design e Media
• Crare report sul performance e spending delle campagne per i vari canali attraverso KPI (es. CAC, LTV, churn, ecc.)
• Sviluppare test A/B, multivariata e di CRO in maniera continuativa al fine di ottimizzare: copy, creatività, promozioni, landing page, email automation e strategie di bidding
• Identificare ed implementare marketing tool e piattaforme mirate ad accelerare la performance e scalabità del business
• Collaborare, gestire e selezionare partner e vendor esterni funzionali agli obiettivi. (es. Criteo, Google, Facebook, ecc.)
Requisiti Minimi:
• 3+ anni di esperienza su Google Adwords e Facebook Advertising
• Storico di successo per campagne ad alto budget e volumi legate a servizi acquistabili online del tipo (SAAS/Marketplace/E-commerce)
• Esperienza su Google Analytics e Google Tag Manager
• Esperienza con tool di A/B testing e funnel optimization (es. Optimizely, Hotjar, Kissmetrics, MixPanel o simili)
• Esperienza nel riconoscere e gestire tramite modelli le attribuzioni cross canale
• Esperienza nell’utilizzo di Excel
• Abilità nell’analizzare e manipolare dati e tramutarli in decisioni azionabili
• Abilità di cercare ed identificare in maniera proattiva nuove opportunità e strumenti per la crescita e il miglioramento delle campagne
• Forti skill in problem-solving, comunicazione e capacità organizzative
Punti Bonus:
• Esperienza con tool di competitive intelligence (es. Semrush o simili)
• Esperienza in strategie di lead nurturing
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Partecipazione attiva a gruppi, community ed eventi di settore
Benefit:
• Buoni pasto
• MacBook/Pc aziendale (a tua scelta)
• Ingressi per centro benessere: massaggi & SPA
• Formazione tramite eventi o workshop di settore
• Ambiente di lavoro giovane e stimolante
• Party aziendali annuali
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