Sito web ArmosiA
Community Manager
Cerchiamo:
Una risorsa con esperienza nel ruolo di moderazione e community management. Il candidato ideale sarà una persona dinamica, capace di lavorare in team e gestire conversazioni online mantenendo sempre un atteggiamento positivo, orientato al dialogo e al supporto del cliente.
Il Candidato dovrà occuparsi di:
- Applicazione delle linee guida e mantenimento di un clima positivo nella community attraverso una moderazione equilibrata e attenta;
- Editing, spostamento e blocco dei post/thread, approvazione immagini, spiegazione agli utenti degli interventi di moderazione.
- Gestione eventuali crisi attivando escalation e\o ingaggiando referenti interni per risolvere problematiche specifiche o molto tecniche.
- Monitoraggio costante e produzione di report periodici dettagliati sui principali KPI di riferimento.
- Proposta di piani editoriali settimanali e creazione di news, guide e contenuti strategici per la community.
- Identificazione e gestione dei Most Active Community Members e proposte per premiare quelli particolarmente collaborativi;
- Definizione e implementazione delle attività, di piani di comunicazione, degli eventi e delle iniziative di gamification volte ad aumentare il numero dei membri della community e l’engagement degli stessi;
Competenze ed esperienze richieste:
- Laurea\Master in Comunicazione, Marketing digitale o Disclipline Umanistiche.
- Esperienza nel ruolo descritto in web agency e/o nel dipartimento digital di realtà aziendali, preferibilmente nel settore TLC.
- Buona conoscenza di Google Analytics e ottime capacità analitiche e di reportistica;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office.
- Conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo dei più diffusi software di CMS (Content Management System).
- Interesse nelle TLC, informatica e nelle nuove tecnologie (digital device come smartphone, modem, smart tv etc..)
- Conoscenza e comprensione delle dinamiche e dei trend dei principali social network, forum e blog.
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.
Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing
To apply for this job please visit it.linkedin.com.