Seleziona una pagina

Master Social Media Marketing

Cosa occorre per intraprendere la carriera di Social Media Marketing Manager? È fondamentale avere una formazione specifica e aggiornata sul Digital Marketing e un’esperienza accertata e dimostrabile sul campo.

È proprio per questo che Digital Coach ha sviluppato un’offerta formativa altamente qualificante, supportata da un’attività pratico-operativa che ti permetterà l’immediata applicazione di  quanto appreso dalle lezioni e di disporre di un portfolio lavori e di una certificazione riconosciuta.

Master Social Media Marketing
a Milano, Roma, Torino e altre città d’Italia

Se stai cercando un Master in Social Media Marketing a Milano, Roma, Torino o in altre città, sappi che Digital Coach offre un percorso di formazione che potrai seguire in diretta online da tutta Italia (o se preferisci puoi frequentarlo in modalità On Demand quando vuoi).

A richiesta, potrai arricchire il tuo Master in Social Media Marketing con l’incredibile opportunità di svolgere alla fine della formazione un periodo di praticantato reale (WORK EXPERIENCE), durante il quale potrai operare direttamente in un team digital e consolidare quanto studiato.

Il Master Social Media Marketing è frequentabile sia nelle edizioni diurne che in quelle serali.

In che cosa consiste un MASTER in Social Media Marketing?

Il Master Social Media Marketing è un programma formativo completo di Digital Coach che permette un’alta conoscenza di tutti i Social Media, dei loro strumenti e dei loro tool di analisi. La formazione innovativa di Digital Coach segue le ultime tendenze in digital marketing che arrivano direttamente dalla mecca digitale statunitense di Silicon Valley.

Il Master in Social Media Marketing di Digital Coach si propone di formare specialisti che abbiano un’alta conoscenza di tutti i social media, dei loro strumenti e dei loro tool di analisi. Professionisti che vogliano intraprendere la carriera di Social Media Manager in grado di gestire efficacemente la reputazione online dell’azienda o che sappiano comprendere come comunicare brillantemente su ciascuno dei social media esistenti, per integrarli sapientemente con le altre attività di marketing digitale.

A chi è rivolto il percorso Master in Social Media Marketing?

 

Il Master Social Media Marketing rappresenta la migliore scelta per coloro che puntano a orientare il proprio profilo e competenze verso le professioni digitali del momento imparando concretamente a fare quanto queste richiedono; senza rinunciare alla credibilità di una certificazione soggetta ad un esame finale a seguito del quale poter dimostrare profitto, frequenza effettiva e competenze acquisite.

IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare e/o sviluppare la propria carriera verso le nuove professioni digitali nel settore del marketing digitale.

GIOVANI o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita  e che offra opportunità di un’inserimento stabile.

IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderano utilizzare internet per dare maggiore visibilità alla propria attività, azienda, impresa o start up, con lo scopo di aumentare clienti e fatturato.

Contenuti e programma del Master Social Media Marketing

A completamento del Master Social Media Marketing i partecipanti saranno in grado di:

* apprendere ad adattare il modo di comunicare in funzione dei linguaggi dei diversi social
* pianificare creare e gestire della campagne di social advertising attraverso gli strumenti di advertising di Facebook, Linkedin,  Instagram, Twitter, YouTube, Whatsapp, Telegram
* sviluppare e gestire community online, massimizzandone l’engagement
* produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione
* utilizzare gli strumenti di analytics per misurare i risultati raggiunti
* gestire le Digital PR coinvolgendo gli influencer e gli editori online di riferimento

Il programma si articola in 12 moduli formativi

Contattaci per INFORMAZIONI E CHIARIMENTI

Via Mail, Telefono, Skype

Scarica LISTINO completoRegistrati al WEBINAR ora

Modalità e Frequenza del Master Digital Marketing

70 ORE DI FORMAZIONE

70 ore di formazione dal vivo divise in 12 moduli formativi nel area Social Media + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione in Social Media Marketing.

STUDIA QUANDO VUOI TU

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! In aula a Milano o in live streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle video lezioni ON DEMAND quando ti è più comodo.

ESAME E CERTIFICAZIONE

Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza.

 Il Master in Social Media Marketing offre l’opportunità di scegliere come, quando e in quale modalità frequentare. In questo modo avrai la possibilità di studiare nelle migliori condizioni possibili in base alle tue personali esigenze.

La frequenza può essere più intensa, come nel programma diurno, che si svolge dalle 14:30 alle 18:00 per 3/4 giorni alla settimana, oppure più diluita, come nel programma serale che si svolge dalle 19:00 alle 22:30 per 2/3 giorni alla settimana.

