Seleziona una pagina

MIGLIORI CORSI WEB MARKETING

Come scegliere un corso web marketing

 

Quali sono i migliori corsi di web marketing oggi sul mercato? E come si sceglie un corso di web marketing? Sempre più persone oggi si pongono queste domande e cercano questi corsi e master di web marketing perché è un settore professionale dove ci sono più migliori corsi web marketingopportunità di trovare lavoro. 

Per lo stesso motivo, negli ultimi anni il numero di corsi di web marketing offerti da scuole di formazione è cresciuto in modo esponenziale. Questo rende più lungo e complesso il processo di scelta del miglior corso di web marketing per le esigenze di ognuno.

In questa pagina vogliamo indicare quali sono gli elementi da tenere presenti per fare la migliore scelta possibile riguardo i corsi web marketing che si possono trovare facendo una ricerca online. Lo scopo è fornirti tutte le indicazioni che ti possano aiutare a diminuire il rischio di scegliere un corso web marketing base o avanzato che non risponda alle tue reali necessità.

I migliori corsi web marketing: come capire quali sono

Individuare i migliori corsi web marketing sul mercato richiede una ricerca approfondita: ci sono molti fattori da considerare, alcuni prioritari rispetto ad altri, ma valutarli tutti riuscendo ad attribuire ad ognuno un valore coerente con le tue esigenze ti consentirà di fare la scelta giusta per te.

Prima di analizzare le caratteristiche dei corsi di web marketing che trovi online, una cosa che ti sarà molto utile è “analizzare” te stesso per capire quali sono le tue priorità, i tuoi bisogni reali e cosa ti spinge maggiormente a cercare i migliori corsi web marketing.

Inoltre dovrai sapere che il web marketing è solo una sottocategoria del digital marketing (consulta qui i migliori corsi digital marketing).

Per aiutarti in ciò, cerca di rispondere a queste domande:

  • quali sono i tuoi obiettivi professionali?
  • cosa vuoi ottenere da un corso di web marketing?
  • quali competenze vuoi acquisire e come si possono integrare con quelle che già possiedi?
  • quanto tempo, denaro ed energie sei disposto a spendere per raggiungere i tuoi obiettivi?

Una volta che hai dato risposta a queste domande, puoi passare a raccogliere informazioni sui corsi web marketing e valutarne tutti i fattori; inoltre avrai anche più chiaro quali sono quelli più rilevanti per te e potrai capire come scegliere tra i migliori corsi di web marketing quello più adatto ai tuoi scopi.

Come scegliere i migliori corsi web marketing

Le principali caratteristiche di un corso web marketing base o avanzato che devi valutare non sono poche, è vero. Inoltre vi sono una serie di altri fattori che potremmo definire secondari, ma che in realtà possono aiutarti a fare una scelta ponderata e consapevole all’interno di un’offerta di master e corsi di web marketing così ampia. 

Evita i corsi web marketing gratis

Ovviamente il fattore prezzo è importante nella scelta di quale corso web marketing frequentare. Vogliamo essere sicuri di spendere bene i nostri soldi e il nostro tempo, quando si tratta di fare una scelta per il nostro futuro professionale. La questione qui è che per avere la qualità bisogna pagare: un corso web marketing gratuito non sarà mai al livello di quelli offerti a pagamento da scuole e istituti seri, anzi ti farà solo sprecare il tuo tempo, che è la risorsa più preziosa che possiedi. 

I migliori corsi web marketing sono a pagamento perché ti forniscono gli strumenti e le competenze che ti consentiranno di utilizzare il web marketing per guadagnare. Devi pensare a un corso di web marketing come a un investimento che ti frutterà in futuro: se investi zero, guadagni zero. A questo punto potresti chiederti: come capisco  quanto è giusto investire in un corso web marketing? Beh, oltre a considerare gli elementi di cui parliamo qui di seguito, un modo per farti un’idea del valore di un corso di web marketing è usufruire delle risorse gratuite che le scuole e gli istituti di formazione rendono disponibili: e-book, articoli, mini guide, video, webinar, sono tutti materiali che ti possono essere forniti gratuitamente per farti avere una prima idea di come si svolgono i corsi, gli argomenti trattati, ecc. 

