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Migliori corsi digital marketing

Cerchi la tua strada nel mondo del digital marketing?
Sei un professionista che si vuole riqualificare?
Sei uno studente che vuole specializzarsi in questo settore?
Cerchi un cambio di direzione e vedi nel digital marketing il tuo futuro?
Scegli tra i migliori corsi digital marketing.

Digital Marketing: una materia in evoluzione 

Scegliere tra i migliori corsi Digital Marketing è una faccenda seria: significa entrare nel mercato globale digitale e abbracciare l’evoluzione del Marketing tradizionale. Ovviamente la definizione di Marketing non cambia, è sempre quel complesso di regole che servono a proporre delle merci al cliente in un determinato luogo, tempo e prezzo, al prezzo più basso per il cliente e più remunerativo per l’azienda. Con l’avvento dell’Online però al Marketing analogico vengono applicate nuove materie; entrano in gioco: comunicazione, social media, programmazione, nuove piattaforme.
Innegabile dunque che la materia sta cambiando e, a conferma di ciò, il guru del marketing, Philip Kotler, ridefinisce il significato delle 4P e il focus di una campagna di marketing. Se negli anni ’50 una campagna di marketing era basata sul prodotto, ora la impostiamo dandone un senso più emozionale, enfatizzando il valore di ciò che si vuole promuovere, e sempre più basandoci sulle logiche di co-creazione e crowdsourcing. E’ intuitivo che anche le tradizionali 4P (Product, Price, Promotion, Place) siano state ridefinite in funzione delle scopo, diventando: “People”, “Planet”, “Profit” e “Performance”.

Quante cose da sapere, vero? E pensate che è solo l’inizio!
Scegliere tra i migliori corsi Digital Marketing è molto difficile perchè richiede:

  • Professionisti, che sappiano passarti tanto le conoscenze teoriche, ma sopratutto quelle operative.
  • Un’ambiente che ti permetta di sperimentare le conoscenze che stai apprendendo
  • Il giusto prezzo
  • Garanzia di ottenere i risultati promessi

 

Scegliere il corso di digital marketing

migliori corsi digital marketing

PREMESSA: Questo articolo vuole dare degli spunti su come scegliere il miglior corso di digital marketing, ovviamente ognuno però ha delle esigenze diverse, dei budget diversi e una disponibilità di tempo diversi. Sei più orientato su un corso digital marketing online? oppure cerchi qualcosa di più localizzato: master digital marketing milano? master web marketing roma? Analizza i consigli secondo le tue priorità, mixando gli ingredienti proposti troverai la formula più adatta a te.

Chi sono i destinatari?

Tu. Ogni persona dotata di voglia di imparare e spirito di iniziativa può approcciarsi al Digital Marketing. Dunque, che tu sia:

  • Studente o Neolaureato
  • Professionista o Freelance
  • Un’azienda in cerca di corsi per i suoi dipendenti
  • Inoccupato

In qualsiasi categoria tu rientri, puoi farcela.

Come scegliere un corso serio di digital marketing?

Sottolineo serio perchè molto spesso si ha il timore di investire il proprio futuro in un corso che non produce il risultato sperato.
Come fare dunque? I migliori corsi digital marketing si riconoscono in primis dal programma che offrono, in secondo luogo dai professionisti che terranno quelle materie e dal tempo che dedicheranno per: farti fare esercitazioni pratiche e aiutarti ad usare le piattaforme adeguate.
Un altro strumento efficace è consultare le recensioni che si trovano online; spulciando un pò tra i vari social come: sito, Facebook, G+, YouTube, se ne possono trovare a dozzine.
Se ancora avete dubbi contattate ex studenti e chiedete loro non soltanto un parere sul corso generico: toglietevi tutti i dubbi.

Meglio un ateneo universitario o una società di formazione?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo segmentare un pò i destinatari del corso.

