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MiMeC MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE Università Bocconi

MiMeC Bocconi

MiMeC Università Bocconi

Master in Marketing e Comunicazione

 

Il MiMec Master in Marketing e Comunicazione Università Bocconi è uno dei Master a tempo pieno rivolto ai laureati di ogni area disciplinare. Il programma del MiMeC è focalizzato sull’ area Marketing e Comunicazione e intende formare professionisti che possano operare in chiave strategica nelle funzioni principali del settore.MiMec Master in Marketing e Comunicazione Università Bocconi

Da quelle più tradizionali come: 

  • Product Management
  • Marketing Research
  • Marketing Communication e PR

Fino a quelle sviluppatesi in seguito ai cambiamenti introdotti dalla tecnologia:

  • E-Commerce
  • Digital Marketing
  • Social Media

Le opinioni sul Master MiMeC Bocconi sono di assoluto spessore, ne consegue che questo o un altro Master Marketing Bocconi abbia un costo di primo piano che ricade sugli studenti. Spesso giovani e ancora in cerca del primo impiego, è facile pensare che alcuni si lascino scoraggiare. Oltre a questo, vengono tagliati fuori tutti coloro che per vari motivi non si sono mai laureati. Chi vuole iscriversi al MiMeC infatti ha l’obbligo di averne conseguita almeno una. Il Master in Marketing e Comunicazione Bocconi richiede anche un buon curriculum di studi e un’adeguata conoscenza della lingua Inglese.

Quali sono le alternative?

 

Come avrai notato le barriere all’ingresso per partecipare al MiMeC Master in Marketing e Comunicazione Università Bocconi sono più di una e alcune di queste, invalicabili. E’ risaputo che un Master in Bocconi ha un costo non indifferente ma questo è un problema che si riesce a risolvere. Chi volesse scegliere questo Master dovrebbe fare i conti con un altro limite, molto più arduo da superare:

  • Sapevi che non puoi partecipare al MiMeC se hai più di 27 anni?
  • Sei al corrente che è necessaria una minima esperienza lavorativa (3-12) mesi per iscriversi a questo Master della Bocconi?

Per nostra fortuna e delle aziende, l’Università Bocconi e le sue facoltà non sono l’unica opportunità formativa a disposizione. Chi volesse fare carriera in Marketing e Comunicazione può scegliere dei Master proposti da altre scuole:

  • Hai mai valutato un’alternativa, magari cercando una scuola professionale certificata?
  • Hai mai pensato che esistono varie alternative alle solite Università?
  • Sapevi che nel mondo del lavoro ci sono scuole che formano professionisti più richiesti rispetto a molti brillanti laureati?

Nel caso stessi pensando che non hai il tempo o le risorse per affrontare un Master, potresti prendere in considerazione l’idea di frequentare un corso marketing e comunicazione Milano di breve durata. Ti potrà essere utile per capire quale materie veramente ti interessano ed eventualmente scegliere un Master più specifico. Al giorno d’oggi, le figure professionali più richieste sono quelle specializzate. 

La nostra gamma formativa comprende 6 Master e oltre 30 corsi di specializzazione tutti focalizzati sul digital marketing. Se stai cercando quali sono i migliori master in marketing hai appena trovato una scuola certificata nella formazione digitale. La qualità del nostro insegnamento è certificata dallo status di Google Partner. Per partecipare alla presentazione live di tutti i nostri Master, clicca sul bottone e preparati le domande da farci.

PARTECIPA

MiMeC Master in Marketing e Comunicazione Università Bocconi

A chi si rivolge

 

Il MiMeC è uno dei Master Bocconi 2017 presenti nel programma dell’Università. Ha un numero di posti limitato a 60 partecipanti che saranno impegnati per parecchio tempo. La durata del master in marketing e comunicazione è di 14 mesi, tutti i giorni della settimana per 8 ore al giorno. Questo potrebbe porre dei grossi problemi perché lascia poco spazio alla possibilità di svolgere altre attività. Come tutte le discipline, anche i concetti di marketing e comunicazione hanno bisogno di essere studiati in maniera approfondita, impegnando ancora di più le giornate. 

Il MiMeC Master in Marketing e Comunicazione Università Bocconi si rivolge a:

  • Laureati in scienze della comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità e più in generale a qualsiasi persona con almeno una Laurea Triennale conseguita in un’Università Italiana o Estera.

