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MASTER  SOCIAL MEDIA MARKETING

(online o in aula a Milano, a scelta serale o diurno)

I social media sono diventati ambienti che frequentiamo abitualmente e occupano una buona parte della nostra giornata. L’interesse per questi strumenti è in continuo aumento e oggi tutte le realtà aziendali hanno capito di non poterne fare a meno per il proprio business. Le aziende ricercano infatti sempre di più social media manager, social media specialist, social media strategist, community manager, social customer care e altri professionisti che abbiano una visione strategica, sviluppate competenze digitali focalizzate sui social e che sappiano progettare, gestire e verificare una strategia di web communication sui social network.

Per questo, il Master Social Media Marketing di Digital Coach si propone di formare specialisti che abbiano un’alta conoscenza di tutti i social media, dei loro strumenti e dei loro tool di analisi. Social marketing specialist che sappiano gestire efficacemente la reputazione online dell’azienda o che sappiano comprendere come comunicare brillantemente su ciascuno dei social media esistenti, per integrarli sapientemente con le altre attività di marketing digitale.

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Guarda la presentazione del

Master Social Media Marketing

Online in diretta o in Aula a Milano

A scelta Serale o Diurno

Stai cercando un Master Social Media Marketing online o in aula a Milano o da seguire quando vuoi, in cui tu possa scegliere se frequentare in diretta da casa o fisicamente dal vivo o addirittura in formula mista?

Preferisci un master part time serale che ti consenta di giorno di poter lavorare o pomeridiano se lavori la mattina? Ti interessa imparare a FARE delle cose applicabili sul lavoro già dal giorno seguente le lezioni?

Ricerchi un approccio molto differente da quello delle università o business school generaliste, un master social media marketing dal taglio tecnico specialistico, pratico-operativo, con docenti che non siano i soliti professori ma i migliori professionisti che lavorano nel social media marketing?

Vorresti poter affiancare, pur lavorando, un periodo di praticantato serale realizzabile anche lavorando in remoto per poter fare pratica e inserire un’esperienza a CV nella tua carriera digitale? Sei molto impegnato o vivi lontano dal centro del business italiano (Milano) per cui valuti interessante la possibilità di frequentare in diretta on line, potendo interagire con i docenti e con i colleghi in aula? 

Ti daremo in questa pagina i primi elementi che ti consentano di comprendere perché il Master in Social Media Marketing di Digital Coach è attualmente il percorso più adatto per imparare a utilizzare tutti i principali strumenti e tool tecnici, richiesti da chi ricerca i futuri social media manager e social media specialist. Senza dover frequentare altri corsi di digital marketing.

Il Master in Social Media Marketing rappresenta la migliore scelta per coloro che puntano a orientare il proprio profilo e competenze verso le nuove professioni social media, imparando concretamente a FARE quanto queste richiedono. Questo è possibile senza rinunciare alla credibilità di una certificazione soggetta ad un esame finale a seguito del quale poter dimostrare profitto, frequenza effettiva e competenze acquisite. 

 CONTENUTI E PROGRAMMA DEL MASTER SOCIAL MEDIA  MARKETING 

A completamento del Master Social Media Marketing i partecipanti saranno in grado di:

  • apprendere ad adattare il modo di comunicare in funzione dei linguaggi dei diversi social
  • pianificare creare e gestire della campagne di social advertising attraverso gli strumenti di advertising di Facebook, Linkedin,  Instagram, Twitter, Youtube, Whatsapp, Telegram
  • sviluppare e gestire community online, massimizzandone l’engagement
  • produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione
  • utilizzare gli strumenti di analytics per misurare i risultati raggiunti
  • gestire le Digital PR coinvolgendo gli influencer e gli editori online di riferimento

Il programma si articola in 14 moduli formativi e copre le seguenti aree: 

 FACEBOOK COMMUNITY MARKETING:

La creazione e gestione di Pagine Facebook ; dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli analytics. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

FACEBOOK ADVERTISING:

Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti ma in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