 

A fine corso è previsto un esame finale che consente il rilascio della certificazione a conferma delle competenze acquisite durante il corso. Oltre alla certificazione di competenza, viene rilasciato anche un attestato che riporta la % di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame.

 

La modalità di frequenza può essere:

  • Live, In Aula a Milano;
  • Live, in streaming;
  • On demand.

Programma del Master in Social Media Marketing

Vediamo nel dettaglio tutte le discipline previste dal piano di studi.

Moduli Area Social Media

 

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING: la creazione e gestione di Pagine Facebook dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli Analytics.

DIGITAL PR: scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars.

FACEBOOK ADVERTISING: imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights.

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETINGscopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Ads per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube.

LINKEDIN MARKETING: scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali.

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITINGti faremo comprendere perché il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonché il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca.

INSTAGRAM & INFLUENCER MARKETING: cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content e come sia uno degli strumenti principe per l’attività dell’Influencer Marketing.

TWITTER E NUOVI SOCIAL MEDIA (Telegram, Whatsapp e Messenger): in questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di twitter e altri social emergenti, provandoli in diretta.  Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico.

CONTENT MARKETING & BLOGGING: impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione (CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini) e automatizzare il posting sui social.

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS: partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali!

DIGITAL STORYTELLING: con il Corso Digital Storytelling imparerai cos’è e come fare storytelling digitale, quali sono le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo e, attraverso la definizione di Brand Identity, comprenderai come fanno i brand a legare i propri clienti ad una storia e non direttamente ad un prodotto o servizio.

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING: diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation.

Vantaggi del Master in Social Media Marketing

Quali altri vantaggi offre la Certificazione in Social Media Marketing

Colloquio di orientamento
Test di ingresso ONLINE

Approccio pratico e operativo 
molto lontano da quello delle
università tradizionali

Svolgere in maniera concreta
le attività:
 potrai applicarle
direttamente sul lavoro dal giorno successivo alla lezione

Il Master in Social Media Marketing ti insegnerà a svolgere in maniera concreta delle attività (che potrai quindi applicare direttamente sul lavoro) imparate a lezione già dal giorno successivo. Inoltre, a differenza della maggior parte dei corsi nel digitale, in Digital Coach l’insegnamento è caratterizzata da un tipo di approccio pratico operativo molto lontano da quello delle università tradizionali e/o business school generaliste.

Aggiungi al tuo piano di studi la possibilità di poter svolgere la Work Experience di Digital Coach!

Il praticantato reale è un’esperienza unica in cui potrai consolidare le competenze acquisite durante gli studi lavorando a contatto diretto con professionisti del mestiere

Praticantato reale – Work Experience

_____________________________________________________________

Mesi di pratica

Partecipanti in aula e ONLINE

ore di applicazione

%

competenze acquisite in più

La Work Experience è il fiore all’occhiello dell’esperienza formativa di Digital-Coach.

4 mesi di pratica operativa in uno dei 12 team delle differenti WEX, con la supervisione di professionisti affermati del settore, offriranno allo studente la possibilità di misurarsi con casi reali di Digital Marketing e testare sul campo gli insegnamenti ricevuti durante la Certificazione.

L’esperienza della Wex è un’occasione unica per accrescere le tue competenze operative nel digital marketing. Qualora il corso di formazione scelto lo preveda, è possibile seguire da una a quattro work experience per integrare il tuo percorso di studio. Scopri tutti i team delle wex di Digital Coach!

Attestati e certificazioni

Esame finale con voto: Superamento da punteggio minimo 70/100

Possibilità successiva di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle professioni digitali

“Certificazione delle competenze”acquisite e testate attraverso l’esame

 

6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame

Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva 

Metodo Didattico

LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni.

Strategy e best practice subito applicabili in azienda.

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.

ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.

Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress, etc.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.

Cosa ne pensano gli ex studenti del
Master Social Media Marketing?

 

Su Google, Facebook e Youtube trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti; Clicca sulle immagini sotto per visionarle
In tutte trovi il loro Nome e Cognome e link diretto al loro profilo Social. Puoi così verificarne l’attendibilità

Chiedi maggiori informazioni sul Master in Digital Marketing

Compilando questo form avrai la possibilità di:

Richiedere informazioni su questo master e altre certificazioni di Digital Coach

Visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi.

– Prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale). Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.

Valutazione Digital Coach su Google