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Master Web Marketing

DIRETTA ONLINE o in AULA a MILANO, SERALE o DIURNO

Il Master Web Marketing di Digital Coach® è un percorso di formazione orientato al fare marketing sul web molto più che al sapere. Il nostro Master porta in Italia i migliori standard internazionali della disciplina del web marketing, certificando a seguito dell’esame finale le competenze acquisite dai partecipanti, il loro profitto e la frequenza.

Il Master Web Marketing è frequentabile sia in diretta online sia in aula a Milano, a scelta tra orari diurni o serali, sia on demand quando e dove vuoi.

 

Stai cercando un Master CON STAGE nel Web Marketing?

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Iniziando da un ottimo Corso Web Marketing stai considerando la possibilità di avviare una carriera da web marketing specialist o web marketing manager?

Sogni un lavoro nel web marketing come consulente freelance oppure desideri essere assunto in una Web Agency?

Vorresti lavorare nel web marketing ma ti sei reso conto che le offerte di lavoro nel web marketing richiedono competenze che i corsi web marketing proposti sul mercato non ti soddisfano, perché troppo brevi o teorici?

Preferisci un corso o master serale che ti consenta di giorno di poter lavorare o pomeridiano se lavori di mattina o di sera?

Sei interessato ad un approccio molto pratico-operativo, specialistico in cui ti si metta in grado già nei giorni seguenti le lezioni di poter applicare sul lavoro quanto appreso?

Vorresti poter fare una work experience, ovvero un tirocinio serale che ti consenta pur lavorando di poter operare con un team di specialisti web marketing e maturare un’esperienza curriculare subito spendibile?

Ti piacerebbe scegliere se seguire il corso in aula a Milano o partecipare in diretta online o rivedere quando e dove vuoi on demand le lezioni?

Non vivi a Milano ma vorresti poter accedere alla formazione web marketing e alle relazioni con le grandi aziende della principale piazza del business italiano, partecipando in diretta online alle lezioni ma rimanendo a casa tua?

Sbocchi Professionali del Master in Web Marketing

 

Il Master in Web Marketing fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:

  • Web Marketing Manager
  • Consulente SEO
  • Seo Specialist
  • Sem Specialist
  • Web Content Specialist/Manager
  • Traffic Manager
  • Seo-sem Specialist
  • Inbound Marketing Specialist

A chi è rivolto il Master in Web Marketing

 

Il master in Web Marketing è un’ottima soluzione per coloro che puntano a orientare il proprio profilo e competenze verso le nuove professioni digitali.  Chi sceglie questo percorso impara concretamente quali azioni attivare in un piano di lavoro. Come tutti i percorsi di studio di Digital Coach, il Master in Web Marketing permette di ottenere una  certificazione previo un esame finale a seguito del quale poter dimostrare profitto, frequenza effettiva e competenze acquisite.

IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali.

GIOVANI o persone in cerca di una riqualificazione e/o specializzazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita  e che offra opportunità di un inserimento stabile.

IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI che desiderano rafforzare la capacità di utilizzare il web marketing come leva di acquisizione di nuovi clienti.

Il programma si compone di 11 discipline di web marketing divise in altrettanti moduli formativi e prevediamo, per coloro che lo desiderassero, la possibilità di poter integrare 3 moduli avanzati:

  • Seo advanced
  • Sem advanced
  • Web analytics advanced

che consentono di rendere ancor più specialistica la preparazione dei partecipanti . Questo percorso, data l’ampiezza dei contenuti, è anche un ottimo punto di partenza per chi  desidera avviare una carriera da Seo specialist, Sem specialist, web analytics specialist.

Contenuti e Programma del Master Web Marketing

 

Abbiamo progettato questo percorso formativo per tutti coloro che desiderano una formazione web marketing estremamente specialistica al fine di avviare una carriera da web marketing manager, web marketing specialist o, per coloro che preferiscono la strada del lavoro in proprio, da consulente web marketing. Rispetto ad altri corsi web marketing, il nostro Master Web Marketing si distingue per l’orientamento al fare, la possibilità cioè di poter imparare l’utilizzo di software e strumenti utilizzabili già dal giorno seguente la lezione. Il programma è stato disegnato prendendo come riferimento la ben più sviluppata realtà del mercato americano e portandone in Italia le best practice e le ultime novità quali le discipline dell’inbound marketing, dell’affiliation marketing e del location based marketing. In ognuna delle due edizioni annue il programma viene aggiornato con gli ultimi trend e tecnologie.

