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Digital ADV Operation Specialist

 

 

La figura parteciperà alla gestione delle campagne pubblicitarie del portale, dalla loro pubblicazione on line, al monitoraggio dei risultati, fino alla predisposizione dei report.

 

Principali attività e aree di responsabilità:

 

  • In accordo con il proprio responsabile ha il compito di caricare le campagne on line, monitorarne l’andamento e ottimizzarne le performance.
  • Attraverso l’utilizzo degli strumenti e delle tecnologie esistenti, collabora alle attività di prenotazione degli spazi, di pubblicazione delle campagne e di reporting relativo.
  • Ha l’obiettivo di monitorare e massimizzare la resa del traffico del portale.
  • Su richiesta ha il compito di svolgere attività di reportistica su diversi temi (campagne pubblicitarie, esecuzione creativa, posizionamento, impression, click-through, ecc.).
  • Effettuata i progress di fatturato derivante dalla vendita dei banner.
  • Affianca il proprio Responsabile nell’utilizzo e nella gestione delle piattaforme di monetizzazione per gli spazi invenduti (Ad Words/RTB).
  • Collabora alla stesura di un Manuale Operativo

 

Esperienza e requisiti:

 

  • Il/la candidato/a ideale è diplomato/laureato con specializzazione nell’ambito Digital, ha ricoperto in precedenza per almeno un anno un ruolo analogo all’interno di concessionarie o centri media.
  • Buona conoscenza dei principali sistemi di Ad Serving (Google DFP, DFA, AdForm, Mediamind etc.) e delle relative operatività legate al caricamento, all’analisi e all’ottimizzazione delle campagne
  • La conoscenza del mercato, delle dinamiche e meccanismi del programmatic buying (ad exchange, RTB, DSP etc.) è preferibile
  • Dimestichezza nell’utilizzo dei più diffusi pacchetti applicativi di grafica (Illustrator, Photoshop, Google Web
  • Ottima conoscenza del pacchetto office (Excel, Power Point)
  • Conoscenza dei linguaggi HTML/CSS e Javascript preferibile
  • Buona conoscenza dell’inglese

 

 

Completano il profilo:

 

  • Buone capacità di analisi e di problem solving.
  • Buone capacità di organizzazione e pianificazione, tese alla corretta definizione delle priorità.
  • Capacità di stabilire relazioni interpersonali positive con il team locale ed internazionale.
  • Team working e abitudine alla condivisione degli obiettivi comuni.
  • Orientamento al risultato
  • Collaborazione ed empatia.
  • Orientamento al cliente e alla customer satisfaction.
  •  Accuratezza, attenzione al dettaglio ed al livello qualitativo.
  • Costante propensione al miglioramento ed all’aggiornamento professionale.

 

Costituirà un plus l’aver ricoperto in precedenza per almeno un anno un ruolo analogo all’interno di concessionarie o centri media.

 

 

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