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MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING (online o in aula, serale o diurno)

Diventa un professionista della comunicazione integrata sui Social Media !
  • Stai cercando un Master Social Media Marketing online o in aula, in cui tu possa scegliere se frequentare in diretta online o in aula o addirittura in formula mista ?
  • Preferisci un master part time serale che ti consenta di giorno di poter lavorare o pomeridiano se lavori la mattina ?
  • Ti interessa imparare a FARE delle cose applicabili sul lavoro già dal giorno seguente le lezioni?
  • Ricerchi un approccio molto differente da quello delle università o business school generaliste, un corso social media marketing dal taglio tecnico specialistico, pratico operativo,  con docenti che non siano i soliti professori ma i migliori professionisti che lavorano nel digital marketing?
  • Vorresti poter affiancare, pur lavorando, un periodo di praticantato serale realizzabile anche lavorando in remoto per poter fare pratica e inserire un’esperienza a CV  nella tua carriera digitale?
  • Sei molto impegnato o vivi lontano dal centro del business italiano (Milano) per cui valuti interessante la possibilità di frequentare in diretta on line potendo interagire con i docenti e con i colleghi in aula?

Ti daremo in questa pagina i primi elementi che ti consentano di comprendere perché il Master in Social Media Marketing di Digital Coach è attualmente il percorso più adatto per imparare a utilizzare tutti i principali strumenti e tool tecnici richiesti da chi ricerca i futuri social media manager e social media specialist, senza dover frequentare un completo corso di digital marketing. La migliore scelta per coloro che puntano a orientare il proprio profilo e competenze verso le nuove professioni social media  imparando concretamente a FARE quanto queste richiedono; senza rinunciare alla credibilità di una certificazione soggetta ad un’esame finale a seguito del quale poter dimostrare profitto, frequenza effettiva e competenze acquisite .

 

MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING

online o in aula a Milano, a scelta serale o diurno

I social media sono diventati ambienti che frequentiamo abitualmente e occupano una buona parte della nostra giornata. L’interesse per questi strumenti è in continuo aumento e oggi tutte le realtà aziendali hanno capito di non poterne fare a meno per il proprio business. Le aziende ricercano infatti sempre di più social media manager e social media specialist che abbiano una visione strategica e che sappiano progettare, gestire e verificare una strategia di web communication .

Per questo, il Master Social Media Marketing di Digital Coach si propone di formare specialisti che abbiano una conoscenza di tutti i social media sappiano comprendere come comunicare efficacemente su ciascuno di essi e integrarli sapientemente .

DURATA E FREQUENZA DEL MASTER

  • 70 ore di lezione + 56 ore (in 4 mesi ) facoltative di praticantato Work Experience (praticantato serale 1 sera a settimana )
  • Frequenza serale o diurna sia in aula che online
  • Orari serali dalle 19 alle 22,30; 2 sere a settimana; Orari diurni dalle 14.30 alle 18; 4 giorni a settimana.
  • Giorni (serale) : Lunedi e Mercoledi; Giorni (diurno) : da Lunedì a Giovedì
  • Durata : 3 mesi circa + 4 mesi opzionali di praticantato ( Work Experience )

 

ESAMI E CERTIFICAZIONI RILASCIATE

  • Esame finale con voto. Superamento da punteggio minimo 70/100
  • Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva
  • Certificazione delle competenze” acquisite e testate attraverso l’esame
  • 6 Sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame
  • Possibilità successiva, di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle nuove professioni digitali ( vedi sotto )

 

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master in social media marketing fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:

  • Social Media Manager
  • Social Media Specialist
  • Brand Reputation Manager
  • Media Planner
  • Community Manager
  • Digital PR Specialist
  • Web content manager

DESTINATARI

  1. PROFESSIONISTI del marketing, della comunicazione e delle vendite che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni dei social media
  2. GIOVANI LAUREATI in cerca di una specializzazione sulle nuove professioni legate ai social media ed alla comunicazione online,  richieste dal mercato del lavoro, in forte crescita  e che offrono opportunità di un’inserimento stabile
  3. IMPRENDITORI E LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderino sfruttare il potenziale dei social media per interagire con il proprio pubblico, trovare nuovi clienti, favorire il passaparola e le referenze on line.