  • AZIENDE, INOCCUPATI, PROFESSIONISTI E FREELANCE
    Scegliere una società di formazione è il modo per arrivare al tuo obiettivo prima e con più competenze rispetto alla concorrenza. A differenza degli atenei, i docenti all’interno degli istituti sono sempre in primis dei professionisti e dunque sanno concretamente quali sono i trend; forniscono meno nozioni teoriche a favore della pratica. Inoltre la formazione avviene anche attraverso esercitazioni e, a secondo dei casi, veri e propri incarichi lavorativi. 
    Rispetto al tempo, se un ateneo ha solo inizi prefissati, le società offrono svariate date di inizio e spessissimo anche soluzioni serali per non interferire con il lavoro quotidiano.
  • STUDENTI e NEOLAUREATI
    Per te la questione è differente, dipende da due fattori: che tipologia di corso vuoi frequentare e la tua prospettiva da qui al prossimo anno (che ansia! Facciamo ai prossimi mesi!)
    Tipologia di corsoQui sotto trovi la differenza tra corsi brevi, certificazioni e master. Ognuno ha delle specifiche diverse ma, se sei ancora studente, quella che infierisce di più e il fattore tempo. Se stai ancora studiando valuta la possibilità di seguire online, avere l’opzione on-demand, fare dei corsi in orari serali; le università pur offrendo corsi molto interessanti sono spesso soggette a erogarli nelle stesse ore nelle quali tu hai lezione, gli istituti, o società di formazione, invece sono molto più flessibili. 
    Prospettiva: Sopratutto se stai per finire il liceo, ti stai per laureare o sei neolaureato, ti consigli di riflettere su una cosa: tra quanto vuoi inserirti nel mondo del lavoro? Quanta voglia hai di continuare ad approcciarti allo studio solo in maniera teorica?
    Se hai ancora tempo e voglia di ampliare la tua cultura, l’università è probabilmente la tua strada.
    Se invece vuoi anche mettere in pratica le tue conoscenze, troverai nelle società i miglior corsi digital marketing.

Quale, tra i migliori corsi Digital Marketing, è quello adatto a me?

Tutti cadiamo in inganno quando si tratta di scegliere il corso, leggiamo un nome lungo, complesso e con qualche inglesismo e ci sembra subito il miglior corso. Fermatevi!
Sì, il nome del corso ci da un’idea di quello che tratterà ma per capire se è quello giusto bisogna leggere il programma
Le materie che non possono mancare nei migliori corsi digital marketing sono: Content Marketing, SEO, SEM, DEM, Social Media Marketing e E-Commerce Marketing; questi “must have” devono essere integrati con la parte di Social e quella che coinvolge la Digital PR e la Brand Reputation.

Una volta scaricato il programma, leggete le materie che verranno trattate; se sono pertinenti all’ambito digital marketing e alla vostra ricerca, allora avete trovato qual è il miglior corso di digital marketing, altrimenti si continua a cercare.

Inoltre, se trovate già qualche referenza su chi saranno i vostri futuri docenti, sfruttate LinkedIn: andate a vedere cosa fanno nella loro vita professionale.

Per i più meticolosi: potete anche confrontare i programmi tra di loro e vedere chi offre di più al minor prezzo.

Che modalità scegliere?

Semplice, la più adatta alle tue esigenze. Non pensare che un corso serale o online insegni meno di uno diurno, cambia solo come fruisci il corso o addirittura solo la fascia di orario.

MODALITA’:

  • DIURNO: Lezione in aula, nelle ore lavorative
  • SERALE: Lezione in aula, nelle ore extra-lavorative
  • ON-LINE: Lezione telematica, può essere sia negli orari lavorativi che extra, in diretta
  • ON-DEMAND: Registrazione della lezione, può essere seguita a piacere

 

Differenza tra master, certificazioni e corsi

Arrivato a questo punto sei già in grado di scegliere autonomamente tra le svariate tipologie dei migliori corsi Digital Marketing e ti sarai sicuramente indirizzato verso il percorso che vuoi costruirti.
Fatta chiarezza sul dove (università o società), sul cosa (il programma), sul chi (i professionisti), sulla modalità e quando frequentare, rimane una domanda: conosci la differenza tra master, certificazioni e corsi?

