Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Meta

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Client Solutions Manager

 

 

La missione di Facebook è dare alle persone il potere di costruire comunità e avvicinare il mondo.

Attraverso la nostra famiglia di app e servizi, stiamo costruendo un diverso tipo di azienda che connette miliardi di persone in tutto il mondo, offriamo loro modi per condividere ciò che conta di più per loro e aiutiamo ad avvicinare le persone. Sia che stiamo creando nuovi prodotti o che aiutiamo una piccola impresa ad espandere la sua portata. I nostri team globali eseguono costantemente interazioni, risolvono problemi e lavorano insieme per consentire alle persone di tutto il mondo di costruire comunità e connettersi in modi significativi. Insieme, possiamo aiutare le persone a costruire comunità più forti: siamo solo all’inizio.

Il Client Solutions Manager per il team Global Marketing Solutions di Facebook collabora con i nostri clienti più strategici per assicurarsi che abbiano successo con Facebook. Questa è un’eccezionale opportunità per costruire e gestire relazioni chiave, essere un esperto di piattaforme e prodotti, servire come consulente fidato nelle strategie di marketing e pubblicità e guidare la pianificazione e la misurazione dei media per il nostro portafoglio diversificato di inserzionisti che vanno da società Fortune 500 a start up unicorn. Il Client Solutions Manager è un driver di soluzione strategica che mette i clienti al centro di tutto ciò che fanno. Questo ruolo è responsabile della creazione di partnership strategiche, della promozione della crescita, della formazione e della soddisfazione degli inserzionisti in modi innovativi e dell’utilizzo di informazioni basate sui dati per i nostri clienti. Dovresti avere una profonda passione per Facebook e per l’ecosistema di marketing in generale. Il successo in questa posizione richiede forti capacità consultive e analitiche, sentirsi a proprio agio nel lavorare con grandi set di dati per identificare modelli di prestazioni e tradurli in soluzioni, lavorare con partner interfunzionali interni, e la capacità di prosperare in un ambiente dinamico e incentrato sul team, rispettando scadenze ravvicinate. Siamo un team diversificato e inclusivo e cerchiamo attivamente di reclutare persone con background ed esperienze diversi per aiutarci a costruire prodotti migliori, prendere decisioni migliori e servire meglio i nostri clienti.

 
Responsabilità

 

  • Agire come esperto di soluzioni di marketing per partner internazionali e globali
  • In collaborazione con il partner cliente, identificare, creare e implementare soluzioni di marketing basate sul raggiungimento di risultati di business misurabili per i nostri partner
  • Servire come consulente di prodotto esterno educando clienti e agenzie sulle soluzioni di prodotto e le migliori pratiche e, infine, far crescere la partnership commerciale esistente
  • Analizza dati e approfondimenti per guidare la strategia e l’implementazione delle soluzioni Facebook
  • Costruire e gestire relazioni sia con C-Suite che con stakeholder front-line in clienti e agenzie (media, creativi, FMP, ecc.)
  • Lavora e collabora con diversi gruppi di team interfunzionali interni
  • Strategia e implementazione di supporti e misurazioni
  • Guida ai media e alla strategia creativa, alla pianificazione e all’implementazione delle campagne da fornire rispetto agli indicatori chiave di prestazione
  • Guida l’innovazione del prodotto internamente con i partner XFN in base alla tendenza del mercato e alle esigenze emergenti dei clienti
  • Delineare e supervisionare la strategia di misurazione, il monitoraggio e la consegna dei risultati
  • Identificare le opportunità di ottimizzazione per migliorare le prestazioni
  • Project Management e supervisione delle operazioni interne
  • Possibilità di viaggiare secondo necessità

 

Qualifica minima

 

  • Oltre 6 anni di esperienza di lavoro diretto con società di marketing, media e/o consulenza e comprovate capacità di leadership richieste
  • Capacità di agire come consulente per partner internazionali e globali, stabilendo relazioni significative e guidando i partner all’azione
  • Capacità di problem solving e decisionali efficaci e creative
  • Esperienza di lavoro con team interfunzionali con esperienza nell’influenzare dirigenti di livello c
  • Esperienza nella gestione di progetti complessi e flussi di lavoro con una direzione minima con un’elevata attenzione ai dettagli
  • Capacità di comunicare, collaborare e lavorare efficacemente in team
  • Esperienza con Excel, esperienza con l’analisi di set di dati e fornitura di approfondimenti
  • Ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Digital Marketing Manager

To apply for this job please visit www.linkedin.com.