INFO SU PREZZI E DATE!

 CONTENUTI E PROGRAMMA DEL

MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING 

A completamento del Master Social Media Marketing i partecipanti saranno in grado di  :

  • apprendere ad adattare il modo di comunicare in funzione dei linguaggi dei diversi social
  • Pianificare creare e gestire della campagne di social advertising attraverso gli strumenti di advertising di Facebook, Linkedin,Twitter, Youtube.
  • sviluppare e gestire community online, massimizzandone l’engagement
  • Produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione
  • Utilizzare gli strumenti di analytics per misurare i risultati raggiunti
  • Gestire le Digital PR  coinvolgendo gli influencer e gli editori online di riferimento

Il programma si articola in 14 moduli formativi e copre le seguenti aree:

  • FACEBOOK COMMUNITY MARKETING: Attract and Engage your Facebook Fans! La creazione e gestione di Pagine Facebook ; dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misuarazione dei risultati attraverso gli analytics.
  • FACEBOOK ADVERTISING: amplify your reach with the best social advertising tools! Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti ma in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights.
  • LINKEDIN MARKETING: Social media marketing for Business to Business !  Scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il  professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali.
  • YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING: The era of  Social TV and Video content !  Scopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube.
  • TWITTER MARKETING: The world of live social interactive communication !  Presenteremo le modalità ottimali di utilizzo del social che fa dell’interazione in diretta, della velocità di diffusione delle e della disintermediazione delle informazioni  i suoi punti di forza. Vedremo come usare Profili personali ed aziendali, l’integrazione con gli altri social e le novità di Twitter Ads.
  • GOOGLE+ MARKETING: The web and social integration platform!  Scopriremo le caratteristiche che fanno di G+ una piattaforma di integrazione tra il mondo del web ed i social media, strumento di integrazione dei servizi di Google. Comprenderemo come usarlo non solo ai fini social ma anche per finalità SEO, non trascurando alcuni tool come le cerchie ed Hangout.
  • INSTAGRAM MARKETING: The Visual content power!  Cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno arrivando a superare per numero di utenti Twitter. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content.
  • PINTEREST MARKETING: The world od Content curation! Scopriremo il mondo della content curation e del visual content marketing principi su cui si basa questo social di particolare interesse per i mondi della moda, dell’automotive, del design, del food . Per poi comprendere come utilizzarlo in azienda.
  • WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING: the Ultimate blog platform!  Vi faremo comprendere perchè il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonchè il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca . Poi, se ti interessa l’argomento della SEO e desideri approfondire, puoi consultare il nostro corso certificazione SEO Specialist.
  • DIGITAL PR: How to move online your public relations!  Scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars;
  • WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING: measure and manage your online reputation!  Diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation.
  • PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS:  online strategies for your self marketing! Partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un plan d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali !
  • CONTENT MARKETING & BLOGGING: The Centre of your Social media strategy ! Impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione ( CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini ) e automatizzare il posting sui social .
  • TUMBLR, STORIFY, VINE, REDDIT, WECHAT: Emerging and niche social platforms! In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di diversi social emergenti e di nicchia . E li proveremo in diretta ovviamente.  Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico.

Il programma per il master in social media marketing online non differisce in alcun modo da quello in aula, garantendo lo stesso livello di approfondimento senza la necessità di essere presenti in aula o ancora, attraverso la formula mista Aula-Online di poter scegliere i giorni in cui essere presenti in aula e quelli in cui partecipare on line . I partecipanti riceveranno inoltre più di una guida social media marketing, oltre ad indicazioni sui pricipali blog social media marketing .

 

PRATICANTATO ( WORK EXPERIENCE )

Offriamo agli studenti del Master Social Media Marketing che ne facciano richiesta, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza. Inseriti in un team di lavoro coordinato da 3 docenti professionisti del digitale gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese durante le lezioni dal taglio pratico-operativo con un’esperienza di praticantato reale. In un mercato del lavoro che richiede sempre più specializzazione, che deve fare sempre più i conti con gli utenti social, diventa cruciale poter dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master Social Media Marketing.

