Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Egna

Sito web Würth Italia

 

Content Specialist

 

Würth, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio, sta cercando te! 

Diventando il nostro Content Specialist avrà il compito di creare contenuti testuali e multimediali da utilizzare su diversi canali di comunicazione nel mondo off-line nonché on-line.

L’attività sarà focalizzata sulla produzione di contenuti in lingua tedesca e italiana, da veicolarla a livello locale e nazionale. Insieme agli altri componenti del team lavorerai a stretto contatto con altri dipartimenti dell’azienda, quali Product Management, Digital Marketing, forza vendite, ecc., per garantire la produzione e l’ottimizzazione di contenuti e informazioni aziendali a 360°. Avrai il compito di raccogliere e trasformare i valori dell’azienda in contenuti, da diffondere sui canali off-line e on-line a disposizione dell’azienda, per raggiungere i diversi utenti target.

 

Responsabilità:

  • Creare contenuti off-line e on-line ad hoc per i diversi tipi di canali di comunicazione (interni e esterni).
  • Garantire che i contenuti creati siano accessibili da tutti gli strumenti (siano essi PC, smartphone o tablet) per raggiungere la massima efficacia di diffusione del contenuto
  • Stesura e produzione di comunicati stampa
  • Dovrà mantenere il contatto con le testate giornalistiche nazionali e locali
  • Dovrà produrre contenuti ottimizzati per i canali digitali aziendali (Blog, Socail Media, ADV, ecc…)
  • Dovrà elaborare e tenere aggiornato un piano di content marketing.
  • Dovrà garantire il rispetto dei requisiti legali e di privacy.
  • Dovrà definire le metriche significative (KPI), monitorare i risultati ottenuti dall’attività content, e suggerire cambiamenti di strategia

 

Requisiti:

  • Conoscenza di logiche e sistemi di copywriting.
  • Conoscenza avanzata di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems (WordPress).
  • Conoscenza dei canali e delle strategie comunicative (direct marketing, web marketing, mobile marketing, social media marketing)
  • Esperienza in ambito PR per la divulgazione di contenuti anche su portali esterni, stampa, blog,ecc.
  • Conoscenza dei principali strumenti di analytics (ad es. google analytics)
  • Conoscenza della lingua tedesca e italiana

 

Cosa offriamo:

  • Di lavorare presso un’azienda multinazionale ed in crescita
  • Programmi di formazione ed affiancamento continui
  • Un ambiente di lavoro giovane e dinamico
  • Contratto a tempo pieno e indeterminato

 

La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999. La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/23

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso Social Media Specialist

 

To apply for this job please visit it.linkedin.com.