Guarda le opinioni online e le recensionicome scegliere i migliori corsi web marketing

Dopo aver dato un’occhiata alle risorse gratuite, puoi farti un’idea più chiara delle scuole di formazione che offrono corsi di web marketing cercando le opinioni online e leggendo le recensioni degli ex-studenti. Spesso queste scuole hanno un pagina nel proprio sito dove si raccontano e si presentano ai potenziali nuovi studenti, però si tratta di affermazioni autoreferenziali. Quindi cerca di verificare queste informazioni andando a vedere, appunto, le recensioni e le opinioni degli ex-studenti del corso web marketing che ti interessa.

Consulta siti web e social network dove sono presenti recensioni sulle scuole e i corsi che stai valutando. Puoi anche cercare di contattare direttamente gli ex-studenti per avere qualche informazione in più da loro. Tieni comunque conto del fatto che le opinioni e le recensioni espresse dai chi ha frequentato un corso web marketing (ma questo vale un po’ in generale) possono non essere sempre strettamente oggettive, anzi possono essere viziate in positivo e in negativo a seconda delle esperienze soggettive. Quello che puoi fare è raccogliere più testimonianze possibili per i migliori corsi web marketing che ti interessano e cercare di fare una “media” di tutte le opinioni.

Verifica la qualità dei programmi e cerca un corso web marketing pratico

Ovviamente per poter scegliere un corso web marketing adatto alle tue esigenze devi capire come è strutturato il corso e qual è il programma:

  • con quali modalità si può seguire il corso (in aula, diretta on line, lezioni on demand)?
  • quanti moduli e quindi quanti argomenti vengono affrontati?
  • qual è livello di approfondimento delle lezioni?
  • quanti sono e chi sono i docenti? Quanta esperienza hanno?
  • Vi sono dei canali per interagire con i docenti e fare domande, oltre le lezioni?
  • Ci sono solo lezioni frontali, oppure anche esercitazioni pratiche, praticantati, ecc.?

Questo ti serve per capire se un corso di web marketing che hai individuato può offrirti davvero ciò che vuoi ottenere da un percorso formativo in questo settore e se, quindi, può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. 

Tuttavia, la cosa più importante che devi verificare è se il corso di web marketing che stai valutando sia orientato alla pratica più che alla teoria. Il web marketing (e il digital marketing in generale) si basa sulla capacità di produrre risultati concreti e per farlo, non basta conoscere la teoria e gli strumenti, ma bisogna padroneggiarli e saperli usare: in poche parole, devi “smanettare” parecchio.
I migliori corsi web marketing sono quelli che ti danno occasione di fare molta pratica e che soprattutto ti stimolano a farla anche per conto tuo. Quindi, oltre a dare un’occhiata ai programmi dei corsi, cerca di approfondire quanto la formazione sia orientata alla pratica.

Per trovare informazioni sui programmi dei master web marketing che ti interessano puoi semplicemente navigare nei siti delle scuole e degli istituti di formazione che organizzano questi corsi: più sono dettagliate le informazioni sul programma che puoi trovare nel sito di una scuola, maggiore è il livello di qualità del corso di web marketing.

Un’altra cosa molto utile che puoi fare, è di nuovo confrontare le informazioni sui programmi provenienti dalle scuole con ciò che dicono gli ex-studenti nelle loro recensioni o quando riesci a contattarli direttamente, così puoi farti un’idea più chiara sull’effettiva qualità dell’offerta formativa.

Focalizzati su un corso web marketing certificato

Le aziende che ricercano figure specializzate in web marketing, non sono interessate a semplici attestati di frequenza che si limitano a testimoniare il fatto che hai seguito un corso di web marketing base o un master web marketing avanzato. Per assumerti vogliono sapere cosa sai realmente fare in ambito digital marketing, il tuo livello di dimestichezza con gli strumenti e i tools, se sei in grado di raggiungere gli obiettivi richiesti (ecco perchè dovresti cercare di frequentare un corso web marketing pratico). Per dimostrare ciò che hai imparato a fare durante il periodo del master, i migliori corsi web marketing ti fanno sostenere un esame finale e, una volta superato, ti attribuiscono una certificazione delle competenze acquisite. 

