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Master Social Media Marketing

Cosa occorre per intraprendere la carriera di Social Media Marketing Manager? E’ fondamentale avere una formazione specifica e aggiornata sul Digital Marketing e un’esperienza accertata e dimostrabile sul campo.

È proprio per questo che Digital Coach ha sviluppato un’offerta formativa altamente qualificante, supportata da un’attività pratico-operativa che ti permetterà l’immediata applicazione di  quanto appreso dalle lezioni e di disporre di un portfolio lavori e di una certificazione riconosciuta.

 

Master Social Media Marketing a Milano, Roma, Torino e altre città d’Italia

Se stai cercando un Master in Social Media Marketing a Milano, Roma, Torino o in altre città, o un Master in Social Media Marketing, sappi che Digital Coach offre un percorso di formazione che potrai seguire in diretta online da tutta Italia (o se preferisci puoi frequentarlo in modalità On Demand quando vuoi). 

A richiesta, potrai arricchire il tuo Master in Social Media Marketing con l’incredibile opportunità di svolgere alla fine della formazione un periodo di praticantato reale (WORK EXPERIENCE), durante il quale potrai operare direttamente in un team digital e consolidare quanto studiato. 

Il Master Social Media Marketing è frequentabile sia nelle edizioni diurne che in quelle serali.

In che cosa consiste un MASTER in Social Media Marketing ?

Il Master Social Media Marketing è un programma formativo completo di Digital Coach che permette un’alta conoscenza di tutti i Social Media, dei loro strumenti e dei loro tool di analisi. La formazione innovativa di Digital Coach segue le ultime tendenze in digital marketing che arrivano direttamente dalla mecca digitale statunitense di Silicon Valley.

Il Master in Social Media Marketing di Digital Coach si propone di formare specialisti che abbiano un’alta conoscenza di tutti i social media, dei loro strumenti e dei loro tool di analisi. Professionisti che vogliano intraprendere la carriera di Social Media Manager in grado di gestire efficacemente la reputazione online dell’azienda o che sappiano comprendere come comunicare brillantemente su ciascuno dei social media esistenti, per integrarli sapientemente con le altre attività di marketing digitale.

Professionisti che vogliono ampliare i propri strumenti nell’ambito delle tecniche di Digital Marketing in ambito Social Media.

Persone al primo impiego, appassionate di comunicazione e social media, che vogliono acquisire un titolo certificato e una formazione pratica.

A chi è rivolto il percorso Master in Social Media Marketing ?

– Professionisti che vogliano intraprendere la carriera di Social Media Manager, che in grado di gestire efficacemente la reputazione online dell’azienda o che sappiano comprendere come comunicare su ciascuno dei social media esistenti, per integrarli sapientemente con le altre attività di marketing digitale.

– Giovani con la passione per i Social Media e le nuove frontiere della comunicazione on line determinati a lavorare in questo segmento del Digital Marketing.

Contenuti e programma del Master Social Media Marketing

A completamento del Master Social Media Marketing i partecipanti saranno in grado di:

* apprendere ad adattare il modo di comunicare in funzione dei linguaggi dei diversi social

* pianificare creare e gestire della campagne di social advertising attraverso gli strumenti di advertising di Facebook, Linkedin,  Instagram, Twitter, YouTube, Whatsapp, Telegram

* sviluppare e gestire community online, massimizzandone l’engagement

* produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione

* utilizzare gli strumenti di analytics per misurare i risultati raggiunti

* gestire le Digital PR coinvolgendo gli influencer e gli editori online di riferimento

Il programma si articola in 12 moduli formativi

 

Contattaci per INFORMAZIONI E CHIARIMENTI

Via Mail, Telefono, Skype

Scarica LISTINO completoRegistrati al WEBINAR ora

 

Master SOCIAL MEDIA MARKETING

Modalità e Frequenza

63 ore di formazione

63 ore di formazione dal vivo divise in 12 moduli formativi nel area Social Media + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione in Social Media Marketing.

 

Studia quando vuoi tu

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te!

In aula a Milano o in live streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle video lezioni ON DEMAND quando ti è più comodo.

Esame e Certificazione

Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza.

 

Il Master in Social Media Marketing offre l’opportunità di scegliere come, quando e in quale modalità frequentare. In questo modo avrai la possibilità di studiare nelle migliori condizioni possibili in base alle tue personali esigenze.

La frequenza può essere più intensa, come nel programma diurno, che si svolge dalle 14:30 alle 18:00 per 3/4 giorni alla settimana, oppure più diluita, come nel programma serale che si svolge dalle 19:00 alle 22:30 per 2/3 giorni alla settimana.