LINKEDIN MARKETING:

Scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il  professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING:

Scopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

TWITTER MARKETING:

Presenteremo le modalità ottimali di utilizzo del social che fa dell’interazione in diretta, della velocità di diffusione delle e della disintermediazione delle informazioni  i suoi punti di forza. Vedremo come usare Profili personali ed aziendali, l’integrazione con gli altri social e le novità di Twitter Ads . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

GOOGLE+ MARKETING:

Scopriremo le caratteristiche che fanno di G+ una piattaforma di integrazione tra il mondo del web ed i social media, strumento di integrazione dei servizi di Google. Comprenderemo come usarlo non solo ai fini social ma anche per finalità SEO, non trascurando alcuni tool come le cerchie ed Hangout . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

INSTAGRAM MARKETING:

Cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno arrivando a superare per numero di utenti Twitter. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

PINTEREST MARKETING:

Scopriremo il mondo della content curation e del visual content marketing principi su cui si basa questo social di particolare interesse per i mondi della moda, dell’automotive, del design, del food . Per poi comprendere come utilizzarlo in azienda . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING:

Vi faremo comprendere perché il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonché il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

DIGITAL PR:

Scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING:

Diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS:

Partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un plan d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali ! SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

CONTENT MARKETING & BLOGGING:

Impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione ( CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini ) e automatizzare il posting sui social . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SOCIAL MEDIA EMERGENTI (REAL TIME MARKETING: SNAPCHAT, TELEGRAM, WHATSAPP, MESSENGER):

In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di diversi social emergenti e di nicchia . E li proveremo in diretta ovviamente.  Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

DIGITAL STORYTELLING 

Imparerai cos’è e come fare storytelling digitale, quali sono le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo, come fanno i brand a legare i propri clienti ad una storia e non direttamente ad un prodotto o servizio. Ti insegneremo ad utilizzare i canali web e social per creare la brand identity, propria o dell’azienda presso cui lavoriamo, costruendo un efficace customer journey che fa vendere… senza vendere. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 FREQUENZA ONLINE

Digital Coach offre la possibilità di seguire il master in social media marketing online. Puoi infatti seguire le lezioni in diretta da casa con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti, di svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali e gli esami sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano. 

FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

Attraverso l’iscrizione alla formula AULA si potrà comunque usufruire sia della possibilità di partecipare in remoto ( diretta online ) che dell’opportunità, accedendo all’area riservata, di poter rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND. 

DURATA E FREQUENZA MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING 

  • 70 ore di lezione + 56 ore (in 4 mesi) facoltative di praticantato Work Experience (praticantato serale una sera a settimana)
  • Durata: 3 mesi circa + 4 mesi opzionali di praticantato (Work Experience)
  • Frequenza serale o diurna sia in aula che online
  • Giorni (serale): Lunedì e Mercoledì; Giorni (diurno): da Lunedì a Giovedì
  • Orari serali dalle 19 alle 22,30 (due sere a settimana)
  • Orari diurni dalle 14.30 alle 18 (quattro giorni a settimana, full immersion)

Docenti Professionisti del Digitale

Lezioni pratico - operative sul Social Media Marketing

Partecipanti in contemporanea tra Aula-Online-On Demand

Ore di Formazione tecnico - operative

CHIEDI CONTATTO PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI
VIA TELEFONO, EMAIL, DAL VIVO 

SCARICA BROCHURE, LISTINO COMPLETOPARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE IN SEDE / ONLINE!