Il programma si compone di 11 discipline di web marketing divise in altrettanti moduli formativi e prevediamo, per coloro che lo desiderassero, la possibilità di poter integrare 3 moduli avanzati:

  • Seo Advanced
  • Sem Advanced
  • Web Analytics Advanced

che consentono di rendere ancor più specialistica la preparazione dei partecipanti . Questo percorso, data l’ampiezza dei contenuti, è anche un ottimo punto di partenza per chi  desidera avviare una carriera da SEO Specialist, Sem Specialist, Web Analytics Specialist.

Descrizione del Programma del Master di Web Marketing:

 

Questo percorso di studio è il punto di partenza per accedere alle importanti prospettive di carriera delle nuove professioni web con la certezza di poter contare sulla più ampia e specializzata gamma di percorsi di formazione in Web Marketing disponibili in Italia. Inoltre, una volta seguito questo percorso puoi sempre integrare ulteriori competenze, seguire altri moduli di aggiornamento, entrare nella community Digital Coach, sostenere altri esami per ottenere altre certificazioni integrative, come molti professionisti hanno fatto prima di te. Il Master in Web Marketing, infine, consente di poter sostenere anche gli esami di certificazione Google grazie da un programma di studi che include già tutti i principali argomenti richiesti da Google.

70 ore di lezione

Che puoi seguire in aula, on line da casa oppue nella modalità on demand, secondo i tuoi orari e i tuoi tempi

11 moduli web marketing

In cui scoprirai, tra le altre cose, come lavorare in WordPress in ottica SEO, come funziona l’Inbound Marketing, l’Affiliate Marketing e tanto ancora.

+ 56 ore di wex

Aggiungi l’esperienza pratica  della Work Experience: mettiti alla prova e lavora al fianco di professionisti.

+ 3 moduli advanced

Aggiungi al tuo percorso i moduli di SEO Advanced, SEM Advanced, Web Analytics Advanced.

70 ORE DI LEZIONE

Che puoi seguire in aula, on line da casa oppure nella modalità on demand, secondo i tuoi orari e i tuoi tempi.

+ 56 ORE DI WEX

Aggiungi l’esperienza pratica  della Work Experience: mettiti alla prova e lavora al fianco di professionisti.

11 MODULI WEB MARKETING

In cui scoprirai, tra le altre cose, come lavorare in WordPress in ottica SEO, come funziona l’Inbound Marketing, l’Affiliate Marketing e tanto ancora.

+ 3 MODULI ADVANCED

Aggiungi al tuo percorso i moduli di SEO Advanced, SEM Advanced, Web Analytics Advanced.

La Work Experience. Un modo per essere dentro al lavoro digitale fin da subito.

 

Offriamo agli studenti del Master Web Marketing che ne facciano richiesta, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza. Inseriti in un team di lavoro coordinato da docenti professionisti del digitale, gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese durante le lezioni dal taglio pratico-operativo con un’esperienza di praticantato reale. In un mercato del lavoro che richiede sempre più specializzazione, diventa cruciale poter dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master Web Marketing.

Proprio in questa logica abbiamo pensato ad una formula che consente allo studente di scegliere l’area in cui specializzarsi e di venire inserito nel relativo team di lavoro. In collaborazione con i colleghi e sotto la supervisione di consulenti professionisti del web marketing, lo studente ha la possibilità di lavorare in team su attività reali e seguirne tutte le fasi di realizzazione, per il raggiungimento di obiettivi che saranno misurati in KPI. Un lavoro curriculabile da inserire sotto le proprie esperienze professionali. A conclusione della Work Experience, infatti, lo studente potrà inserire l’esperienza di praticantato nel proprio curriculum, dichiarando esplicitamente di aver avuto un’esperienza lavorativa di praticantato nel web marketing con Digital Coach.

Mesi di pratica

Partecipanti in aula e ONLINE

ore di applicazione

%

competenze acquisite in più

GIOVANI NEOLAUREATI
desiderosi di specializzarsi in una delle professioni digitali più richieste, grazie ad una certificazione credibile.

IMPRENDITORI
che desiderano aggiornarsi sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda.

