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Community Manager

 

La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Marketing, nello specifico all’interno del Team Customer Centricity, e si occuperà di gestire tutte le piattaforme social. Nel dettaglio avrà la responsabilità di:

 

Responsabilità:

  • Interagire quotidianamente in modo attivo con la community nei canali social;
  • Individuare i trend interni della community con report settimanali per intraprendere strategie dedicate;
  • Comprendere ed interpretare le esigenze e i feedback della community attraverso questionari, betatest, interazione attiva;
  • Individuare trend esterni da sfruttare per la community attraverso una continua ricerca da riportare al team;
  • Misurare e gestire i report dei risultati delle campagne di marketing intraprese;
  • Creare benchmark su competitor e ricercare best practice;
  • Supportare con professionalità e creatività le attività di comunicazione, con focus su piani editoriali, community management, reporting;
  • Social media customer care.

 

Competenze e Esperienze:

  • Ottime capacità relazionali e di team building;
  • Ottima conoscenza delle piattaforme Facebook, Instagram, YouTube, Linkedin;
  • Ottime capacità analitiche e di reportistica;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • E’ richiesta un’esperienza di almeno un anno

 

 Sede di lavoro: Via Caldera, 21, MI (Italia)

 

 

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PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso Community Manager

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