Seleziona una pagina

Sito web Canva

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Community Manager

 

 
Chi siamo

 

In Canva, la nostra missione è democratizzare il design e potenziare la creatività per chiunque e tutti, su ogni piattaforma. Ispirati da un team di pensatori di talento, da una cultura straordinaria e da una notevole traiettoria di crescita, vogliamo cambiare il mondo, un progetto alla volta.

Dal lancio nell’agosto 2013, siamo cresciuti in modo esponenziale, accumulando oltre 60 milioni di utenti attivi mensili in 190 paesi diversi che hanno creato più di 6 miliardi di design. Siamo una delle aziende tecnologiche in più rapida crescita al mondo e abbiamo raggiunto solo l’1% circa di ciò che vogliamo fare.

Questa è la rara opportunità di lasciare il segno in una delle più recenti community di Canva: Canva Creators in Italia. La posizione unica in cui ti trovi è quella di Community Manager Italia all’interno del Creators Growth Team.

Stiamo entrando in una nuova entusiasmante fase per il nostro Canva Marketplace, in particolare, la creazione di modelli ed elementi in cui consentiremo a designer, educatori/insegnanti e NFP locali di pubblicare i propri modelli ed elementi che la community di Canva potrà utilizzare.

 
Chi sei

 

Sei un esperto creativo che ama riunire le persone. Sei guidato dalla missione e un leader naturale con un track record (3+ anni) di coinvolgimento del pubblico sia online che offline. Hai una grande capacità di “leggere la stanza” e puoi eccitare e unire una comunità attorno a nuove idee. Fai le cose con energia positiva e un atteggiamento propositivo.

Navigando comodamente e gestendo gli strumenti dei social media, in particolare le piattaforme di eventi virtuali, hai la visione creativa per dare vita alla community attraverso l’impegno online, attivazioni innovative ed eventi. Sei motivato e appassionato della community, del coinvolgimento degli utenti e di offrire alle persone un’esperienza di community positiva ed entusiasmante. Ogni grande idea inizia da qualche parte: puoi suddividere i tuoi concetti in momenti fondamentali e abbinarli a KPI misurabili.

Ultimo ma non meno importante, sei intraprendente e ti senti a tuo agio nel prendere l’iniziativa per sorprendere e deliziare la nostra comunità di design.

 
Cosa farai

 

  • Costruire relazioni con la community dei Creator attraverso 1:1, sondaggi, webinar, eventi e incontri sociali (virtuali a causa di COVID);
  • Ospitare concorsi di progettazione e altre attività coinvolgenti;
  • Gestire e sviluppare contenuti per gli account dei social media dei nostri Creatori;
  • Sviluppare e testare campagne esperienziali, di tutte le dimensioni, per attrarre nuovi Creator e approfondire la fedeltà;
  • Essere il “volto” della community dei Creators e interagisci con i designer di tutta Italia;
  • Agire come guida per i Creator indonesiani in tutti i punti del loro viaggio del Creatore;
  • Scrivere le newsletter settimanali e moderare le piattaforme social in cui si trovano i Creator;
  • Creare un calendario di contenuti ed eventi che ispiri e motivi i nostri Creatori;
  • Pubblicare i tuoi eventi nella tua Community room tramite post video o forum di discussione (devi essere a tuo agio con i video!);
  • Coinvolgere la community di Canva Creators creando contenuti e risorse pertinenti per supportare la produzione di modelli ed elementi della community;
  • Coltivare un senso di appartenenza tra i Creator, per costruire una rete forte e appassionata di fedeli Canva Creator;
  • Raccogliere feedback dai creator e collabora con il tuo team per creare le prossime iterazioni per i creator di Canva per garantire che l’entusiasmo cresca;
  • Essere l’artefice dell’appartenenza identificando i modi per aiutare i Creator ad aumentare la curva di impegno. Sii l’ape in ginocchio.

 

Uno dei nostri valori fondamentali in Canva, “Essere una forza per il bene” significa che stiamo lavorando attivamente per un mondo che non sia buono solo per pochi, ma che sia buono per tutti. Crediamo profondamente che riunire la diversità di pensieri, prospettive ed espressioni sia la chiave per costruire il miglior prodotto per la nostra comunità altrettanto diversificata. Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo lavorare costantemente per rendere Canva il posto di lavoro migliore per tutti.

 

 

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Social Media Specialist

To apply for this job please visit www.linkedin.com.