LIBERI PROFESSIONISTI
che vogliono specializzarsi nel digitale e puntare sul web per il loro futuro.

IMPIEGATI
che desiderano acquisire delle competenze di web marketing da utilizzare per lo svolgimento delle proprie mansioni.

I TEAM della Work Experience:

Per visualizzare i lavori di ogni gruppo clicca sul nome del team e sarai indirizzato nella pagina relativa

TEAM CONTENT MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Content Marketing Manager!

TEAM VISUAL & USER EXPERIENCE

WORK EXPERIENCE

Diventa un Visual & UX  Specialist!

TEAM INBOUND MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Inbound Marketing Specialist!

TEAM
WEB ANALYTICS

WORK EXPERIENCE

Diventa un Web Analytics Specialist!

TEAM
SOCIAL MEDIA

WORK EXPERIENCE

Diventa un Social Media Specialist!

TEAM
SEO COPY

WORK EXPERIENCE

Diventa un Seo Copy
Specialist!

TEAM
SEO OPTIMIZER

WORK EXPERIENCE

Diventa un
Seo Manager!

TEAM
DIGITAL PR

WORK EXPERIENCE

Diventa un
Digital Pr Specialist!

TEAM
E-COMMERCE

WORK EXPERIENCE

Diventa un E-Commerce Specialist!

TEAM
SOCIAL ADS

WORK EXPERIENCE

Diventa un Social Advertising Specialist!

TEAM MARKETING AUTOMATION

WORK EXPERIENCE

Diventa un esperto del Marketing Automation!

TEAM
VIDEO MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Video Marketing Specialist!

Modalità e Frequenza del Corso Master Web Marketing

70 ORE DI FORMAZIONE

70 ore di formazione dal vivo divise in 11 moduli formativi + Servizi di placement e orientamento alle professioni digitali + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione in Master Web Marketing.

 

STUDIA QUANDO VUOI

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! Puoi venire in aula o seguire le lezioni in streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle videolezioni ondemand quando ti è più comodo.

 

PRANTICANTATO REALE

Oltre alle lezioni, potrai aggiungere al tuo pacchetto la possibilità di accedere alla nostra Work Experience, un praticantato reale dove misurarti con il lavoro operativo e mettere in pratica quanto appreso durante il corso.

 

ESAME E CERTIFICAZIONE

Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza.

70 ORE DI FORMAZIONE

70 ore di formazione dal vivo divise in 11 moduli formativi + Servizi di placement e orientamento alle professioni digitali + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione in Master Web Marketing.

STUDIA QUANDO VUOI

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! Puoi venire in aula o seguire le lezioni in streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle videolezioni ondemand quando ti è più comodo.

PRANTICANTATO REALE

Oltre alle lezioni, potrai aggiungere al tuo pacchetto la possibilità di accedere alla nostra Work Experience, un praticantato reale dove misurarti con il lavoro operativo e mettere in pratica quanto appreso durante il corso.

ESAME E CERTIFICAZIONE

Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza.

Programma Master Web Marketing

Moduli area web

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DIGITAL STRATEGY online & offline integration: panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline.

WEB ANALYTICS BASE: insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics, utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. La raccolta e l’interpretazione dati serviranno poi per implementare conseguenti azioni di web marketing, i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati per ulteriori modifiche di strategia di comunicazione. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro.

SEM & DISPLAY ADVERTISING, converti il traffico generato sul tuo sito: modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC (Pay Per Click) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Ads e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising (banner).

E-MAIL MARKETING: le DEM (Direct Email marketing) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento.

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SEO (Search Engine Optimization): attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi. La Seo è una disciplina ormai storica che negli ultimi anni ha subito, e continua a subire, radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing.

MOBILE MARKETING: scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing.

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali (Funnels) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo (Seo, Sem, Email, social…) il corretto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT: definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche, anche se non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino (Drop Shipment), di Customer service e di assetto organizzativo.

WEBSITE CREATION & WORDPRESS: il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a costruirlo ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design.

LOCATION BASED MARKETING: lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti, permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare.

AFFILIATE MARKETING: l’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online.

Sai già di cosa hai bisogno per specializzarti nel Web?