Proviamo a delineare le differenze in termini di contenuti, durata e qualifiche rilasciate:

  • CORSI: Consiste in lezioni che offrono una preparazione tecnica nei confronti di una singola materia di interesse, la durata del singolo corso va dalle 3 alle 10 ore circa.
  • CERTIFICAZIONI: Offre non soltanto la stessa preparazione tecnica dei corsi ma copre una gamma piu vasta di materie, il programma sarà dunque più ampio e in base ad esso sarà determinata la durata. Al termine della certificazione viene rilasciato un attestato dall’ente organizzatore che certifichi le competenze acquisite.
  • MASTER: Con questo termine si definisce il titolo che viene rilasciato al termine del corso, esso ha lo scopo di qualificare o specializzare. La specializzazione richiede un ampio programma che spesso coinvolge anche stage e/o project work, per questo motivo il master ha una durata compresa nell’ordine di mesi o anni. 

Ricordatevi che le soluzioni non sono esclusive ma anche combinabili tra di loro, qui sotto vi riporto quelli che vengono considerati i migliori corsi, certificazioni e master del momento

Corsi

 

Corso di Digital Strategy

Tra i migliori corsi digital marketing, bisogna sicuramente parlare di quello che coordina tra di loro le varie figure operative, rendendo il lavoro dei singoli una strategia per il proprio business.

 

Obiettivo del corso:

  • Definire cos’è e come può influire per il successo aziendale
  • Capire cosa fare e quando farlo in base alle situazioni
  • Come ottenere i risultati dall’integrazione dei vari sistemi digital e social
  • Esercitazioni e Case History

 

A chi si rivolge:

  • IMPIEGATI D’AZIENDA
  • DIGITAL MARKETING MANAGER/SPECIALIST
  • FREELANCE 

 

Sbocchi professionali:

Il corso è rivolto prevalentemente a figure già operative in azienda che si pongono, attraverso dei corsi digital marketing, l’obiettivo di un aggiornamento professionale o il miglioramento delle capacità di coordinamento tra le figure digital aziendali o tra i lavoratori provenienti da agenzie esterne.
Per i freelance invece si tratta di offrire un servizio aggiuntivo ai propri clienti, che può essere riassunto in “digital strategy consulting

 

DURATA WORK EXPERIENCEMODALITA’ E FREQUENZACERTIFICAZIONE
 7 ore (due sessioni da 3,5 ore) X
  •  Diurno
  • Serale
  • Online
  • Ondemand
 X

 

Se ti interessa scopri nel dettaglio com’è strutturato questo corso, altrimenti continua la ricerca tra i migliori corsi digital marketing!

 

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Corso di Digital Storytelling

Ti serve un corso che ti sveli i trucchi per ottenere una comunicazione efficace ed emozionale, rendere riconoscibile la tua brand identity, uniformare il tuo modo di comunicare per attrarre la giusta audience? Questo è il corso che ti permetterà di creare una strategia valida affinchè i consumatori comprino, non soltanto il tuo prodotto o servizio, ma la storia che li rappresenta.

 

Obiettivo del corso:

  • Definizione: cos’è lo Storytelling
  • Come il tuo brand può creare narrazioni uniche e coinvolgenti 
  • Impara ad usare i tools, gli strumenti, per generare da zero i tuoi contenuti
  • Sviluppa le idee e i contenuti attraverso una narrazione coerente
  • Creare e consolida una brand identity subito riconoscibile e un customer journey efficace
  • Esercitazioni e Case History

 

A chi si rivolge:

  • IMPIEGATI D’AZIENDA
  • PICCOLI IMPRENDITORI
  • FREELANCE 
  • STUDENTI e NEOLAUREATI
  • GIORNALISTI ed ESPERTI COMUNICAZIONE OFFLINE

 

Sbocchi professionali:

Se per alcuni si tratta di un corso che fa da aggiornamento per la propria impresa e per la propria tipologia di lavoro, per altri può significare una competenza in più per inserirsi o riqualificarsi nel mondo digital.
Il Digital Storytelling è una competenza richiesta sopratutto per quanto riguarda le posizioni di:

  • Digital Marketing Manager / Specialist
  • Web Marketing Manager / Specialist
  • Web Content Editor
  • Social media Manager / Specialist
  • Giornalisti
  • Esperti di comunicazione offline
  • Blogger

 

DURATA WORK EXPERIENCEMODALITA’ E FREQUENZACERTIFICAZIONE
 3,5 ore X 

  •  Diurno
  • Serale
  • Online
  • Ondemand
 X

 

Se ti interessa scopri nel dettaglio com’è strutturato questo corso, altrimenti continua la ricerca tra i migliori corsi digital marketing!

