Supermoney
Lavoro Affiliate Marketing Manager
Supermoney ricerca un Affiliate Marketing Manager nella città di Milano.
Supermoney, con sedi a Milano e a Roma, è la media company italiana con il più alto tasso di crescita nell’ambito di attività online ad alto contenuto tecnologico. La società promuove e distribuisce, attraverso il suo portale prodotti assicurativi, bancari, energetici e telefonici, permettendo ai propri utenti di risparmiare tempo e di scegliere i prodotti migliori; sviluppa contenuti editoriali e di informazione, con l’obiettivo di aumentare la trasparenza e la comprensione dei prodotti confrontati sul portale; supporta i propri partner con attività media innovative e la ricerca continua delle best performance, facendo leva su specifiche competenze e tecnologia proprietaria.
Obiettivo della risorsa:
Acquistare campagne DEM a performance e spazi pubblicitari a performance per promuovere i servizi offerti, contribuendo così allo sviluppo del business dell’azienda.
Responsabilità principali:
- Pianificazione, sviluppo e controllo delle attività di Direct marketing a performance (campagne DEM, display ADV), acquistando il traffico presso fornitori/partner e negoziando le relative transazioni;
- Gestione della piattaforma interna di tracciamento del portale;
- Apporto di un contributo allo sviluppo del network di editori e-mailing, proprietari di database e gestori di siti web nell’ottica di collaborazioni a performance;
- Allocazione dei budget sugli editori/partner maggiormente performanti;
- Analisi delle metriche di conversione e costo per raggiungere i volumi target ai costi obiettivo, ponendo in essere continue attività di ottimizzazione per migliorare i rendimenti delle campagne;
- Supporto attivo allo sviluppo del materiale di comunicazione (banner, campagne e-mail, DEM);
- Apporto di un contributo allo sviluppo e alla gestione di partnership e accordi di co-marketing con altri portali web.
Competenze desiderate:
- Conoscenza approfondita e gestione diretta dei player (sia piccoli, sia grandi) che operano nel mercato della pubblicità online a performance, con particolare riferimento a editori/proprietari di database DEM e piccoli/grandi portali e blog;
- Forti capacità relazionali per entrare in contatto e gestire nuovi partner;
- Capacità di analisi e controllo di campagne pubblicitarie online a performance in settori competitivi;
- Comprensione delle modalità di monitoraggio giornaliero delle performance delle campagne da differenti sistemi di tracking e analisi dei dati;
- Produzione e analisi di report.
Esperienze precedenti:
- Esperienza diretta di almeno 2 anni nella gestione di campagne di affiliation ed e-mail marketing;
- Sviluppo e ottimizzazione di campagne a performance DEM / direct ADV in settori competitivi;
- Provenienza da società a forte vocazione digitale e agenzie web in cui abbia gestito relazioni dirette con editori DEM e portali web.
Caratteristiche personali:
- Volontà di fare la differenza nel mondo web con lo studio quotidiano delle principali novità e la ricerca della continua innovazione;
- Volontà totale di determinare nuovi casi di successo, anche attraverso processi complessi e con grande dispendio di energie;
- Propensione al “fare succedere le cose” in maniera concreta, andando oltre i compiti quotidiani;
- Forte spirito imprenditoriale, proattività e propensione all’innovazione.
Controlla le ultime offerte lavoro web marketing
Devi aver fatto il login per candidarti per questa posizione.