Non c’è da stupirsi se la lista contiene un unico punto. Come dicevamo il Master prevede un impegno così sfidante che difficilmente chi sta già lavorando riesce ad affrontare. Questo è dovuto soprattutto al fatto che la parte teorica si svolge sull’arco di 9 mesi per oltre 8 ore al giorno di studio e lezioni. Più o meno negli stessi orari in cui si lavora ed infatti è quello che fanno i Professori che tengono il corso. Questo però non rende molto flessibile la possibilità di frequentarlo anche perché si svolge unicamente in aula.

  • Hai pensato a come poter sostenere oltre 14.000€ di costi, senza avere il tempo per lavorare?
  • Vorresti trovare un Master che ti dia la possibilità di scegliere gli orari a te più comodi per frequentarlo?
  • E se non puoi essere presente in aula, non ti piacerebbe poter frequentare da dove ti è più conveniente?

I Master di Digital-Coach a disposizione di tutti:

Tutti i nostri Master sono pensati per far fronte a queste esigenze dare a più persone la possibilità di poter diventare dei professionisti. Frequenza in aula o online e su turni diurni e serali, adatto per chi ha già altri impegni e non vuole rinunciarvi. Inoltre ci sono anche altri servizi correlati ai nostri Master che li rendono ancora più flessibili. Per avere tutte le informazioni utili prima di iscriverti al Master più adatto a te, clicca sul pulsante!

INFO, PREZZI E DATE

Master Marketing e Comunicazione: competenze

 

Il Marketing è una delle discipline più trasversali all’interno di un’azienda. Esso infatti può essere applicato a imprese di ogni genere di settore e categoria. Di conseguenza le materie che lo compongono sono molteplici così come le competenze che si sviluppano alla fine di un Master marketing. Specialmente con l’introduzione delle nuove tecnologie, il modo di lavorare e stato rivoluzionato radicalmente così come il pensiero che ne è alla base. Oggi non si può più prescindere dal valutare l’utilizzo dei media digitali in una strategia di marketing e comunicazione efficace. 

Un buon Master di settore dovrebbe fornirti le competenze adeguate, non sono a livello di marketing tradizionale. Soprattutto dovrebbe fornire le competenze per capire come la rivoluzione digitale abbia profonde implicazioni su tutti i piani aziendali:

  • delle strategie
  • degli investimenti
  • dei canali di vendita
  • dei canali di comunicazione
  • del customer service
  • degli strumenti di marketing operativo
  • delle risorse umane e della loro organizzazione

 

I nostri Master si propongono di sviluppare conoscenze che servano:

 

  • per dare all’aspirante marketer digitale un’ampia visione dell’attuale scenario digitale al fine di pianificare tutte le attività di marketing e comunicazione;

  • per imparare a come applicare le conoscenze del marketing e della comunicazione tradizionale a quello digitale, attraverso tutti gli strumenti messi a disposizione dall’odierna tecnologia;

  • ad approfondire come sono cambiati negli anni gli strumenti e gli obiettivi di marketing e branding, alla luce dell’impatto che ha avuto la tecnologia sul digitale, attraverso soprattutto i social media.

 

Al termine dei Master i partecipanti avranno sviluppato competenze per:

 

  • l’utilizzo di tutti i media digitali orientato alle strategie aziendali;
  • la realizzazione delle attività di marketing e comunicazione funzionali alle strategie aziendali;
  • la pianificazione di strategie atte ad integrare l’uso dei vecchi e dei nuovi media
  • come ottimizzare al meglio l’advertising sui canali social;
  • il raggiungimento degli obiettivi di marketing che si son prefissati in fase di analisi;
  • sviluppare e gestire le community online legate al brand o al prodotto e sulla creazione di contenuti originali e creativi al fine di stimolare l’engagement;
  • scegliere le piattaforme migliori al fine di supportare le attività di comunicazione

 

Se ti stai chiedendo quali siano invece le competenze che è utile avere prima di affrontare il Master, non affannarti troppo. I nostri studenti hanno background culturali, professionali e sociali differenti e non tutti hanno lo stesso grado di preparazione. Questo non significa che favoriamo chi ha scelto un percorso invece che un altro, anzi. Proprio per favorire la partecipazione al più ampio numero di persone, ti diamo l’opportunità di fissare un appuntamento gratuito con uno dei nostri esperti. Questa persona spenderà del tempo con te per capire, a seconda dei tuoi trascorsi passati e dei tuoi obiettivi futuri, dove è meglio indirizzarti.

