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  • Milano
  • Pubblicato 1 anno fa

MailUp

MailUp è il sistema leader in Italia per l'Email Marketing Professionale. Prova gratis la piattaforma per l'Invio e la Gestione di Newsletter, Email e SMS.

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Lavoro Community Manager

 

MailUp ricerca un Community Manager per la sede di Milano.

MailUp è leader in Italia nella creazione di sistemi per l’Email Marketing professionale.

Il Community Manager, professione digitale molto richiesta, farà parte del team Marketing e avrà il compito di:

  • generare lead/contatti commerciali attraverso i canali social e le connessioni che in essi si creano, anche a supporto delle aziende estere del gruppo MailUp;
  • ideare, insieme al team, la strategia di content marketing che andrà a coinvolgere i touchpoint aziendali (Blog, Newsletter, etc.) incrementando la qualità dei progetti e le prestazioni delle campagne. Declinerà gli stessi piani editoriali sui Social Media, pianificando e producendo conversazioni con le fan base e iniziative di engagement, gestendo in prima persona le community adottando le migliori “best practice”.

 

Skill ed esperienze minime:

  • almeno 3-4 anni di comprovata esperienza nella gestione autonoma di campagne Facebook Ads;
  • comprovata esperienza nel mondo del Social Marketing e Digital Media in generale, preferibilmente con una specializzazione nel vertical tech;
  • ottima conoscenza degli ultimi aggiornamenti relativi alle piattaforme di Social ADV e alla SMO (Social Media Optimization);
  • competenze di community management;
  • comprovata abilità nella redazione di annunci PPC Social orientati al coinvolgimento;
  • comprovata e solida conoscenza di tutti i Social Media e delle loro caratteristiche funzionali (Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn, Tumblr, Pinterest);
  • familiarità con piattaforme CMS/Wordpress;
  • esperienza di Project Management;
  • solida conoscenza dei tool di misurazione delle prestazioni sui Social.;
  • capacità di pianificare campagne di social advertising, garantendo il raggiungimento dei KPI prestabiliti;
  • familiarità nel determinare obiettivi basati su KPI e produzione di reportistica analitica;
  • conoscenza fluente della lingua inglese.

Skill desiderate:

  • saper creare costantemente dei report su andamenti, risultati, costi e forecast;
  • predisposizione all’aggiornamento continuo (riportare nel CV dettagli su siti/blog/fonti di aggiornamento).;
  • partecipazione a corsi riguardanti il content marketing e il social media marketing;
  • attenzione al dettaglio;
  • esperienza di lavoro in team con team distribuiti (e con conversazione/documentazione in inglese).

Skill preferenziali:

  • laurea in Marketing e Comunicazione o equivalenti o lauree simili;
  • conoscenza della lingua spagnola;
  • conoscenza della suite Atlassian.

Requisito preferenziale

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali per Community Manager.

 

La figura avrà opportunità di crescita interna, su attività e responsabilità, compresi rapporti con aziende estere del gruppo MailUp.

Tipo di contratto: CCNL Commercio a tempo indeterminato – Livello di inquadramento secondo esperienza.

 

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