 

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Corso di Digital PR

Vi siete ormai resi conto del fatto che le Public Relations sono ormai passate “dall’analogico” al digitale, che il precedente passaparola è il nuovo buzz marketing e che le conversazioni si svolgono improvvisamente tutte online. Rimani aggiornato e scopri come influenzare positivamente le conversazioni online che ti riguardano, oltre che aumentare positivamente l’autorevolezza e la reputazione del tuo brand.

 

Obiettivo del corso:

  • Come usare le digital PR e ottenere opinioni positive durante le conversazioni online
  • Come aumentare credibilità e autorevolezza attraverso i social network
  • Come trovare influencer e blogger
  • Integrazione online/offline

 

A chi si rivolge:

  • IMPIEGATI D’AZIENDA
  • FREELANCE 
  • SOCIAL MEDIA MANAGER/ SOCIAL MEDIA SPECIALIST 
  • PR MANAGER/ DIGITAL PR SPECIALIST
  • RESPONSABILI COMUNICAZIONE, MARKETING o BRAND MANAGER 
  • DIGITAL MARKETING MANAGER

 

Sbocchi professionali:

Si rivolge ai professionisti che vogliono aggiornarsi in materia di Digital PR, a coloro che già ricoprivano il tradizionale ruolo di Relazioni pubbliche e vogliono effettuare il passaggio dall’online all’offline.
Se parti da zero e vuoi qualificarti, o riqualificarti, nel mondo delle PR guarda la certificazione di PR Specialist.

DURATA WORK EXPERIENCEMODALITA’ E FREQUENZACERTIFICAZIONE
 3,5 oreX 

  •  Diurno
  • Serale
  • Online
  • Ondemand
 X

 

Se ti interessa scopri nel dettaglio com’è strutturato questo corso, altrimenti continua la ricerca tra i migliori corsi digital marketing!

 

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Certificazioni

 

Certificazione di Digital PR

Parti dalle fondamenta delle Digital PR per scoprire tutto ciò che compone e sta intorno alla comunicazione online. Entra nelle dinamiche della SEO e dello sviluppo dei contenuti, crea la tua personal reputation e in fine diffondi il tutto sui i canali social.

Obiettivo del corso:

  • Cosa sono le Digital PR e come intraprendere una strategia di Digital PR
  • Usare i principali tools, strumenti e piattaforme
  • Implementare campagne advertising per la propria azienda sui principali social network: Facebook, G+, Twitter,..
  • Valutare le Digital PR in termini di Brand reputation
  • Ascoltare la propria audience e analizzarla attraverso una “sentiment analysis
  • Conoscere i principi dell’online crisis management
  • Posizionare la propria strategia sui motori di ricerca
  • Esercitazioni

A chi si rivolge:

  • IMPIEGATI D’AZIENDA 
  • PR MANAGER
  • MEDIA PLANNER
  • FREELANCE 
  • STUDENTI e NEOLAUREATI
  • GIORNALISTI ed ESPERTI COMUNICAZIONE OFFLINE
  • BLOGGER

 

Sbocchi professionali:

La certificazione finale ti darà la qualifica ufficiale di “Digital PR specialist” che ti permetterà di concorrere per le seguenti posizioni lavorative:

  • Digital PR Specialist
  • Web Communication Manager
  • Web Reputation Manager
  • Social Media/ Digital Analyst
  • Social Media Specialist
DURATA WORK EXPERIENCEMODALITA’ E FREQUENZACERTIFICAZIONE
 64 ore
(10 Moduli formativi)
 X 

  •  Diurno
  • Serale
  • Online
  • Ondemand

 

  • CERTIFICAZIONE DI PROFITTO
  • CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE 

 

 

Se ti interessa scopri nel dettaglio com’è strutturato questa certificazione, altrimenti continua la ricerca tra i migliori corsi digital marketing!