Alla fine del colloquio avrai sicuramente le idee più chiare su quale è il migliore Master in Marketing e Comunicazione, o Corso di specializzazione per te. Non indugiare oltre, ricordati che l’appuntamento è gratuito e può essere effettuato sia in aula sia via Skype!

APPUNTAMENTO GRATUITO

Digital-Coach e il suo metodo didattico

 

Digital-Coach è tra la varie scuole Italiane che propongono Master in Marketing e Comunicazione. Non tutti i nostri concorrenti però possono fregiarsi dello status di Google Partner, l’indiscusso leader di settore del mondo digitale. Con soluzioni all’avanguardia per l’insegnamento, sia nelle tecnologie utilizzate che nei piani formativi, Digital-Coach offre alcuni tra i più completi e specialistici percorsi di formazione in Digital Marketing disponibili a livello italiano. I nostri Master abbracciano ogni ambito del mondo web e sono la soluzione ideale per chi vuole intraprendere una carriera da web marketer o da specialista del marketing e della comunicazione online.

La didattica si sviluppa attraverso l’approfondimento di questi moduli:

METODO DIDATTICO

Lo svolgimento dei Master prevede l’alternarsi di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti reali di gruppo. Prevede soprattutto l’utilizzo degli strumenti professionali adeguati. Il nostro programma si sviluppa non sono dicendoti quali tool è meglio usare. Ti spieghiamo anche il perché della scelta ma soprattutto come utilizzarli. Le esercitazioni vengono fatte in tempo reale insieme al docente, pronto ad aiutarti in caso di difficoltà. Guarda il video per farti un’idea di come formiamo i futuri professionisti del digitale. Qualche anticipazione riguardo alla nostra didattica ti può essere utile per capire perché Digital-Coach è un’ottima scelta.

 

I modulo

– Principi di marketing e social media  –

  • Come individuare le buyer personas nella società odierna.
  • Fondamenti di marketing.
  • Web statico e web dinamico: le differenze, le interazioni e le integrazioni col mondo social.
  • L’evoluzione del marketing 2.0.
  • Il piano di digital marketing. Concetti fondamentali.

II modulo

– Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing –

  • Web marketing: il marketing dei motori di ricerca. Introduzione alla pratica SEO (Search Engine Marketing);
  • Google Adwords: cos’è, come funziona e come impostare una campagna ADV vincente.
  • Web marketing: il marketing dei motori di ricerca e la ricerca organica. Le differenze tra SEO web e SEO social;
  • I principi dell’E-mail marketing: logiche, strumenti, ed integrazioni. 
  • Programmatic advertising

III Modulo

– Analizzare i dati web e social –

  • Strategie e modelli dell’ascolto del web.
  • Come misurare e segmentare un pubblico in ambito digital. Monitoraggio dell’advertising online.
  • Strategie e tecniche di web analytics e behavioural targeting.
  • Web analytics: come definire i KPI e come leggere i dati.
  • Social Network Analysis.
  • Project work: impostare un’attività in rete.

La nostra offerta e i servizi correlati

Per raggiungere dei risultati così ambiziosi bisogna essere preparati. I nostri docenti, affermati professionisti del settore, sono le persone più indicate per portare a termine la sfida che ci proponiamo quotidianamente. Non ci sono solo Master legati alle realtà Universitarie in Italia. Esiste anche una valida alternativa targata Digital Coach.
Digital Coach infatti è l’azienda leader per eccellenza specializzata in formazione professionisti del Digitale. Guarda il video di presentazione del Master Digital Marketing, servirà a darti un’idea di come Digital Coach focalizza l’attenzione proprio alle materie ed ai contenuti necessari ad accrescere sempre di più le conoscenze dei futuri marketer digitali.