 

 A fine corso è previsto un esame finale che consente il rilascio della certificazione a conferma delle competenze acquisite durante il corso. Oltre alla certificazione di competenza, viene rilasciato anche un attestato che riporta la % di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame.

 

La modalità di frequenza può essere:

  • Live, In Aula a Milano;
  • Live, in streaming;
  • On demand.

Vantaggi del Master in Social Media Marketing 

social media sono diventati ambienti che frequentiamo abitualmente e occupano una buona parte della nostra giornata. L’interesse per questi strumenti è in continuo aumento e oggi tutte le realtà aziendali hanno capito di non poterne fare a meno per il proprio business.

Le aziende ricercano infatti sempre di più Social Media Manager, Social Media Specialist, Social Media Strategist, Community Manager e altri professionisti che abbiano una visione strategica, sviluppate competenze digitali focalizzate sui social e che sappiano progettare, gestire e verificare una strategia di web communication sui Social Network.

Formazione innovativa di taglio internazionale ®Digital Coach di Digital Education from USA metodo “Learning by Doing”

Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione + servizio JOB Placement ( vedi nostro portale Digital Jobs) per facilitare la ricerca delle offerte di lavoro digitale.

Frequentabilità a scelta in aula Milano, in diretta online oppure On Demand.

Possibilità di praticantato reale WEX- WORK EXPERIENCE

Master Social Media Marketing
PROGRAMMA

Ma vediamo nel dettaglio tutte le discipline previste dal piano di studi. È possibile approfondire il programma di ciascun modulo formativo usando il link “scopri il programma completo” alla fine del testo descrittivo.

Moduli Area Social Media

 

FACEBOOK COMMUNITY MARKETINGLa creazione e gestione di Pagine Facebook dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli Analytics. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

DIGITAL PR: Scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

FACEBOOK ADVERTISING: Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETINGScopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

LINKEDIN MARKETING: Scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITINGVi faremo comprendere perché il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonché il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

INSTAGRAM & INFLUENCER MARKETING: Cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content e come sia uno degli strumenti principe per l’attività dell’Influencer Marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

TWITTER E NUOVI SOCIAL MEDIA: Telegram, Whatsapp e Messenger: In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di twitter e altri social emergenti, provandoli in diretta.  Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

CONTENT MARKETING & BLOGGING: Impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione (CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini) e automatizzare il posting sui social. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS: Partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali! SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

DIGITAL STORYTELLING: Con il Corso Digital Storytelling imparerai cos’è e come fare storytelling digitale, quali sono le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo e, attraverso la definizione di Brand Identity, comprenderai come fanno i brand a legare i propri clienti ad una storia e non direttamente ad un prodotto o servizio.  SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING: Diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Aggiungi al tuo piano di studi la possibilità di poter svolgere la Work Experience di Digital Coach!

Il praticantato reale è un’esperienza unica in cui potrai consolidare le competenze acquisite durante gli studi lavorando a contatto diretto con professionisti del mestiere

Praticantato reale – Work Experience

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Mesi di pratica

Partecipanti in aula e ONLINE

ore di applicazione

%

competenze acquisite in più

La Work Experience è il fiore all’occhiello dell’esperienza formativa di Digital-Coach.

4 mesi di pratica operativa in uno dei 12 team delle differenti WEX, con la supervisione di professionisti affermati del settore, offriranno allo studente la possibilità di misurarsi con casi reali di Digital Marketing e testare sul campo gli insegnamenti ricevuti durante la Certificazione.

L’esperienza della Wex è un’occasione unica per accrescere le tue competenze operative nel digital marketing. Qualora il corso di formazione scelto lo preveda, è possibile seguire da una a quattro work experience per integrare il tuo percorso di studio. Scopri tutti i team delle wex di Digital Coach!

Attestati e Certificazioni

  • Esame finale con voto: Superamento da punteggio minimo 70/100

  • Possibilità successiva di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle professioni digitali

  • 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame

  • Certificazione di profitto (voto finale) 

Metodo Didattico

LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni. 

Strategy e best practice subito applicabili in azienda. 

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.

ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.

Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress, etc.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.

Video e testimonianze di ex-studenti

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA a Milano oppure Online le nostre Certificazioni in Digital Marketing attraverso questo video.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compilando questo form avrai la possibilità di:

  • Richiedere informazioni su questo master e altre certificazioni di Digital Coach
  • Visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi.
  • Prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale).

Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.


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