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Sito web Dorabella

 

Community Manager

 

Dorabella di Saggese SPA è un’azienda con sede presso il distretto commerciale del CIS di Nola che opera nel settore dell’abbigliamento donna. Dorabella è l’omonimo marchio delle collezioni moda dell’azienda, che si rivolge ad un pubblico dinamico, giovanile e attento alla moda.Il catalogo prodotti firmato Dorabella include maglieria, jeanseria, camiceria e tutti gli altri articoli per l’abbigliamento femminile. L’azienda, che da anni opera con successo sul mercato nazionale, ha sviluppato una strategia vincente che le consente di posizionarsi come leader nel proprio settore: con la vendita all’ingrosso verso rivenditori plurimarche, che condividono con l’azienda del CIS la stessa filosofia, e, soprattutto, con la distribuzione presso i negozi in franchising Dorabella, l’azienda si afferma come realtà commerciale affermata e rinomata.
Descrizione del posto (Mansioni)

 

La risorsa sarà inserita in un team di lavoro e si occuperà di:

  • Animare e moderare quotidianamente le Community Social del brand attraverso riposte ai commenti e ai messaggi privati;
  • Programmare e pubblicare i contenuti del piano editoriale;
  • Individuare modalità per stimolare la conversazione e il coinvolgimento degli utenti in maniera strategica e creativa;
  • Segnalare e gestire eventuali situazioni di crisi all’interno delle Community;
  • Realizzare report quali-quantitativi;
  • Individuare trend esterni da sfruttare per la community; attraverso una continua ricerca da riportare al team;
  • Strutturare e gestire collaborazioni con influencer e testimonial volte ad alimentare le attvità di digital pr.
  • Partecipare al processo creativo per campagne digital;
  • Creare benchmark su competitor e ricercare best practice;
  • Social media customer care.

 

Requisiti:

  • Laurea in Marketing/Scienze della Comunicazione o affini;
  • Ottima conoscenza delle piattaforme Facebook, Instagram, YouTube, Linkedin;
  • Capacità di interazione con gli utenti delle Community per interpretarne con sensibilità le esigenze;
  • Ottima padronanza della lingua italiana e ottima capacità di scrittura;
  • Buona conoscenza delle metriche di misurazione dei canali Social e utilizzo degli Insights degli stessi;
  • Capacità di realizzazione report e analisi di dati delle evidenze di performance;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo proattività, creatività e predisposizione al lavoro di squadra.

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PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Social Media Manager

 

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