Inoltre i recruiter e gli HR delle aziende conoscono bene quali sono le scuole di formazione specializzate in web marketing e digital marketing in generale che organizzano i migliori corsi web marketing. Per questo le tue valutazioni devono prendere in considerazione tutti gli elementi di cui stiamo parlando: un ottimo corso di web marketing ti può dare molte opportunità nel mondo del lavoro. 

Corso web marketing riconosciuto: Valuta la rilevanza della scuola  

Uno dei fattori più importanti che devi considerare quando devi scegliere quale tra i migliori corsi web marketing frequentare è la rilevanza della scuola o istituto, non solo nel settore della formazione professionale, ma anche (anzi, soprattutto) nel mondo del lavoro, in particolare per quanto riguarda il digitale. 

Per capire quanto è valida e rilevante una scuola che offre master di marketing digitale, innanzitutto puoi analizzare la loro attività online, a partire dal sito web: guarda soprattutto se è chiaro, semplice da navigare e presenta contenuti aggiornati. Se hanno un blog, dai un’occhiata agli articoli, vedi se sono scritti bene, controlla che siano recenti e che pubblichino con regolarità. In sostanza verifica che siano i primi a praticare ciò che ti insegnano.

Un valore aggiunto per la reputazione e la rilevanza di una scuola di formazione specializzata in digital marketing è lo status di partner Google: è un riconoscimento importante, che testimonia il fatto che ci lavorano professionisti certificati Google. Hai molte più probabilità di trovare i migliori corsi web marketing all’interno dell’offerta formativa di scuole che sono partner Google, rispetto a istituti di formazione che non hanno questa certificazione.

Un ultimo elemento che devi considerare  per capire quanto è riconosciuta dalle aziende una scuola di formazione specializzata in web marketing, è la presenza di un servizio di supporto al placement, che assista nell’inserimento degli studenti in stage presso le imprese e nella ricerca di lavoro. Se la scuola possiede un portale di placement e ti offre la possibilità di usarlo con un corso web marketing con stage, può aiutarti molto nella ricerca di un lavoro e, guardando quali sono le aziende che pubblicano annunci sul portale, puoi farti un’idea della considerazione che la scuola di formazione ha nel mondo del business digitale.

I migliori corsi web marketing di Digital Coach

Digital Coach, scuola leader nel settore della formazione professionale digitale  con un’esperienza decennale alle spalle, organizza i migliori corsi web marketing tra cui puoi scegliere.

Cerchi un corso o un master web marketing online che puoi seguire da casa? Oppure preferisci frequentare un’aula è interagire dal vivo con docenti e altri studenti? In Digital Coach puoi trovare risposta a queste diverse esigenze, perché hai la possibilità di seguire le lezioni in aula a Milano, oppure in diretta online da qualunque zona d’Italia.
Puoi scegliere se seguire i corsi web marketing in edizione diurna (dalle 14:30 alle 18) o serale (dalle 19 alle 22.30), a seconda dei tuoi impegni e delle tue esigenze. Inoltre avrai accesso all’area riservata agli studenti dove sono disponibili i materiali didattici delle lezioni, slides, esercitazioni, sempre aggiornati.

I corsi web marketing di Digital Coach sono tenuti da docenti che prima di tutto sono professionisti affermati nel settore del digital marketing, perciò sono molto orientati alla pratica. Durante il corso potrai usare i canali social dedicati, in particolare il gruppo LinkedIn, per interagire con loro e chiedere chiarimenti sugli argomenti affrontati a lezione o sulle esercitazioni pratiche assegnate.
Se sei curioso puoi consultare l’elenco dei docenti dei master web marketing e i loro profili social per renderti conto delle loro competenze e della loro preparazione.

Ciò che differenzia l’offerta di Digital Coach e che rende i suoi master i migliori corsi web marketing nel panorama italiano è la possibilità di svolgere un’attività di praticantato reale durante il corso, cioè una Work Experience. Potrai  scegliere l’area in cui specializzarti e venire inserito nel relativo team di lavoro.  Hai la possibilità di lavorare su attività reali e seguirne tutte le fasi di realizzazione, per il raggiungimento di obiettivi che saranno misurati in KPI. Si tratta di un ottimo modo per fare un lavoro curriculabile da inserire tra le proprie esperienze professionali.