Non c’è solo il Master Digital Marketing tra i fiori all’occhiello della nostra scuola. Come dicevamo prima, hai a disposizione una vasta scelta che comprende 6 Master comunicazione e marketing e oltre 30 corsi di specializzazione. Sia che tu voglia avere una formazione molto specifica per una materia sia che tu voglia prepararti su tutti gli ambiti del settore digitale, Digital-Coach è la scuola giusta per te. Alcuni dei nostri corsi più innovativi sono:

I servizi correlati ai nostri Master sono pensati per poter dare a chiunque la possibilità di iscriversi e di frequentarli. Essi infatti si rivolgono a diverse tipologie di persone, più o meno impegnate, con focus e obiettivi diversi:

  • IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali
  • GIOVANI o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita  e che offra opportunità di un’inserimento stabile
  • IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderano portare online la propria attività

Un vero professionista sa quanto è importante adattarsi alle esigenze dei suoi clienti. Quindi la flessibilità deve essere la parola d’ordine per offrire un servizio che sia tra i migliori da scegliere.

 

Come soddisfiamo i tuoi bisogni?

 

FORMULA DI GARANZIA

Digital Coach è l’unico centro di formazione ad offrire questa opportunità. Se entro due settimane dall’inizio delle lezioni, attivi la formula di garanzia, ti potrai ritirare ricevendo indietro il rimborso TOTALE di quanto versato, qualora non fossi soddisfatto del percorso intrapreso. Come per dire, “siamo certi del prodotto che offriamo, sappiamo bene che non tornerai indietro”. 

PRATICANTATO (Work Experience)

Come già succede per il MiMeC Master in Marketing e Comunicazione Università Bocconi, tutti gli studenti di uno dei nostri Master avranno l’occasione di prendere parte alla esclusiva Work Experience. Una vera e propria esperienza lavorativa della durata totale di 4 mesi per 56 ore complessive . Lavorando in team guidati da docenti specialisti del settore, metterai in pratica tutte le tue conoscenze, il tuo rendimento verrà valutato in base alle KPI . Al termine dei 4 mesi avrai la possibilità di inserire nel tuo curriculum un’ esperienza lavorativa significativa.

Un’occasione rara di misurarsi in team, ma che soprattutto fornisce gli strumenti utili per mettere in pratica ciò che si è appreso durante il periodo formativo.

FREQUENZA ONLINE

Una delle nostre prerogative fondamentali è quella di dare l’opportunità ai propri studenti di frequentare il Master, ovunque essi si trovino. Che tu viva all’estero, o lontano da Milano, avrai la possibilità di seguire le lezioni del master con 3 modalità:

  • online in diretta
  • On Demand
  • in aula a Milano

Non perdere questa occasione per riqualificarti nel digitale o per dare una svolta alla tua carriera. I nostri docenti sono tra i migliori nel campo del Digital Marketing e sono a tua completa disposizione per aiutarti e per trasmetterti le loro competenze. 

OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI

Il Digital Marketing Manager, Social Media Manager, SEO o SEM Specialist sono alcune delle figure professionali più richieste dal mercato negli ultimi anni. Ma non solo, l’avvento dell’era digitale ha radicalmente trasformato i media usati nel mondo marketing e comunicazione. Basta pensare all’elevato numero di Agenzie di Comunicazione nate dall’inizio del nuovo Millennio.

Grazie a Digital-Coach, emergere in questo ambito lavorativo è alla tua portata. Potrai riqualificarti o approfondire le tue conoscenze nel marketing digitale ed avrai a disposizione una certificazione valida.

Visita il nostro Job Center per individuare le posizioni lavorative aperte.

Digital-Jobs!

 

TABELLA COMPARATIVA MASTER

 

Digital Coach

Università Bocconi

Durata del corso

6 mesi

14 mesi

Moduli formativi

31

24

Metodo didattico

Teorico e pratico

Teorico e pratico

Frequenza online

Si

No

Frequenza in aula

Si

Si

Tipo di docente

professionista

professore

Praticantato finale

Si

Si

Servizio di orientamento

Si

Si

Scelta orario frequenza

Si

No

Test d’ingresso

No

Si

Numero chiuso

No

Si

Laurea obbligatoria

No

Si

Elementi del MasterDCBOCCONI
Teoria
  •  
  •  
Pratica
  •  
  •  
Frequenza online
  •  
  •  
Frequenza in aula
  •  
  •  
Docente: Professionista
  •  
  •  
Docente: Professore
  •  
  •  
Praticantato finale
  •  
  •  
Servizio di orientamento
  •  
  •  
Scelta orario frequenza
  •  
  •  
Numero aperto
  •  
  •  
Ingresso senza test
  •  
  •  
Laurea obbligatoria
  •  
  •  
Professional Website
  •  
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