Seleziona una pagina
  • Freelance
  • Como

Sito web Swiss Digital Strategy

 

 

Lavoro Community Manager

 

Swiss Digital Strategy è alla ricerca di un Community Manager a Como, che abbia maturato un’esperienza minima di 1 o 2 anni.

Lavorerà come membro chiave del team di digital marketing e sarà responsabile della creazione e della gestione della community online.

Le attività di cui si occuperà saranno:

– ideazione e realizzazione della content strategy più efficace per costruire una community attiva con cui si crei una relazione di fiducia e un dialogo continuo;

– supportare con professionalità e creatività le attività di digital marketing con focus su piani editoriali, community management, reporting;

– pianificare la produzione e pubblicazione dei contenuti sui social media (supportata dal team creativo per la parte grafica e video) assicurandosi che siano regolari, pertinenti e coinvolgenti;

– interagire quotidianamente con la community sui canali social;

– individuare i trend interni della community con report settimanali per intraprendere strategie di contenuto nuove;

– comprendere ed interpretare le esigenze e i feedback della community attraverso questionari, beta-test, interazione diretta attiva;

– predisporre survey e sondaggi da sottoporre alla community in merito all’adozione di determinati servizi;

– ideare e gestire collaborazioni con influencer e testimonial di settore;

– misurare i risultati delle attività intraprese sui social media e condividerli con il team di digital marketing;

– partecipare al processo creativo per campagne di digital advertising complementari.

Skill e caratteristiche richieste:

  • esperienza di almeno 2 anni nella gestione e coinvolgimento di community online con un ruolo analogo di content manager;
  • copywriting e competenze di content marketing&inbound marketing;
  • abilità nell’ideare e realizzare contenuti multimediali (immagini e video) per i social media (supportata da un team di specialisti per gli aspetti più tecnici);
  • ottima conoscenza delle piattaforme Facebook, Instagram, YouTube, Linkedin, micro-blogging;
  • discreta conoscenza di Google Analytics e buone capacità di analisi per occuparsi della reportistica dei principali KPI legati alle attività sui social media;
  • ottime capacità relazionali e di team building;

Contratto di lavoro: Collaborazione, Partita IVA

Esperienza richiesta:

  • social marketing: 1 anno

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

To apply for this job please visit it.indeed.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]