I corsi web marketing di Digital Coach si dividono in certificazioni web marketing manager, master web marketing e certificazioni web marketing specialist.

Certificazioni web marketing manager

Le certificazioni web marketing manager di Digital Coach sono corsi altamente professionalizzanti rivolti a persone che hanno già avuto esperienze lavorative in alcune aree operative di digital marketing e che vogliono aumentare le proprie competenze per poter ricoprire ruoli manageriali.

Come potrai vedere, sono corsi molto ricchi di contenuti e fortemente orientati a farti fare esperienze pratiche: infatti la loro caratteristica fondamentale e distintiva rispetto alle altre tipologie di corsi web marketing di Digital Coach è che ti danno la possibilità di partecipare  fino a 3 sessioni di Work Experience della durata di circa 4 mesi ciascuna. Per ogni Work Experience (o WEX) potrai scegliere in quale area di web marketing specializzarti, così da poter arricchire e variare le tue competenze. 

A seconda del corso che sceglierai di frequentare, potrai certificarti come:

Certificazione web marketing manager

Il web marketing manager è colui che crea una strategia di web marketing e ne coordina l’implementazione in tutti i canali e strumenti pertinenti, come SEO, SEM, Inbound Marketing, Mobile Marketing, Affiliate Marketing; deve anche possedere competenze di web analytics per riuscire a monitorare e analizzare i risultati delle strategie adottate.

Il corso di certificazione web marketing manager prevede 259 ore di formazione, divise in 16 moduli formativi e 48 Sessioni di coordinamento per le attività di WORK EXPERIENCE + 8 ore di orientamento ai digital jobs. Sono previsti moduli relativi a tutte le aree di web marketing che sarai chiamato a supervisionare in qualità di web marketing manager.

 A conclusione della Work Experience potrai inserire l’esperienza di praticantato nel curriculum e potrai di aver avuto 3 esperienze lavorative in 3 differenti Job Position funzionali alla formazione di un Web Marketing Manager.

PIU’ INFORMAZIONI

Certificazione Seo managermigliori corsi web marketing seo

Il SEO manager si occupa di creare e coordinare un progetto per l’Ottimizzazione delle pagine web dell’azienda e massimizzare la visibilità del sito su Google e altri motori di ricerca oltre che il CTR; deve essere molto preparato anche in ambito SEM, per attivare campagne di advertising complementari al posizionamento organico e deve saper usare i Web Analytics per analizzare i dati del web generati dai diversi tools a disposizione, come Search Console, Keyword Planner, Google Trends, SEMrush, SeoZoom.

Il corso di certificazione Seo manager si compone di 284 ore di formazione, divise in 16 moduli formativi e 48 Sessioni di coordinamento per le attività di WORK EXPERIENCE in area SEO + 7 ore di coaching per definire la tua digital strategy + 7 ore di coaching per configurare e mettere online sito+blog WordPress o store online Magento + 8 ore di orientamento ai Digital Jobs.

I moduli formativi comprendono tutte le aree di competenza per un SEO manager, tra cui, oltre SEO e SEM, anche Content Marketing, Inbound Marketing, Email Marketing, Location Based Marketing, ecc.

PIU’ INFORMAZIONI

Certificazione Inbound marketing manager

L’Inbound marketing manager ha un ruolo molto importante all’interno di una strategia di web marketing: si occupa di progettare e gestire le attività di lead generation, con l’obiettivo di convertire gli utenti in potenziali clienti e aumentare le vendite dell’azienda.

il corso di certificazione Inbound marketing manager prevede 201 ore di formazione, divise in 17 moduli formativi e 32 Sessioni di coordinamento per le attività di WORK EXPERIENCE + 7 ore di coaching per definire la tua digital strategy + 8 ore di orientamento ai digital jobs.

Hai la possibilità di partecipare a 2 Work Experience Part time di 4 mesi ciascuna in una delle aree di Inbound Marketing.