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ESAMI E CERTIFICAZIONI RILASCIATE

ESAMI E CERTIFICAZIONI RILASCIATE

  • Esame finale con voto. Superamento da punteggio minimo 70/100

  • 6 Sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame

  • Possibilità successiva, di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle nuove professioni digitali (vedi sotto)

  • Certificazione delle competenze” acquisite e testate attraverso l’esame

  • Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva

SBOCCHI PROFESSIONALI MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING

Il Master in Social Media Marketing fornisce la preparazione e certifica le competenze social necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:

  • Social Media Manager
  • Social Media Specialist
  • Brand Reputation Manager
  • Media Planner
  • Community Manager
  • Digital Pr Specialist
  • Web Content Manager
  • Social Media Editor 

CONSULTA LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO NEL NOSTRO PORTALE DIGITAL JOBS

     

    DESTINATARI

     

    • PROFESSIONISTI del marketing, della comunicazione e delle vendite che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni dei social media.
    • GIOVANI o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita e che offra opportunità di un inserimento stabile.
    • IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderino sfruttare il potenziale dei social media per interagire con il proprio pubblico, trovare nuovi clienti, favorire il passaparola e le referenze on line.

     

    PRATICANTATO ( WORK EXPERIENCE )

    Offriamo agli studenti del Master Social Media Marketing che ne facciano richiesta, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza. Inseriti in un team di lavoro coordinato da 3 docenti professionisti del digitale gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese durante le lezioni dal taglio pratico-operativo con un’esperienza di praticantato reale. In un mercato del lavoro che richiede sempre più specializzazione, che deve fare sempre più i conti con gli utenti social, diventa cruciale poter dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master Social Media Marketing.

    Proprio in questa logica abbiamo pensato ad una formula che consente allo studente di scegliere l’area in cui specializzarsi e di venire inserito nel relativo team di lavoro. In collaborazione con i colleghi e sotto la supervisione di consulenti professionisti del social media marketing, lo studente ha la possibilità di lavorare in team su attività reali e seguirne tutte le fasi di realizzazione, per il raggiungimento di obiettivi che saranno misurati in KPI. Un lavoro curriculabile da inserire sotto le proprie esperienze professionali. A conclusione della Work Experience (che ricordiamo essere un’opzione a pagamento per questo percorso formativo), infatti, lo studente potrà inserire l’esperienza di praticantato nel proprio curriculum, dichiarando esplicitamente di aver avuto un’esperienza lavorativa di praticantato nel social media marketing con Digital Coach.

    Il programma per il master in social media marketing online non differisce in alcun modo da quello in aula, garantendo lo stesso livello di approfondimento senza la necessità di essere presenti in aula o ancora, attraverso la formula mista Aula-Online di poter scegliere i giorni in cui essere presenti in aula e quelli in cui partecipare on line. I partecipanti riceveranno inoltre più di una guida social media marketing, oltre ad indicazioni sui principali blog social media marketing.

    SERVIZIO PLACEMENT :
    Gli studenti dei nostri master godono dell’accesso al servizio Placement: possono candidarsi per posizioni di placement, Digital Jobs e stage di aziende che si rivolgono a Digital Coach chiedendo profili dei nostri studenti certificati. Essendo Digital Coach una società che utilizza e insegna i migliori standard specialistici statunitensi nelle pratiche di Social Media Marketing le aziende sempre più spesso ricercano attivamente professionisti del digitale rivolgendosi direttamente a noi.

     

    COSA PENSANO GLI EX STUDENTI ?

    Su Google, Facebook e Youtube trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti; Clicca sulle immagini sotto per visionarle

    In tutte trovi il loro Nome e Cognome e link diretto al loro profilo Social. Puoi così verificarne l’attendibilità

     

    ALTRI SERVIZI ASSOCIATI AL MASTER:
    Orari serali 19-22.30  o Diurni 14.30-18 infrasettimanali (edizione di Ottobre e Febbraio). Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand. Possibilità di partecipare alla “Work Experience” post Master (facoltativa): 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach; Obiettivi: fare pratica con professionisti e aggiungere un’esperienza al CV.

    Disponibilità di guardare le videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione. Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti. Iscrizione valida 1 anno. Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione. Possibilità di recuperare lezioni perse (in modalità diretta online) frequentando nell’edizione del semestre successivo.

    Colloquio di orientamento/idoneità. Punti aggiuntivi su voto finale (da 5 a 15) acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience”. Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digital aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato.