 

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Certificazione di Digital Project Manager

Un corso completo che offre competenze tecniche a 360° e ti prepara per la qualifica di Digital Project Manager. Al termine ti permetterà di saper gestire e coordinare un progetto di Digital Marketing per la tua azienda o web agency.
Ai moduli teorici e di esercitazione, viene affiancato un praticantato (work experience) che ti permetterà di ottenere TRE esperienze lavorative mentre stai ancora studiando.

Obiettivo del corso:

  • Coordinare progetti di Digital Marketing in area Web, Ecommerce, Social Media
  • Acquisire competenze tecniche finalizzate alla definizione di digital strategies
  • Interazione con gli specialisti delle varie aree (Web Master, SEO, SEM, Social Media specialist, Digital PR, ecc)
  • Ottenere competenze lavorative

 

A chi si rivolge:

  • IMPIEGATI D’AZIENDA  
  • FREELANCE 
  • STUDENTI e NEOLAUREATI

 

Sbocchi professionali:

Al termine del corso ti verrà rilasciata la certificazione che ti qualifica come “Digital Project Manager”, essa ti darà accesso alle posizioni lavorative sia per “Digital Project Manager” che per tutte le posizioni lavorative attinenti aree nelle quali avrai conseguito le work experience.
Gli sbocchi professionali per area potranno essere:

  • DIGITAL PR
  • SEO COPYWRITING
  • INBOUND MARKETING
  • CONTENT MARKETING/BLOGGING
  • VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE
  • WEB ANALYTICS
  • SOCIAL MEDIA MARKETING
DURATA WORK EXPERIENCEMODALITA’ E FREQUENZACERTIFICAZIONE
 339 ore
(31 moduli)

 3 WorkExperience

Ognuna:

  • Durata 4 mesi
  • Frequenza 1 volta a settimana
  • in un area diversa
 

  •  Diurno
  • Serale
  • Online
  • Ondemand
 

  • CERTIFICAZIONE DI PROFITTO
  • CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE 

 

Se ti interessa scopri nel dettaglio com’è strutturato questa certificazione, altrimenti continua la ricerca tra i migliori corsi digital marketing!

 

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Certificazione di Digital Marketing Specialist

Se ti stai approcciando ai nuovi lavori del mondo Digitale e cerchi un corso che ti formi sia attraverso nozioni ma sopratutto attraverso un approccio pratico e dinamico, questa certificazione fa al caso tuo. Oltre alle classiche lezioni, hai inclusa una work experience che ti farà sperimentare il lavoro che poi andrai a fare. Inoltre la Work Experience, essendo un vero lavoro, sarà dichiarabile sul tuo curriculum!

Obiettivo del corso:

  • Comprensione teorica + Esercitazione pratica per ogni modulo
  • Utilizzo dei tools e delle ultime tecnologie
  • Integrazione tra tools e canali
  • Orientarsi al business attraverso lo sviluppo di strategie e generazione di risultati
  • Ottenere competenze lavorative

 

A chi si rivolge:

  • IMPIEGATI D’AZIENDA  
  • FREELANCE 
  • IMPRENDITORI
  • STUDENTI e NEOLAUREATI

 

Sbocchi professionali:

Il titolo che ti verrà certificato al termine della certificazione sarà quello di “Digital Marketing Specialist” e ti darà accesso alle seguenti posizioni lavorative:

  • Digital Marketing Manager
  • Web Marketing Manager
  • Social Media Marketing Manager
  • Content Marketing Specialist
  • Seo Specialist
  • Sem Specialist
  • Social Media Specialist
  • Community Manager
  • Web Content Specialist/Manager
  • Web Trafficker
  • Digital PR Specialist
DURATA WORK EXPERIENCEMODALITA’ E FREQUENZACERTIFICAZIONE
168 ore
(31 moduli)
 1 Work Experience

  • Durata 4 mesi
  • Frequenza 1 volta a settimana
 

  •  Diurno
  • Serale
  • Online
  • Ondemand
 

  • CERTIFICAZIONE DI PROFITTO
  • CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

 

Se ti interessa scopri nel dettaglio com’è strutturato questa certificazione, altrimenti continua la ricerca tra i migliori corsi digital marketing!