PIU’ INFORMAZIONI

Master web marketing

I master web marketing di Digital Coach sono rivolti a chiunque sia intenzionato a iniziare una carriera nel digital marketing come un professionista specializzato in web marketing, oppure con competenze combinate di web marketing e social media marketing.

I master comprendono corsi web marketing avanzati, in cui le lezioni hanno un taglio prettamente pratico e sono organizzate in 30 moduli specialistici: in questo modo potrai imparare concretamente a utilizzare gli strumenti e i tool del mestiere

Alla conclusione del master potrai sostenere l’esame per ottenere la certificazione delle competenze acquisite durante il corso. Inoltre Digital Coach ti garantisce, se ne fai richiesta, la possibilità di effettuare uno stage in azienda, per aiutarti ad avviare la tua carriera nel mondo del digitale.

Master web marketing

Il Master web marketing di Digital Coach prevede 70 ore di lezione, suddivise in 11 moduli + 56 ore (in 4 mesi) facoltative di praticantato Work Experience; hai anche la possibilità di integrare 3 moduli avanzati (SEO advanced, SEM advanced e Web Analytics advanced) per altre 21 ore.

Questo master è stato pensato per tutti coloro che desiderano una formazione web marketing specialistica per iniziare una carriera da web marketing managerweb marketing specialist oppure, per chi è interessato a lavorare in proprio, da consulente web marketing..

I moduli del master web marketing sono:

  • Digital Strategy
  • SEO
  • SEM e Display Advertising
  • Email Marketing
  • Ecommerce strategy
  • Web analytics
  • Mobile marketing
  • Inbound marketing e Lead generation
  • WordPress e Website creation
  • Affiliate marketing
  • Location based marketing

La completezza del programma e la natura fortemente orientata alla pratica delle lezioni rende il Master web marketing di Digital Coach uno dei migliori corsi web marketing che puoi trovare online.

PIU’ INFORMAZIONI

Master web marketing e social media

Il Master web marketing e social media integra la formazione di un corso web marketing avanzato con moduli specialistici relativi alle tematiche e ai canali di social media marketing. Il master include 140 ore di lezione + 56 ore (in 4 mesi) facoltative di praticantato Work Experience.

il Master web marketing e social media si rivolge a chi desidera conoscere tutte le discipline in area web e social media.
Oltre ai moduli del Master web marketing di cui abbiamo parlato sopra, il programma del Master web marketing e social media con moduli focalizzati sul social media marketing, tra i quali:

  • Facebook community marketing
  • Facebook advertising
  • Linkedin marketing
  • Youtube e online video marketing
  • Google + marketing
  • Instagram marketing
  • Pinterest marketing
  • WordPress for blogging e SEO copywriting
  • Digital PR
  • Web reputation e social media monitoring
PIU’ INFORMAZIONI

Certificazioni web marketing specialist

Le Certificazioni web marketing specialist sono corsi web marketing avanzati che Digital Coach ha progettato per chi ha già frequentato un corso web marketing base o un master web marketing e ha intenzione di certificarsi come professionista specializzato in un’area specifica:

Inoltre Digital Coach organizza anche un corso di preparazione alla certificazione Google Adwords.

Seo specialist

Il corso di certificazione come SEO specialist prevede 72 ore di formazione dal vivo divise in 8 moduli formativi + esame finale di profitto propedeutico al rilascio della certificazione delle competenze acquisite.

Nel corso SEO finalizzato all’ottenimento della certificazione seo abbiamo deciso di includere, oltre ai moduli formativi specialistici, anche dei moduli formativi che si potrebbe pensare non siano discipline di competenza del SEO ma che in realtà risultano imprescindibili per poter operare come consulente SEO.

