Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Supermoney

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro Affiliate Marketing Manager

Supermoney ricerca un Affiliate Marketing Manager nella città di Milano. 

Supermoney, con sedi a Milano e a Roma, è la media company italiana con il più alto tasso di crescita nell’ambito di attività online ad alto contenuto tecnologico. La società promuove e distribuisce, attraverso il suo portale prodotti assicurativi, bancari, energetici e telefonici, permettendo ai propri utenti di risparmiare tempo e di scegliere i prodotti migliori;  sviluppa contenuti editoriali e di informazione, con l’obiettivo di aumentare la trasparenza e la comprensione dei prodotti confrontati sul portale; supporta i propri partner con attività media innovative e la ricerca continua delle best performance, facendo leva su specifiche competenze e tecnologia proprietaria.

Obiettivo della risorsa:
Acquistare campagne DEM a performance e spazi pubblicitari a performance per promuovere i servizi offerti, contribuendo così allo sviluppo del business dell’azienda.

Responsabilità principali:

  • Pianificazione, sviluppo e controllo delle attività di Direct marketing a performance (campagne DEM, display ADV), acquistando il traffico presso fornitori/partner e negoziando le relative transazioni;
  • Gestione della piattaforma interna di tracciamento del portale;
  • Apporto di un contributo allo sviluppo del network di editori e-mailing, proprietari di database e gestori di siti web nell’ottica di collaborazioni a performance;
  • Allocazione dei budget sugli editori/partner maggiormente performanti;
  • Analisi delle metriche di conversione e costo per raggiungere i volumi target ai costi obiettivo, ponendo in essere continue attività di ottimizzazione per migliorare i rendimenti delle campagne;
  • Supporto attivo allo sviluppo del materiale di comunicazione (banner, campagne e-mail, DEM);
  • Apporto di un contributo allo sviluppo e alla gestione di partnership e accordi di co-marketing con altri portali web.

Competenze desiderate:

  • Conoscenza approfondita e gestione diretta dei player (sia piccoli, sia grandi) che operano nel mercato della pubblicità online a performance, con particolare riferimento a editori/proprietari di database DEM e piccoli/grandi portali e blog;
  • Forti capacità relazionali per entrare in contatto e gestire nuovi partner;
  • Capacità di analisi e controllo di campagne pubblicitarie online a performance in settori competitivi;
  • Comprensione delle modalità di monitoraggio giornaliero delle performance delle campagne da differenti sistemi di tracking e analisi dei dati;
  • Produzione e analisi di report.

Esperienze precedenti:

  • Esperienza diretta di almeno 2 anni nella gestione di campagne di affiliation ed e-mail marketing;
  • Sviluppo e ottimizzazione di campagne a performance DEM / direct ADV in settori competitivi;
  • Provenienza da società a forte vocazione digitale e agenzie web in cui abbia gestito relazioni dirette con editori DEM e portali web.

Caratteristiche personali:

  • Volontà di fare la differenza nel mondo web con lo studio quotidiano delle principali novità e la ricerca della continua innovazione;
  • Volontà totale di determinare nuovi casi di successo, anche attraverso processi complessi e con grande dispendio di energie;
  • Propensione al “fare succedere le cose” in maniera concreta, andando oltre i compiti quotidiani;
  • Forte spirito imprenditoriale, proattività e propensione all’innovazione.
Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del web marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro web marketing

You can apply to this job and others using your online resume. Click the link below to submit your online resume and email your application to this employer.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]