Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Genova

Sito web Costa Crociere

 

Copywriter

 

Costa Crociere sta cercando un talentuoso ed energico Copywriter, che si aggiungerà al team di On-board Retail Experience, all’interno del dipartimento di Global & Strategic Marketing. La mission del team di On-board Retail Experience è quella di rispondere alle esigenze di comunicazione delle navi della flotta, deliverando contenuti cross mediali in linea con il posizionamento aziendale, con l’obiettivo ultimo di incrementare l’awareness e il liking dei prodotti e servizi a pagamento presenti a bordo (food outlet, spa, shops, casinò, beverage,..), e di contribuire ad aumentarne il revenue per passeggero.

 

Responsabilità Chiave

Riportando all’Onboard Retail Communication Manager, la risorsa lavorerà in coppia con un Art Director e dovrà avere un approccio olistico nella gestione dei progetti a lui/lei assegnati, dal pensiero strategico all’esecuzione tecnica finale.

La figura che cerchiamo non si limita alla semplice composizione di un testo correttamente , ma dovrà ragionare in ottica customer oriented nell’elaborazione di un messaggio persuasivo e creativo all’interno di un format di comunicazione cross-mediale.

 

Per ogni tipologia di progetto si dovrà provvedere a:

    • naming di prodotti/servizi/aree nave/pacchetti promo/claim/tag line,
    • concept creativi di prodotti/servizi di bordo/outlet,
    • dal brief alla delivery finale (creazione, pre-produzione, e post produzione, inclusa la revisione e il controllo testi in esecutivi e impianti) di tutti i materiali cartacei di bordo (es. flyer in cabina, brochure escursioni, diario di bordo, bar list e menu, ecc), redazione script e plot video sia di experience che promo, contenuti testuali per supporti digitali cross fleet..

 

Requirements

    • Laurea 4/5 anni vecchio ordinamento o Laurea 2° livello (+2) in Lettere o IULM;
    • Una prima esperienza in agenzia di comunicazione integrata;
    • Scrittura chiara, immediata, creativa di testi, ragionando in ottica consumer journey;
    • Ottima conoscenza Suite Office (word, powerpoint e excel);
    • Madrelingua italiana, ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta per la redazione di testi in lingua/ supervisione di traduzioni;
    • Predisposizione al lavoro di squadra;
    • Atteggiamento propositivo, curioso e capacità di problem solving;
    • Rispetto delle scadenze e gestione dei tempi di progetto;
    • Conoscenza di una terza lingua e pregressa esperienza nelle logiche di retail category è un plus.

 

Se hai tutto questo e hai voglia di imparare sei la persona che fa per noi: mandaci il tuo cv e portfolio.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

To apply for this job please visit costacruise.mua.hrdepartment.com.