 

SCOPRI LA CERTIFICAZIONE

 

Certificazione di Digital Marketing Manager

Se cerchi una certificazione mirata che ti porti ad una delle posizioni più ambite in campo Digital, ecco quello che fa per te.
Diventare manager richiede tanto tempo, in media dai 4 ai 6 anni. Questa certificazione ti permette di acquisire tutti i requisiti per poter ambire alla posizione di Digital Marketing Manager con sole 6 Work Experience.

Obiettivo del corso:

  • Progettare e coordinare le strategie integrate di Web Marketing, di Social Media Marketing ed Ecommerce;
  • Acquisire competenze tecniche per poter definire le strategie, supervisionare e coordinare i collaboratori, monitorare i risultati
  • Interazione coi manager delle area Digital: Web Marketing, Social Media, Seo e in alcuni casi anche gli Ecommerce
  • Area Web Marketing: coordina l’attività dei team SEO, SEM, Display Advertising, Email Marketing
  • Area Social Media Marketing: coordinare le attività dei team che operano sui Social, quella dei Copywriter che preparano contenuti per il blog e l’attività di Digital PR diretta verso influencer ed editori online
  • Decisione su: obiettivi da raggiungere, l’allocazione dei Budget, la scelta di nuovi fornitori, l’inserimento di risorse umane
  • Ottenere competenze lavorative

 

A chi si rivolge:

  • IMPIEGATI D’AZIENDA  
  • FREELANCE 
  • IMPRENDITORI
  • STUDENTI e NEOLAUREATI

 

Sbocchi professionali:

Al termine della certificazione ti verrà rilasciata la qualifica di “Digital Marketing Manager” e potrai concorrere per essa e tutte le posizioni in ambito: 

  • DIGITAL PR
  • SEO COPYWRITING
  • INBOUND MARKETING
  • CONTENT MARKETING/BLOGGING 
  • VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE 
  • WEB ANALYTICS 
  • SOCIAL MEDIA MARKETING
DURATA WORK EXPERIENCEMODALITA’ E FREQUENZACERTIFICAZIONE
 507 ore
(31 moduli)
 

 6 WorkExperience

Ognuna:

  • Durata 4 mesi
  • Frequenza 1 volta a settimana
  • in un area diversa
 

  •  Diurno
  • Serale
  • Online
  • Ondemand
 

  • CERTIFICAZIONE DI PROFITTO
  • CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

 

Se ti interessa scopri nel dettaglio com’è strutturato questa certificazione, altrimenti continua la ricerca tra i migliori corsi digital marketing!

SCOPRI LA CERTIFICAZIONE

 

Master

Master Digital Innovation Program

Vuoi diventare un professionista in grado di realizzare l’innovazione digitale? Oppure vuoi tu stesso in primis adattare la tua azienda al cambiamento digitale
Il Master Digital Innovation Program si occupa di definire le regole e le strategie per aumentare la tua competitività sul mercato digitale .

 

Obiettivo del corso:

  • Innovare le attività di marketing in azienda
  • Adattare un business attraverso strategie di marketing e comunicazione
  • Comprensione teorica + Esercitazione pratica per ogni modulo
  • Utilizzo dei tools e delle ultime tecnologie
  • Ottenere competenze lavorative

 

A chi si rivolge:

  • STUDENTI e NEOLAUREATI
  • PICCOLE IMPRESE
  • IMPIEGATI D’AZIENDA  
  • FREELANCE 

 

Sbocchi professionali:

Al termine del master ti verrà rilasciata una certificazione che ti qualificherà come “Digital Innovation Program” e “Digital Innovation Marketing”.

DURATA WORK EXPERIENCEMODALITA’ E FREQUENZACERTIFICAZIONE
 140 ore
(31 moduli)
  1 Work Experience

  • Durata 4 mesi
  • Frequenza 1 volta a settimana
 

  •  Diurno
  • Serale
  • Online
  • Ondemand
 

  • CERTIFICAZIONE DI PROFITTO
  • CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

 

Se ti interessa scopri nel dettaglio com’è strutturato questo master, altrimenti continua la ricerca tra i migliori corsi digital marketing!

