Sito web Reply Spa
Crediamo che le community siano la chiave per creare engagement, brand awareness e knowledge sharing. Con la nostra piattaforma di Social Networking TamTamy™ aiutiamo i nostri clienti a realizzarle.
Reply Spa è alla ricerca di un Community Manager da inserire nella città di Milano.
Per ampliamento organico, nell’ambito delle nuove professioni digitali, si ricerca una figura da inserire come Community Manager con i seguenti requisiti:
- Eccellenti capacità comunicative;
- Ottime capacità di leadership;
- Ottime capacità d’utilizzo dei nuovi strumenti informatici;
- Capacità di presidio di diverse community aziendali, sapendo rappresentare gli stakeholder e promuovendo efficacemente il dialogo e la collaborazione all’interno degli spazi di aggregazione;
- Personalità dinamica e creativa;
- Capacità di continui aggiornamenti sugli strumenti di social media emergenti, sulle best-practice e su come le organizzazioni li utilizzino al fine di poter essere un early adopter;
- Ottime capacità di scrittura e/o editing;
- Ottime capacità di ascolto, di problem solving e di lavorare in team;
Requisito preferenziale
Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze del Community Manager.
Principali mansioni e responsabilità del candidato saranno le seguenti:
- L’assistenza dei clienti nella strutturazione di Social Network aziendali, sia in contesti interni all’azienda (Corporate Social Network) o in contesti di relazioni esterne (community of customers);
- Rappresentare un primo punto di riferimento per le richieste provenienti dalla community verso il cliente e viceversa;
- Condividere obiettivi, regole e policy atte a costituire un clima di collaborazione fertile e produttivo all’interno della community;
- Identificare ed analizzare problemi, pattern e tendenze nelle richieste del cliente e nelle manifestazioni della community;
- Assumere un ruolo di rappresentanza istituzionale all’interno della community;
- Trasferire l’informazione proveniente dalla community alle unità organizzative appropriate (R&D, PR, marketing, servizio clienti, help desk, etc) traducendole in informazione utile per agire;
- Riferire necessità, opportunità ed in generale fornire un quadro del sentimento all’interno delle community;
- Stabilire metriche e fare rapporti al cliente su base periodica (i.e. mensile);
- Tradurre proattivamente esigenze operative, osservazioni, opportunità in requisiti di prodotto per lo sviluppo di strumenti abilitanti e metriche di analisi;
- Curare la redazione di blog post, articoli, podcast, video, screencast, o qualsiasi contenuto multimediale possa fornire un supporto creativo agli obiettivi di comunicazione all’interno della community;
- Identificare e coinvolgere collaboratori interni e business partner esterni (case di produzione video, vendor di strumenti web 2.0, specialisti di ambiti specifici);
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