Seleziona una pagina
  • Freelance
  • Como

Sito web Swiss Digital Strategy

 

 

Lavoro Community Manager

 

Swiss Digital Strategy è alla ricerca di un Community Manager a Como, che abbia maturato un’esperienza minima di 1 o 2 anni.

Lavorerà come membro chiave del team di digital marketing e sarà responsabile della creazione e della gestione della community online.

Le attività di cui si occuperà saranno:

– ideazione e realizzazione della content strategy più efficace per costruire una community attiva con cui si crei una relazione di fiducia e un dialogo continuo;

– supportare con professionalità e creatività le attività di digital marketing con focus su piani editoriali, community management, reporting;

– pianificare la produzione e pubblicazione dei contenuti sui social media (supportata dal team creativo per la parte grafica e video) assicurandosi che siano regolari, pertinenti e coinvolgenti;

– interagire quotidianamente con la community sui canali social;

– individuare i trend interni della community con report settimanali per intraprendere strategie di contenuto nuove;

– comprendere ed interpretare le esigenze e i feedback della community attraverso questionari, beta-test, interazione diretta attiva;

– predisporre survey e sondaggi da sottoporre alla community in merito all’adozione di determinati servizi;

– ideare e gestire collaborazioni con influencer e testimonial di settore;

– misurare i risultati delle attività intraprese sui social media e condividerli con il team di digital marketing;

– partecipare al processo creativo per campagne di digital advertising complementari.

Skill e caratteristiche richieste:

  • esperienza di almeno 2 anni nella gestione e coinvolgimento di community online con un ruolo analogo di content manager;
  • copywriting e competenze di content marketing&inbound marketing;
  • abilità nell’ideare e realizzare contenuti multimediali (immagini e video) per i social media (supportata da un team di specialisti per gli aspetti più tecnici);
  • ottima conoscenza delle piattaforme Facebook, Instagram, YouTube, Linkedin, micro-blogging;
  • discreta conoscenza di Google Analytics e buone capacità di analisi per occuparsi della reportistica dei principali KPI legati alle attività sui social media;
  • ottime capacità relazionali e di team building;

Contratto di lavoro: Collaborazione, Partita IVA

Esperienza richiesta:

  • social marketing: 1 anno

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

To apply for this job please visit the following URL: https://it.indeed.com/job/content-social-manager-d5527db87b7bfa21 →

[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]