Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web CVing

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Community Marketing Manager

Siamo alla ricerca di un Community Marketing Manager.

Di cosa si occuperà

La risorsa si occuperà della gestione della community dei referral attraverso tutte le fasi, tra cui brainstorming, lancio, mantenimento, traffico, marketing, reporting, ottimizzazione e analisi. 

Sarà responsabile di attrarre nuovi iscritti per aumentare la distribuzione del programma del referral e si interfaccerà con il marketing interno e altri team per sviluppare e implementare strategie di marketing.

Compilerà e presenterà rapporti sulle prestazioni delle campagne e gestirà gli acquisti, rinnovi e cancellazioni dei posizionamenti dei media e altri programmi pubblicitari.

Gestirà le newsletter e la comunicazione con la client base B2C attuale per mantenere alto l’engagement.

Alcuni dei compiti più comuni saranno:

  • Contribuire allo sviluppo delle strategie di marketing online 
  • Sviluppare e mantenere un calendario editoriale dei contenuti dei social media, evidenziando le date importanti da considerare per la generazione di contenuti e assicurare che tali contenuti siano rilevanti, coinvolgenti e pubblicati regolarmente
  • Ricercare ed analizzare le abitudini e le preferenze del pubblico di riferimento
  • Pianificare ed eseguire campagne di comunicazione
  • Promuovere un senso di comunità intorno al progetto, coinvolgendo fan e followers tramite interazione diretta
  • Rispondere a domande, commenti e richieste degli utenti in modo tempestivo
  • Individuare opportunità di collaborazione con partner influenti nel settore
  • Monitorare il successo delle campagne ed analizzare dati relativi alla comunità e i social media
  • Preparare rapporti mensili dettagliati sull’attività
  • Indirizzare il traffico verso il sito e la landing page del programma di referral
  • Mantenersi aggiornati sugli strumenti relativi ai social media e le pratiche più attuali

Conoscenze ed esperienze ricercate

  • Laurea in marketing, pubblicità o un campo simile
  • Capacità di interpretare il traffico del sito web
  • Familiarità con le reti di marketing di affiliazione
  • Comprovata esperienza nella gestione di campagne media online
  • Eccellenti capacità di gestione del tempo e dei progetti
  • Forti capacità organizzative, di pianificazione, di problem solving e decisionali

Elementi plus

  • Inglese scritto e parlato

Cosa offriamo

  • Contratto a tempo indeterminato
  • retribuzione quantificata all’effettiva esperienza nel ruolo
  • Opportunità di lavorare in un team giovane ed eterogeneo

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Web Content Manager

To apply for this job please visit www.linkedin.com.