Sito web Würth Italia
Content Specialist
Würth, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio, sta cercando te!
Diventando il nostro Content Specialist avrà il compito di creare contenuti testuali e multimediali da utilizzare su diversi canali di comunicazione nel mondo off-line nonché on-line.
L’attività sarà focalizzata sulla produzione di contenuti in lingua tedesca e italiana, da veicolarla a livello locale e nazionale. Insieme agli altri componenti del team lavorerai a stretto contatto con altri dipartimenti dell’azienda, quali Product Management, Digital Marketing, forza vendite, ecc., per garantire la produzione e l’ottimizzazione di contenuti e informazioni aziendali a 360°. Avrai il compito di raccogliere e trasformare i valori dell’azienda in contenuti, da diffondere sui canali off-line e on-line a disposizione dell’azienda, per raggiungere i diversi utenti target.
Responsabilità:
- Creare contenuti off-line e on-line ad hoc per i diversi tipi di canali di comunicazione (interni e esterni).
- Garantire che i contenuti creati siano accessibili da tutti gli strumenti (siano essi PC, smartphone o tablet) per raggiungere la massima efficacia di diffusione del contenuto
- Stesura e produzione di comunicati stampa
- Dovrà mantenere il contatto con le testate giornalistiche nazionali e locali
- Dovrà produrre contenuti ottimizzati per i canali digitali aziendali (Blog, Socail Media, ADV, ecc…)
- Dovrà elaborare e tenere aggiornato un piano di content marketing.
- Dovrà garantire il rispetto dei requisiti legali e di privacy.
- Dovrà definire le metriche significative (KPI), monitorare i risultati ottenuti dall’attività content, e suggerire cambiamenti di strategia
Requisiti:
- Conoscenza di logiche e sistemi di copywriting.
- Conoscenza avanzata di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems (WordPress).
- Conoscenza dei canali e delle strategie comunicative (direct marketing, web marketing, mobile marketing, social media marketing)
- Esperienza in ambito PR per la divulgazione di contenuti anche su portali esterni, stampa, blog,ecc.
- Conoscenza dei principali strumenti di analytics (ad es. google analytics)
- Conoscenza della lingua tedesca e italiana
Cosa offriamo:
- Di lavorare presso un’azienda multinazionale ed in crescita
- Programmi di formazione ed affiancamento continui
- Un ambiente di lavoro giovane e dinamico
- Contratto a tempo pieno e indeterminato
La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999. La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/23
Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit it.linkedin.com.