Proprio in questa logica abbiamo pensato ad una formula che consente allo studente di scegliere l’area in cui specializzarsi e di venire inserito nel relativo team di lavoro. In collaborazione con i colleghi e sotto la supervisione di consulenti professionisti del social media marketing, lo studente ha la possibilità di lavorare in team su attività reali e seguirne tutte le fasi di realizzazione, per il raggiungimento di obiettivi che saranno misurati in KPI. Un lavoro curriculabile da inserire sotto le proprie esperienze professionali. A conclusione della Work Experience, infatti, lo studente potrà inserire l’esperienza di praticantato nel proprio curriculum, dichiarando esplicitamente di aver avuto un’esperienza lavorativa di praticantato nel social media marketing con Digital Coach.

 

SERVIZIO PLACEMENT

Gli studenti dei nostri master godono dell’accesso al servizio Placement : possono  candidarsi per posizioni di placement e stage di aziende che si rivolgono a Digital Coach chiedendo profili dei nostri studenti certificati. Essendo Digital Coach una società che utilizza e insegna i migliori standard specialistici statunitensi nelle pratiche di Digital marketing le aziende sempre più spesso ricercano attivamente professionisti del digitale rivolgendosi direttamente a noi .

FREQUENZA ONLINE

Digital Coach offre la possibilità di seguire il master in social media marketing in remoto, ovvero in diretta online con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti, di svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali e gli esami sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano .

FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

Attraverso l’iscrizione alla formula AULA si potrà comunque usufruire sia della possibilità di partecipare in remoto ( diretta online ) che dell’opportunità, accedendo all’area riservata, di poter rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND .

SERVIZI ASSOCIATI AL MASTER 

  • Orari serali 19-22.30  o Diurni 14.30-18 infrasettimanali ( edizione di Ottobre e Febbraio )
  • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

  • Possibilità di partecipare alla “Work Experience” post Master (facoltativa). 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach. Obiettivi: fare pratica con professionisti e aggiungere un’esperienza al CV

  • Disponibilità di guardare le videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti

  • Iscrizione valida 1 anno

  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

  • Colloquio di orientamento/idoneità

  • Punti aggiuntivi su voto finale ( da 5 a 15 ) acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience”

  • Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato

  • Servizio gratuito d’inserimento curriculum nel portale Placement Digital Jobs, per facilitare la ricerca delle offerte di lavoro digitale.

 

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA a Milano e ONLINE il nostro Master in Social Media Marketing attraverso queste recensioni:

OPINIONI E RECENSIONI STUDENTI

 

 

DOCENTI

Probabilmente potrebbe tornarti utile visionare la presentazione di ciascuno dei moduli formativi del Master Social Media Marketing da parte del docente di ciascun modulo:

DOCENTI DIGITAL COACH

 

  Corsi web marketing Badge partner

Segnaliamo che la specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un GOOGLE PARTNER , status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online , svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing.

 FORMULA DI GARANZIA

I nostri master offrono la possibilità di attivare una formula opzionale a garanzia della qualità della nostra formazione. Se attivata, la formula di garanzia consente entro l’inizio della terza settimana di lezioni di potersi ritirare e ricevere il rimborso di quanto versato per l’iscrizione qualora dopo le prime 2 settimane il partecipante non fosse soddisfatto. Per poter usufruire della formula di garanzia opzionale precisiamo che il partecipante deve richiedere l’emissione di un modulo di garanzia a lui riservato in cui sono precisati periodo e condizioni del diritto di recesso richiesto, firmate dalla nostra direzione. Questa formula è attivabile per le iscrizioni con frequenza in aula o in diretta online, non per la formula on demand. Per attivarla richiedi il modulo al nostro staff prima dell’iscrizione ! Ricordiamo invece che qualora sopravvengano dei problemi che impediscano la frequenza in un determinato periodo, è già prevista nell’iscrizione la possibilità di poter frequentare nel semestre successivo il percorso o i moduli persi in formula diretta Online o di poter trasferire la propria partecipazione ad altra persona.

ALTRE INFORMAZIONI

Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, date di partenza e fissare un veloce appuntamento telefonico o un colloquio di orientamento compila il form sottostante :

Se ti interessa  puoi verificare anche il programma di altri Master di Digital Coach ai link sotto :

 

 

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