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MASTER WEB MARKETING

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  • Stai considerando la possibilità di avviare una carriera da web marketing specialistweb marketing manager iniziando da un ottimo Corso Web Marketing ?
  • Sogni un lavoro nel web marketing in un’agenzia web marketing o vorresti fare il consulente web marketing?
  • Vorresti lavorare nel web marketing ma ti sei reso conto che le offerte di lavoro nel web marketing richiedono competenze che i corsi web marketing o i corsi digital marketing proposti sul mercato non soddisfano in quanto troppo brevi mentre  i percorsi universitari oltre che troppo lunghi sono troppo teorici ?
  • Preferisci un corsomaster serale che ti consenta di giorno di poter lavorare o pomeridiano se lavori di mattina o di sera ?
  • Sei interessato ad un approccio molto operativo, specialistico in cui ti si metta in grado già nei giorni seguenti le lezioni di poter applicare sul lavoro quanto appreso ?
  • Vorresti poter fare una work experience, ovvero un tirocinio serale che ti consenta pur lavorando di poter lavorare con un team di specialisti web marketing e maturare un’esperienza curriculare subito spendibile?
  • Ti piacerebbe scegliere quando preferisci seguire il corso in aula a Milano, quando partecipare in diretta online o quando rivedere on demand le lezioni ?
  • Non vivi a Milano ma vorresti poter accedere alla formazione web marketing e alle relazioni con le grandi aziende della principale piazza del business italiano, partecipando in diretta online alle lezioni ma rimanendo a casa tua?

Cercheremo in questa pagina di fornirti gli elementi principali del Master Web Marketing di Digital Coach un percorso di formazione orientato al saper fare molto più che al sapere, che porta in Italia i migliori standard internazionali della disciplina del web marketing, certificando a seguito dell’esame finale le competenze acquisite dai partecipanti, il loro profitto e la frequenza. Il punto di partenza per accedere alle importanti prospettive di carriera delle nuove professioni web. Il tutto con la certezza di poter contare sulla più ampia e specializzata gamma di percorsi di formazione in Digital marketing disponibili in Italia grazie alla quale poter integrare altre competenze, seguire altri moduli di aggiornamento, entrare nella community Digital Coach, sostenere altri esami per ottenere altre certificazioni integrative . E che consenta di poter sostenere anche gli esami di certificazione Google grazie da un programma di studi che include già tutti i principali argomenti richiesti da Google.  

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Guarda la presentazione del

Master Web Marketing

MASTER WEB MARKETING 

 

( online o a Milano, serale o diurno )

 

MASTER WEB MARKETING 

( online o a Milano, serale o diurno )

 

DURATA E FREQUENZA DEL MASTER

  • 70 ore di lezione + 56 ore (in 4 mesi) facoltative di praticantato Work Experience (praticantato serale 1 sera a settimana)
  • Frequenza serale o diurna sia in aula che in diretta online
  • Orari dalle 19 alle 22,30; 2 sere a settimana; Orari diurni dalle 14.30 alle 18; 4 giorni a settimana
  • Giorni : Lunedi e Mercoledi ; in alcuni periodi anche il Giovedi
  • Possibilità di integrare 3 moduli “advanced” per altre 21 ore
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  • Durata: 3 mesi circa + 4 mesi opzionali di praticantato (Work Experience)

Docenti Professionisti del Digitale

Lezioni pratico - operative sul Web Marketing

Partecipanti in contemporanea tra Aula-Online-On Demand

Ore di Formazione tecnico - operative

CHIEDI CONTATTO PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI

VIA TELEFONO, EMAIL, DAL VIVO 

SCARICA BROCHURE, LISTINO COMPLETO PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE IN SEDE / ONLINE!

