Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Roma
  • Pubblicato 9 mesi fa

ConTe.it

ConTe.it, leader di mercato delle assicurazioni.

carica il tuo cv online

Lavoro Conversion rate optimisation Specialist

ConTe.it è alla ricerca di un Conversion rate optimisation Specialist per la sede di Roma. ConTe.it si propone sul mercato delle assicurazioni dirette per veicoli a motore offrendo un sistema assicurativo che garantisce la copertura più adeguata alle specifiche esigenze di ogni cliente, insieme ad un servizio di assistenza accurato e completo. Per ampliamento organico, nell’ambito delle nuove professioni digitali, si ricerca una figura responsabile del miglioramento dei conversion rates online di ConTe.it (sito web, preventivatore, area personale, aggregatori, email) e della delivery di tutte le attività legate alla user experience, copy e design – lavorando in sinergia con gli owner di canale, i team IT, il copywriter e il designer.
La risorsa selezionata avrà le seguenti mansioni e responsabilità:
  • Individuare e guidare tutte le ottimizzazioni online inerenti i conversion rate dei nostri canali : questi includeranno ad esempio lo start to quote rate, quote to sale rate, click through rate, bounce rate, drop off rate e % rinnovi online;
  • Determinare, pianificare e gestire gli A/B e multi variate test per i nostri canali online, diventando punto di riferimento dell’azienda per la nostra strategia di testing online;
  • Pianificare le attività di user experience (che includano user research e usability test), design e copy anche attraverso la produzione di workplans e gestendo le richieste ricevute con particolare attenzione al time management e al rispetto delle scadenze (intermedie e finali);
  • Avere la responsabilità della parte di Accounting per la relazione e la gestione delle richieste con le agenzie di design esterne fungendo da raccordo tra i fornitori e i richiedenti interni (brief; identificazioni canali impattati come Email, Preventivatore, Area Personale e Sito.. ; monitoraggio attività delle agenzie di design e dei designer/copywriter interni);
  • Essere responsabile del raggiungimento dei KPI legati al sito web e della delivery della sua roadmap anche operativamente mantenendo e sviluppando il sito internet in modalità Agile e attraverso l’utilizzo del CMS;

Requisito preferenziale

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali .

 
Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:
  • Pregressa esperienza di 2-3 anni in una compagnia e-commerce;
  • Pregressa esperienza nella gestione di A/B tests svolti per incrementare il conversion rate e nell’uso di Google website Optimizer;
  • Gradita pregressa esperienza con Multi variate tests e Visual website Optimizer;
  • Personalità razionale, quantitativa e con un’indole commerciale;
  • Conosce le best practices nel campo del Conversion Rate Optimisation, sia a livello di design che di copy;
  • Capacità di gestione dello stress e di  deadlines stringenti;
  • Problem solving, attitudine positiva, capacità di lavorare in team, ottime doti relazionali e comunicative;
  • Si sente a suo agio a lavorare sia con sviluppatori che con il team marketing;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.