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  • Bergamo
  • Pubblicato 2 mesi fa

KIKO Milano

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Lavoro E-CRM Specialist

KIKO Milano è alla ricerca di un E-CRM Specialist nella città di Bergamo.

KIKO Milano è una marca di cosmesi italiana che opera nel settore della cosmetica, ideata e fondata nel 1997 a Milano dal Gruppo Percassi

Essere un riferimento per la gestione delle attività di CRM Marketing Intelligence per i Brand KIKO, WOMO e MADINA, sul perimetro internazionale, nel rispetto delle Policies aziendali e delle strategie definite per lo sviluppo dei Brand

Responsabilità Principali:

• Garantire la qualità delle analisi realizzate
• Garantire la coerenza, a livello internazionale, delle analisi e dei dati gestiti
• Garantire la tempestiva e completa lettura delle analisi, dei dati e della redditività delle attività di CRM svolte a livello internazionale
• Garantire l’analisi e il monitoraggio costante per country, brand e a livello globale di: tendenze RFM, indicatori dei profili dei titolari della carta, profilazione prodotti, redditività del programma fedeltà
• Garantire la definizione dei target di reale interesse per tutte le operazioni commerciali/CRM per i differenti Brand dell’area cosmetica
• Garantire la completezza e l’aggiornamento del database
• Garantire la completezza e la tempestività della redazione di report CRM
• Garantire la qualità delle relazioni con gli interlocutori interni ed esterni
• Fare propri e sostenere i valori aziendali

Attività:

• Implementazione, in collaborazione con tutti i dipartimenti direttamente coinvolti, dei criteri definiti e delle funzionalità necessarie per l’efficace e continuo sviluppo dei programmi Loyalty (nuove tipologie di offerta, conoscenza e ascolto social media, gestione gruppi di controllo …)
• Svolgimento analisi e lettura dati per definire criteri e modalità di identificazione di profili target di interesse per lo sviluppo dei Brand, nel rispetto delle differenze dei singoli Countries
• Estrazioni degli elenchi target e dei gruppi di controllo per i differenti Brand
• Monitoraggio e analisi dei risultati dei piani di animazione effettuati per i differenti Countries
• Analisi della redditività di tutti i programmi Loayalty, per Countries e a livello globale
• Redazione delle procedure di CRM Marketing Intelligence e condivisione con tutti i Dipartimenti interessati e i Countries (operazioni commerciali, estrazione liste, tempistiche dei report, tipi di report ….)
• Supporto nell’allineamento dei nuovi Countries sul CRM
• Aggiornamento e controllo periodico del Budget delle attività di CRM Marketing Intelligence
• Collaborazione con gli altri Dipartimenti Digital & Communication per la realizzazione di progetti ad hoc
• Redazione della reportistica CRM per l’Headquarters e per i Countries
• Collaborazione per la realizzazione delle attività di CRM nella fase di roll out dei nuovi Countries
• Risponde a richieste specifiche dei Dipartimenti HQs o dei Countries
• Aggiornamento costante della conoscenza relativa a tutte le innovazioni in termini di CRM: strumenti di analisi, nuovi sistemi di profilazione dei clienti.

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

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