ESAMI E CERTIFICAZIONI RILASCIATE

ESAMI E CERTIFICAZIONI RILASCIATE

  • Esame finale con voto. Superamento da punteggio minimo 70/100
  • 6 Sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame
  • Possibilità successiva, di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle nuove professioni web ( vedi sotto )
  • Certificazione delle competenze” acquisite e testate attraverso l’esame finale
  • Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master in WEB marketing fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere

 

 

CONSULTA LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO NEL NOSTRO PORTALE DIGITAL JOBS

 

    DESTINATARI

    IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali

    GIOVANI o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita  e che offra opportunità di un’inserimento stabile

    IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderano portare online la propria attività

    SCEGLI UNA DELLE 4 MODALITA’ DI FREQUENZA

    AULA A MILANO, ONLINE IN DIRETTA, ON DEMAND, MISTA

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    PRATICANTATO ( WORK EXPERIENCE )

    Offriamo agli studenti del Master Web Marketing che ne facciano richiesta, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza. Inseriti in un team di lavoro coordinato da 3 docenti professionisti del digitale gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese durante le lezioni dal taglio pratico-operativo con un’esperienza di praticantato reale. In un mercato del lavoro che richiede sempre più specializzazione diventa cruciale poter dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master Web Marketing.

    Proprio in questa logica abbiamo pensato ad una formula che consente allo studente di scegliere l’area in cui specializzarsi e di venire inserito nel relativo team di lavoro. In collaborazione con i colleghi e sotto la supervisione di consulenti professionisti del web marketing, lo studente ha la possibilità di lavorare in team su attività reali e seguirne tutte le fasi di realizzazione, per il raggiungimento di obiettivi che saranno misurati in KPI. Un lavoro curriculabile da inserire sotto le proprie esperienze professionali. A conclusione della Work Experience, infatti, lo studente potrà inserire l’esperienza di praticantato nel proprio curriculum, dichiarando esplicitamente di aver avuto un’esperienza lavorativa di praticantato nel web marketing con Digital Coach.

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    Guarda il video per saperne di più!

    FREQUENZA ONLINE

    Digital Coach offre la possibilità di seguire il master in web marketing in remoto, ovvero in diretta online con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti, di svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali e gli esami sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano .

    FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

    Attraverso l’iscrizione alla formula AULA si potrà comunque usufruire sia della possibilità di partecipare in remoto ( diretta online ) che dell’opportunità, accedendo all’area riservata, di poter rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND .

     CONTENUTI E PROGRAMMA DEL MASTER IN WEB MARKETING 

    Abbiamo progettato questo percorso formativo per tutti coloro che desiderano una formazione web marketing estremamente specialistica al fine di avviare una carriera da web marketing manager, web marketing specialist o, per coloro che preferiscono la strada del lavoro in proprio da consulente web marketing. Rispetto ad altri corsi web marketing, il nostro Master Web marketing si distingue per l’orientamento al fare, la possibilità cioè di poter imparare l’utilizzo di software e strumenti utilizzabili già dal giorno seguente la lezione. Il programma è stato disegnato prendendo come riferimento la ben più sviluppata realtà del mercato americano e portandone in Italia le best practice e le ultime novità quali a titolo di esempio le discipline dell’Inbound marketing, dell’affiliation marketing e del location based marketing . In ognuna delle 2 edizioni annue il programma viene aggiornato con gli ultimi trend e tecnologie.

    Il programma si compone di 10 discipline di web marketing divise in altrettanti moduli formativi ma prevediamo, per coloro che lo desiderassero, la possibilità di poter integrare 3 moduli Avanzati:

    • Seo advanced
    • Sem advanced 
    • web analytics advanced

    che consentono di rendere ancor più specialistica la preparazione dei partecipanti . Questo percorso data l’ampiezza dei contenuti è anche un ottimo punto di partenza per chi  desidera avviare una carriera da Seo specialist, Sem specialist, web analytics specialist.

    Di seguito vi riportiamo una breve sintesi del contenuto di ciascuno dei moduli formativi:

    MODULI AREA WEB MARKETING

     

    DIGITAL STRATEGY : online & offline integration

    Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    SEO: Search Engine Optimization

    Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.Disciplina storica che però negli ultimi 2 anni ha subito radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    SEM & DISPLAY ADVERTISING: converti il traffico generato sul tuo sito

    Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising ( banner ). SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    E-MAIL MARKETING

    Le DEM ( Direct Email marketing ) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    WEB ANALYTICS BASE

    Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. Per poi implementare conseguenti azioni di web marketing i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    MOBILE MARKETING

    Scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION

    Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social… ) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    WEBSITE CREATION & WORDPRESS

    Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a farlo, ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    AFFILIATE MARKETING  

    L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    LOCATION BASED MARKETING

    Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

     

     

    MODULI AVANZATI INTEGRABILI

     

     

     

     

    Per coloro che fossero interessati a rendere ancora più verticale e specialistica la propria preparazione, c’è la possibilità di integrare i seguenti moduli formativi avanzati ( chiedere dettagli ai nostri training specialist ):

    SEO ADVANCED

    Presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca ( Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri )  che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    SEM ADVANCED + Programmatic & real time bidding :

    Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO SEM ADVANCED o quello Programmatic & Real Time Bidding

    WEB ANALYTICS ADVANCED

    La sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google.  In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics.  Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO 

     

    Il programma per il master web marketing online non differisce in alcun modo da quello in aula, garantendo lo stesso livello di approfondimento senza la necessità di essere presenti in aula o ancora, attraverso la formula mista Aula-Online di poter scegliere i giorni in cui essere presenti in aula e quelli in cui partecipare on line .

    SERVIZIO PLACEMENT

    Gli studenti dei nostri master godono dell’accesso al servizio Placement : possono  candidarsi per posizioni di placement e stage di aziende che si rivolgono a Digital Coach chiedendo profili dei nostri studenti certificati. Essendo Digital Coach una società che utilizza e insegna i migliori standard specialistici statunitensi nelle pratiche di Digital marketing le aziende sempre più spesso ricercano attivamente professionisti del digitale rivolgendosi direttamente a noi.

    SCOPRI IL PORTALE DI LAVORO!

    ALTRI SERVIZI ASSOCIATI AL MASTER

     

    • Orari serali 19-22,30 o Diurni 14.30-18 infrasettimanali ( edizione di Ottobre e Febbraio )
    • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

    • Possibilità di partecipare alla “Work Experience”post Master (facoltativa). 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach. Obiettivi: fare pratica con professionisti e aggiungere un’esperienza al CV

    • Disponibilità di guardare le videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

    • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti

    • Iscrizione valida 1 anno

    • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

    • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

    • Colloquio di orientamento/idoneità

    • Punti aggiuntivi su voto finale ( da 5 a 15 ) acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience”

    • Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni web aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato

    • Servizio gratuito di ricerca lavoro digitale che comprende l’inserimento del proprio curriculum nel portale di Placement Digital Jobs.

    Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA a Milano oppure Online il nostro Master in Social Media Marketing attraverso queste interviste:

     

     

    METODO DIDATTICO

     

    Guarda cosa ti offre il master in Digital Marketing spiegato direttamente dai docenti!

    Corsi web marketing Badge partner

    Segnaliamo che la specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un GOOGLE PARTNER, status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online , svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing.

     FORMULA DI GARANZIA

    I nostri master offrono la possibilità di attivare una formula opzionale a garanzia della qualità della nostra formazione. Se attivata, la formula di garanzia consente entro l’inizio della terza settimana di lezioni di potersi ritirare e ricevere il rimborso di quanto versato per l’iscrizione qualora dopo le prime 2 settimane il partecipante non fosse soddisfatto. Per poter usufruire della formula di garanzia opzionale precisiamo che il partecipante deve richiedere l’emissione di un modulo di garanzia a lui riservato in cui sono precisati periodo e condizioni del diritto di recesso richiesto, firmate dalla nostra direzione. Questa formula è attivabile per le iscrizioni con frequenza in aula o in diretta online, non per la formula on demand. Per attivarla richiedi il modulo al nostro staff prima dell’iscrizione ! Ricordiamo invece che qualora sopravvengano dei problemi che impediscano la frequenza in un determinato periodo, è già prevista nell’iscrizione la possibilità di poter frequentare nel semestre successivo il percorso o i moduli persi in formula diretta Online o di poter trasferire la propria partecipazione ad altra persona.

     ALTRE INFORMAZIONI

    Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, date di partenza e fissare un veloce appuntamento telefonico o un colloquio di orientamento compila il form sottostante :

    Se ti interessa  puoi verificare anche il programma di altri Master di Digital Coach ai link sotto :

     

    MASTER WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA 

     

     

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