 

SCOPRI IL MASTER

 

Master Digital Marketing

Se ti vuoi indirizzare verso le nuove professioni del digitale, il Master in Digital Marketing bilancia le conoscenze teoriche e quelle pratiche del “saper fare” attraverso la Work Experience. Inoltre copre tutte le aree digital (web marketing, social media, e-commerce) sia con lezioni frontali che attraverso esercitazioni per ogni modulo.

Obiettivo del corso:

  • Comprensione teorica + Esercitazione pratica per ogni modulo
  • Utilizzo dei tools e delle ultime tecnologie
  • Integrazione tra tools e canali
  • Orientarsi al business attraverso lo sviluppo di strategie e generazione di risultati
  • Ottenere competenze lavorative

 

A chi si rivolge:

  • STUDENTI e NEOLAUREATI
  • IMPIEGATI D’AZIENDA  
  • FREELANCE 

 

Sbocchi professionali:

Al termine del master ti verrà rilasciata una certificazione che ti qualificherà per la posizione di “Digital Marketing Specialist“, oltre ad essa avrai accesso:

  • Digital Marketing Specialist
  • Digital Marketing  Manager
  • Web Marketing Manager
  • Social Media Marketing Manager
  • Content Marketing Specialist
  • Seo Specialist
  • Sem Specialist
  • Social Media Specialist
  • Community Manager
  • Web Content Specialist/Manager
  • Web Trafficker
  • Digital PR Specialist
DURATA WORK EXPERIENCEMODALITA’ E FREQUENZACERTIFICAZIONE
  168 ore
(31 moduli)
 1 Work Experience

  • Durata 4 mesi
  • Frequenza 1 volta a settimana
 

  •  Diurno
  • Serale
  • Online
  • Ondemand
 

  • CERTIFICAZIONE DI PROFITTO
  • CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

 

Se ti interessa scopri nel dettaglio com’è strutturato questo master, altrimenti continua la ricerca tra i migliori corsi digital marketing!

 

SCOPRI IL MASTER

 

Master Digital Certification Program

Il Digital Certification Program è il programma più completo che potrete trovare nel campo del digital marketing perchè ti permette ti prepararti alla professione, su tools aggiornatissimi e facendo pratica nel digitale. 
Se hai meno di 30 anni inoltre puoi accedere anche all’estensione del Digital Certification Program + STAGE.

 

Obiettivo del corso:

  • Comprensione teorica + Esercitazione pratica per ogni modulo
  • Utilizzo dei tools e delle ultime tecnologie
  • Integrazione tra tools e canali
  • Orientarsi al business attraverso lo sviluppo di strategie e generazione di risultati
  • Ottenere competenze lavorative

 

A chi si rivolge:

  • STUDENTI e NEOLAUREATI
  • IMPIEGATI D’AZIENDA  
  • FREELANCE 

 

Sbocchi professionali:

Al termine del corso ti verrà rilasciato una certificazione che ti qualificherà come “Digital Certification Porgram” e che ti permetterà di accedere alle posizioni lavorative:

  • Digital Marketing Specialist
  • Digital Marketing  Manager
  • Web Marketing Manager
  • Social Media Marketing Manager
  • Content Marketing Specialist
  • Seo Specialist
  • Sem Specialist
  • Social Media Specialist
  • Community Manager
  • Web Content Specialist/Manager
  • Web Trafficker
  • Digital PR Specialist
DURATA WORK EXPERIENCEMODALITA’ E FREQUENZACERTIFICAZIONE
    168 ore
(31 moduli)
 

  1 Work Experience

  • Durata 4 mesi
  • Frequenza 1 volta a settimana
 

  • Diurno
  • Serale
  • Online
  • Ondemand
 

  • CERTIFICAZIONE DI PROFITTO
  • CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

 

Se ti interessa scopri nel dettaglio com’è strutturato questo master, altrimenti continua la ricerca tra i migliori corsi digital marketing!

 

SCOPRI IL MASTER

 

Master Digital Certification Program + stage

Riservata agli under 30, puoi accedere al Digital Certification Program + STAGE.

STAGE: Viene garantito uno stage che avverrà con le migliori aziende e web agency del settore digital .

 

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