Gli 8 moduli formativi per acquisire la certificazione SEO specialist sono:

  • SEO base
  • SEM base e display advertising
  • web analytics base
  • inbound marketing e lead generation
  • SEO avanzato
  • Web analytics avanzato
  • wordpress for blogging e seo copywriting
  • content marketing e blogging
  • corso html e css basics

PIU’ INFORMAZIONI

Sem specialist

Il corso per la certificazione come Sem specialist include 67 ore di lezione pratiche finalizzate all’acquisizione delle competenze necessarie per sostenere l’esame di certificazione Sem specialist di Digital Coach e l’esame di certificazione Google .Rivolto a tutti coloro che vogliano lavorare con Google Adwords per gestire campagne di Keyword advertising, display advertising, video advertising youtube, mobile advertising. Prepara anche all’utilizzo operativo di altri strumenti di Pay Per click come Facebook Ads ed alle sempre più utilizzate campagne di remarketing. Proietta infine fornendo la preparazione verso il futuro del SEM, ovvero il mondo del Real Time bidding, quello del Programmatic Buying ed il sempre più rilevante mondo del location based marketing di cui illustreremo i principali strumenti operativi .

Oltre alle nozioni base ed avanzate di SEM advertising, il corso SEM Specialist approfondisce le tematiche strettamente correlate come la SEO, Search Engine Optimization, che studia come implementare il posizionamento organico sui motori di ricerca, e fornisce un’ottima preparazione sui web analytics, in particolare Google Analytics, strumento fondamentale per poter monitorare, interpretare i risultati delle campagne SEM ed ottimizzarle di conseguenza; prevede poi dei moduli sul local marketing e sul Real Time Bidding.

Una volta finito il corso e superato l’esame sarai in grado di creare e ottimizzare campagne di Google Adwords (rete di ricerca e rete display), di mobile advertising, di video advertising su Youtube, di social advertising con Facebook ads e campagne di local marketing su  Google maps e dispositivi mobile; inoltre sarai in grado di utilizzare in modo competente Google analytics per monitorare e analizzare i risultati dell’attività SEM.

I moduli formativi previsti dal corso sono:

  • SEM e Display advertising
  • SEM advanced
  • facebook advertising
  • location base marketing
  • Youtube e online video marketing
  • SEO
  • Web analytics base
  • Web analytics avanzato
  • inbound marketing e lead generation
  • linkedIn marketing

PIU’ INFORMAZIONI

SEO – SEM specialist

Il corso di certificazione come SEO-SEM Specialist dura 3 mesi, per un totale di 90 ore, e ti permette di acquisire le principali competenze per operare sia in ambito SEO che SEM. Di fatto le aziende ricercano sempre di più figure professionali che sappiano operare in modo integrato in entrambe le aree e usare gli strumenti per il SEO e il SEM in modo complementare. Quindi il valore aggiunto di questo corso di certificazione SEO-SEM è quello di fornirti una preparazione completa per certificarti come un professionista del settore.

i moduli del corso certificazione SEO-SEM specialist sono:

  • SEO
  • SEM e display advertising
  • Web analytics
  • facebook advertising
  • mobile marketing
  • inbound marketing e lead generation
  • affiliate marketing
  • location based marketing

inoltre sono inclusi moduli avanzati di SEO advanced, SEM advanced e Web analytics advanced e delle sessioni di esercitazioni dedicate per imparare con la pratica a pianificare strategie di Inbound marketing e a utilizzare i linguaggi  di programmazione HTML e CSS.

PIU’ INFORMAZIONI

Web analytics specialistmigliori corsi web marketing analytics

web analytics sono strumenti/software che consentono di misurare e interpretare tutto ciò che accade sul proprio sito web, consentendo di acquisire informazioni sulla provenienza dei visitatori, sul ROI delle campagne, sul peso e la qualità dei canali di traffico, sulle conversioni generate da tutti gli investimenti online; in pratica tutto quello che ti serve sapere per misurare le performance delle attività online di un’azienda.

