Sito web iliad
Community Specialist
La risorsa sarà inserita all’interno del team di Marketing & Communication.
In particolare, svolgerà le seguenti attività:
- Ricerca e segnalazione delle occorrenze di brand su diversi canali social;
- Gestione delle community social e digital di brand;
- Reportistica social;
- Web listening e monitoraggio della presenza del brand online;
- Supporto all’attività digital.
Requisiti:
- Laurea triennale in materie umanistiche;
- Esperienza nel ruolo di Community Specialist di almeno 1 anno nella gestione di profili social di brand (preferibilmente agenzie di comunicazione);
- Padronanza dei social media e delle relative funzionalità e conoscenza delle tendenze social, degli RTM, della comunicazione social e delle dinamiche di social media marketing;
- Capacità di interpretare i principali indicatori di performance e degli insight;
- Ottime capacità di scrittura: saper interpretare un tono di voce dedicato per interagire e ingaggiare i fan e i follower di un brand;
- Dimestichezza con l’uso di piattaforme di web listening e di analisi social;
- Buona conoscenza di MS Excel, MS Power point;
- Inglese fluente;
- Cura dei dettagli, attenzione e proattività.
Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?
Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit inrecruiting.intervieweb.it.