Digital ADV Operation Specialist
La figura parteciperà alla gestione delle campagne pubblicitarie del portale, dalla loro pubblicazione on line, al monitoraggio dei risultati, fino alla predisposizione dei report.
Principali attività e aree di responsabilità:
- In accordo con il proprio responsabile ha il compito di caricare le campagne on line, monitorarne l’andamento e ottimizzarne le performance.
- Attraverso l’utilizzo degli strumenti e delle tecnologie esistenti, collabora alle attività di prenotazione degli spazi, di pubblicazione delle campagne e di reporting relativo.
- Ha l’obiettivo di monitorare e massimizzare la resa del traffico del portale.
- Su richiesta ha il compito di svolgere attività di reportistica su diversi temi (campagne pubblicitarie, esecuzione creativa, posizionamento, impression, click-through, ecc.).
- Effettuata i progress di fatturato derivante dalla vendita dei banner.
- Affianca il proprio Responsabile nell’utilizzo e nella gestione delle piattaforme di monetizzazione per gli spazi invenduti (Ad Words/RTB).
- Collabora alla stesura di un Manuale Operativo
Esperienza e requisiti:
- Il/la candidato/a ideale è diplomato/laureato con specializzazione nell’ambito Digital, ha ricoperto in precedenza per almeno un anno un ruolo analogo all’interno di concessionarie o centri media.
- Buona conoscenza dei principali sistemi di Ad Serving (Google DFP, DFA, AdForm, Mediamind etc.) e delle relative operatività legate al caricamento, all’analisi e all’ottimizzazione delle campagne
- La conoscenza del mercato, delle dinamiche e meccanismi del programmatic buying (ad exchange, RTB, DSP etc.) è preferibile
- Dimestichezza nell’utilizzo dei più diffusi pacchetti applicativi di grafica (Illustrator, Photoshop, Google Web
- Ottima conoscenza del pacchetto office (Excel, Power Point)
- Conoscenza dei linguaggi HTML/CSS e Javascript preferibile
- Buona conoscenza dell’inglese
Completano il profilo:
- Buone capacità di analisi e di problem solving.
- Buone capacità di organizzazione e pianificazione, tese alla corretta definizione delle priorità.
- Capacità di stabilire relazioni interpersonali positive con il team locale ed internazionale.
- Team working e abitudine alla condivisione degli obiettivi comuni.
- Orientamento al risultato
- Collaborazione ed empatia.
- Orientamento al cliente e alla customer satisfaction.
- Accuratezza, attenzione al dettaglio ed al livello qualitativo.
- Costante propensione al miglioramento ed all’aggiornamento professionale.
Costituirà un plus l’aver ricoperto in precedenza per almeno un anno un ruolo analogo all’interno di concessionarie o centri media.
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