Il corso di certificazione web analytics specialist, della durata di 48 ore divise in 5 moduli e 8 sessioni di esercitazioni, permetterà ai partecipanti di :

  • Scegliere e configurare i migliori software analytics in funzione delle proprie esigenze
  • Comprendere i principali canali di generazione traffico che con gli analytics vengono misurati
  • Valutare il contributo quantitativo e qualitativo di tutte le fonti di traffico
  • Impostare e monitorare il raggiungimento di obiettivi di conversione delle campagne online
  • Comprendere e interpretare i comportamenti degli utenti al fine di migliorare le decisioni di marketing
  • Prevedere e monitorare trend e andamenti di vendita di diversi prodotti e canali
  • Utilizzare le principali funzionalità analytics specifiche per il settore e-commerce
  • Conoscere tutte le principali funzioni di Google Analytics
  • Integrare Analytics ad altri strumenti quali Adwords
  • Configurare A/B testing ed interpretarne i risultati
  • Sostenere l’esame per conseguire la certificazione Web Analytics specialist e l’esame per la certificazione  Google Analytics specialist.

i moduli del corso di certificazione come web analytics specialist comprendono:

  • SEO 
  • SEM e Display advertising
  • Web analytics
  • inbound marketing e lead generation
  • web analytics avanzato 
  • esercitazioni pratiche per inbound marketing e web analytics

PIU’ INFORMAZIONI

Web trafficker

Il corso di certificazione come web trafficker si svolge in 109 ore di lezioni pratico operative che ti consentono di imparare concretamente come acquisire le tecniche per generare e convertire traffico web, pianificare campagne di Email marketing per l’acquisizione di clienti e stabilire relazioni con partner pubblicitari. Inoltre un web trafficker deve possedere competenze di SEO, SEM e Web Analytics per completare il profilo per attrarre traffico su un sito web per via organica e tramite campagne di advertising, nonchè per analizzare i risultati ottenuti.

I moduli formativi comprendono:

  • SEO base e avanzato
  • SEM e display advertising base e avanzato
  • email marketing 
  • web analytics
  • mobile marketing
  • inbound marketing e lead generation
  • Affiliate marketing
  • location based marketing
  • Facebook advertising
  • html e css basic

PIU’ INFORMAZIONI

Web content editor

Il corso di certificazione web content editor ha lo scopo di formare in 84 ore dei professionisti capaci di comunicare efficacemente sul web, attraverso la produzione di contenuti testuali e visual. E’ una delle professioni digitali in crescita grazie all’esigenza delle aziende di comunicare online con il proprio pubblico target. 

Il Web Content Editor si profila come una figura dal background tra l’umanistico e il tecnico: pianifica una content strategy volta a realizzare contenuti che mirano ad arricchire l’offerta di un’azienda e, allo stesso tempo, utilizza i software più idonei per posizionare tali post online e valorizzarne il messaggio.

Blog, content marketing e Seo copywriting diventano strumenti e canali digitali protagonisti nella creazione di contenuti di qualità. Infatti creare testi e post originali, pertinenti e aggiornati, diventa sempre più rilevante per coinvolgere il proprio target.

Conoscere le basi della SEO  ti servirà per ottenere maggiore visibilità degli articoli grazie al posizionamento organico, insieme alla conoscenza delle principali piattaforme CMS ( WordPress).

PIU’ INFORMAZIONI

Preparazione alla certificazione Google Adwordsmigliori corsi web marketing google adwords

Il Corso di preparazione alla certificazione Google AdWords è un ciclo di Esercitazioni pratico operative della durata di 21 ore finalizzate ad “allenarsi” con le molte configurazioni ed opzioni disponibili in Adwords + Preparazione specifica per il sostenimento dell’esame di certificazione Google. 3 sessioni di lezioni da 3,5 ore ciascuna + 3 sessioni di esercitazioni da 3,5 ore ciascuna.

Il corso AdWords è suddiviso in 6 lezioni durante le quali verranno approfonditi i temi e le funzioni fondamentali e avanzate della piattaforma per la pubblicità on line di Google. Gli obiettivi del corso sono:

  • Imparare a utilizzare la piattaforma Google AdWords in modo professionale.
  • Creare e ottimizzare campagne AdWords per la rete di ricerca.
  • Creare e ottimizzare campagne AdWords per la rete display.
  • Imparare a utilizzare i tool AdWords: pianificatore delle parole chiave e pianificatore per la rete display.
  • Raggiungere il pubblico targettizzato per massimizzare le probabilità di conversione
  • Impostare, gestire e misurare le conversioni.
  • Creare banner per la rete display con l’editor di google AdWords?

PIU’ INFORMAZIONI

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI!

Save

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.9 stelle
    4.9 / 5 (5 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]