    Servizio gratuito d’inserimento curriculum nel portale Placement Digital Jobs, per facilitare la ricerca delle offerte di lavoro digitale. 

     

    VIDEO TESTIMONIANZE EX STUDENTI

     

    Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA a Milano oppure Online il nostro Master in Social Media Marketing attraverso queste interviste:

     

     

    Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA a Milano e ONLINE il nostro Master in Social Media Marketing attraverso queste recensioni:

    Potrebbe tornarti utile visionare la presentazione di ciascuno dei moduli formativi del Master Social Media Marketing da parte del docente di ciascun modulo:

     

    METODO DIDATTICO

    Approccio Pratico-Operativo: forte orientamento al Business, ai fatturati

    Tool e Software: lavori su Account Google, Facebook, WordPress ….

    Esempi e Case Histories: casi reali, Siti e Campagne mostrati in diretta

    Esercizi, tanti: con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni

    Strategia: best practice subito applicabili in azienda

    Domande:  durante la lezione live, post lezione nel Gruppo Linkedin

    Corsi web marketing Badge partner

    Segnaliamo che la specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un GOOGLE PARTNER. Status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online, svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing.

     

     FORMULA DI GARANZIA

    I nostri master offrono la possibilità di attivare una formula opzionale a garanzia della qualità della nostra formazione. Se attivata, la formula di garanzia consente entro l’inizio della terza settimana di lezioni di potersi ritirare e ricevere il rimborso di quanto versato per l’iscrizione qualora dopo le prime 2 settimane il partecipante non fosse soddisfatto. Per poter usufruire della formula di garanzia opzionale precisiamo che il partecipante deve richiedere l’emissione di un modulo di garanzia a lui riservato in cui sono precisati periodo e condizioni del diritto di recesso richiesto, firmate dalla nostra direzione. Questa formula è attivabile per le iscrizioni con frequenza in aula o in diretta online, non per la formula on demand. Per attivarla richiedi il modulo al nostro staff prima dell’iscrizione ! Ricordiamo invece che qualora sopravvengano dei problemi che impediscano la frequenza in un determinato periodo, è già prevista nell’iscrizione la possibilità di poter frequentare nel semestre successivo il percorso o i moduli persi in formula diretta Online o di poter trasferire la propria partecipazione ad altra persona.

     

     ALTRE INFORMAZIONI

    Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, date di partenza e fissare un veloce appuntamento telefonico o un colloquio di orientamento compila il form sottostante :

    Se ti interessa  puoi verificare anche il programma di altri Master di Digital Coach ai link sotto :

     FORMULA DI GARANZIA

    I nostri master offrono la possibilità di attivare una formula opzionale a garanzia della qualità della nostra formazione. Se attivata, la formula di garanzia consente entro l’inizio della terza settimana di lezioni di potersi ritirare e ricevere il rimborso di quanto versato per l’iscrizione qualora dopo le prime 2 settimane il partecipante non fosse soddisfatto. Per poter usufruire della formula di garanzia opzionale precisiamo che il partecipante deve richiedere l’emissione di un modulo di garanzia a lui riservato in cui sono precisati periodo e condizioni del diritto di recesso richiesto, firmate dalla nostra direzione. Questa formula è attivabile per le iscrizioni con frequenza in aula o in diretta online, non per la formula on demand. Per attivarla richiedi il modulo al nostro staff prima dell’iscrizione ! Ricordiamo invece che qualora sopravvengano dei problemi che impediscano la frequenza in un determinato periodo, è già prevista nell’iscrizione la possibilità di poter frequentare nel semestre successivo il percorso o i moduli persi in formula diretta Online o di poter trasferire la propria partecipazione ad altra persona.

     ALTRE INFORMAZIONI

    Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, date di partenza e fissare un veloce appuntamento telefonico o un colloquio di orientamento compila il form sottostante :

    Se ti interessa  puoi verificare anche il programma di altri Master di Digital Coach al link qui sotto:

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