I nostri Coach sono a tua disposizione per capire assieme a te qual è il percorso di studio che più ti serve.
RICHIEDI un colloquio con un COACH ORA

 Integra lo studio con i

Moduli E-commerce/Web Advanced

Per coloro che fossero interessati a rendere ancora più verticale e specialistica la propria preparazione, c’è la possibilità di integrare i seguenti moduli formativi avanzati (chiedere dettagli ai nostri training specialist):

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SEO ADVANCED: presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca (Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri)  che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati.

WEB ANALYTICS ADVANCED: la sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google.  In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics. Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti.

SEM ADVANCED + Programmatic & real time bidding: comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore.

Attestati e certificazioni

  • Esame finale con voto: superamento da punteggio minimo 70/100.

  • Possibilità di integrare il proprio curriculo sostenendo altri nostri esami di certificazione sulle professioni digitali.

  • “Certificazione delle competenze” acquisite e testate attraverso l’esame.

  • 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame.

  • Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva.

Vantaggi del Master Web Marketing

Una formazione di taglio INTERNAZIONALE, a Milano anche se non vivi a Milano.

Colloquio di orientamento e test di ingresso effettuabili ONLINE.

Lavoro, pratica, studio: tutto in CONTEMPORANEA.

Possibilità di integrare con la WORK EXPERIENCE: un’esperienza concreta di lavoro.

Cosa ne pensano gli ex studenti del Master Web Marketing?

Su Google come sui nostri social come Facebook e YouTube, trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti con i quali puoi interagire per conoscere come è stata la loro esperienza di studio e cosa li ha portati a realizzare nella loro vita.

gestire e-commerce - leggi recensioni su google

Opinioni e recensioni Google

Scopri cosa pensano dei corsi Digital Coach gli ex-studenti che li hanno frequentati. Puoi leggere le opinioni e le recensioni che hanno scritto con il proprio profilo Google Plus. Le trovi anche sulla scheda Google Maps digitando digital coach su Google.

gestire e-commerce - leggi recensioni su facebook

Opinioni e recensioni Facebook

Leggi le opinioni su corsi e master Digital Coach che gli ex-studenti hanno rilasciato sulla pagina aziendale Facebook. Le abbiamo riportate qui per comodità, ma puoi trovarle sulla stessa pagina Facebook di Digital Coach.

 

gestire e-commerce - guarda le video recensioni su youtube

Video recensioni Youtube

Guarda e ascolta le video recensioni degli ex-studenti Digital Coach su Youtube. Scopri come si sono trovati, le competenze digitali che hanno sviluppato, qual è stata la loro esperienza e come hanno cambiato la loro vita professionale.

Metodo Didattico

LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni. 

Strategy e best practice subito applicabili in azienda. 

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.

ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.

Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, WordPress, etc.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital Web.

Docenti del Master di Web Marketing

I nostri docenti sono professionisti che lavorano in ambito web con primari ruoli di responsabilità e che gestiscono progetti di web agency per conto delle principali multinazionali presenti in Italia la maggior parte delle quali situate nell’area di Milano. Per poter visionare i loro profili compila il form di richiesta maggiori informazioni.

Segnaliamo che la specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un GOOGLE PARTNER, status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, impegnato ad applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online e a svolgere con continuità rilevanti delle attività di web marketing.

Servizi Inclusi

finanziamento

Possibilità di finanziamento mediante Deutsche Bank

video-tutorial

Video Tutorial relativi ai temi ecommerce della nuova area dedicata

consulenza

Colloquio di orientamento di idoneità pre-iscrizione

area-riservata

Accesso ad area riservata studenti Servizio Placement (vedi il nostro portale Digital Jobs)

like

Punteggi aggiuntivi sul voto finale partecipando alla Work Experience e opzioni di 2 esami aggiuntivi sulle nuove professioni digitali

request-seo

Recupero lezioni On Demand quando impossibilitati a seguire in aula o in diretta streaming

study

Hai 12 mesi di tempo dall'iscrizione per dare l'esame finale

esame

Possibilità di sospendere la partecipazione e riprendere dal semestre successivo con la nuova sessione

Chiedi maggiori informazioni sul Master in Web Marketing

Compilando questo form avrai la possibilità di:

richiedere informazioni sul questa e altre certificazioni di Digital Coach®;

visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi;

– prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale). Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.


Valutazione Digital Coach su Google